Salve a tutti...

forse tra un po uscirà Logic 7 e io francamente confido in un restyling totale...forse non sarebbe male se la Environment venisse radiata...secondo me infatti non ha molto senso cosi com'è...

Comunque...a questo deciderà Emagic
Io piuttosto volevo chiedere a tutti voi se qualcuno ha mai usato la finestra Environment in maniera creativa, tipo per costruire qualke cosa di interessante..
Io uso Logic dal 1995 piu o meno e sinceramente non l'ho mai sfruttata.
Sui vari corsi nelle riviste si parlava di uso creativo per costruire Arpeggiatori, Linee di Delay midi ecc.....ma sono tutte cose che sarebbero piu facilmente ottenibili con l'implementazione dei Plug Ins Midi come in Nuendo e SX...

Per cio che riguarda invece l'uso delle Mixermaps tipiche del VST (pannelli di controllo per sistemi esclusivi) sarebbe bello implementare Sound Diver direttamente in logic...Uno quando si costruisce e si configura l'Autoload, carica i drivers degli instruments che gli servono e se li trova nel programma con tanto magari di icone gli strumenti hardware e poi in una pagina dedicata si potrebbero avere i pannelli di controllo come sound diver ma direttamente in logic, evitando l'autolink!
Sarebbe bello memorizzare a ogni song anche le patch dei synth veri automaticamente e scegliere di trasmetterle ai devices al caricamento della song...si avrebbe un livello di integrazione tipico dei Synth Virtuali ma sui synth Hardware (cosa molto bella....)

Fatemi sapere cosa ne pensate, che poi mandiamo a Emagic le nostre proposte!
e poi fatemi sapere anche se qualkuno di voi appunto usa la environment per altri scopi e se si per cosa!

ciao







PC Pentium 4 2Ghz 512 ram 133mhz 4hds
Win XP Pro (senza service packs)
Logic 5.5.1/Soundiver 3
Echo Gina24 Soundcard
MOTU Midi Express XT (8 in/out-SMPTE)
Diversi plug ins VST/DX