Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: Logic Pro 7 !!!

  1. #21
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    ...ehm... ehm... Andrea...? mmmmm... agoz...?
    màh!... eppure... questi nomi mi... mi dicono qualcosa...


    G r a z i e!



    edit: ...oh oh...?!!??? ...Web, quello Starting Member sotto il nome di Andrea... non si potrebbe modificare...?

    Rino
    G5 Dual 2 GHz
    MacOS X.3
    Logic Pro 6.4.2
    MotU 828mkII FW
    Emagic amt8
    mixer Mackie LM3204 e LM3204E

  2. #22
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Lo so lo so, non se lo merita ma purtroppo non riesco a farci nulla

    MAC G4 1GHz DP
    OS 9/10.3.3
    LOGIC PRO 6.4
    RME HDSP9652/Swissonic DA24
    UNITOR 8 Mk2
    www.logicforum.it

  3. #23
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito



    rino
    G5 Dual 2 GHz
    MacOS X.3
    Logic Pro 6.4.2
    MotU 828mkII FW
    Emagic amt8
    mixer Mackie LM3204 e LM3204E

  4. #24
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    Ok,ok!!!ora mi sono calmato un po' e posso replicare:


    I 200 euro che hai speso per Logic Pro 6 erano per tutti i plugin che ti mancavano, compreso (suppongo) Space Designer, che da solo costava circa 500euro..

    Fortunatamente i 200 € per l'aggiornamento non li ho ancora spesi, oltre tutto non me ne faccio nulla dello space designer( ottimo ma pesantissimo per la mia umile cpu!!) avendo gia' dei riverberi eccezionali con i plug-ins della scheda powercore.Pensavo piuttosto ad alcuni miei colleghi che hanno appena fatto l'upgrade al logic pro ed ora, volendo passare a Logic 7 devono sborsare ben 329 € che sommati ai 200 fanno 529.I plug-in che mi interessavano,vale a dire evp-88 ed evb fortunatamente già li avevo.Gli altri, sinceramente,non mi fanno impazzire!!
    Morale:Sarebbe stato giusto abbassare il prezzo dell upgrade da Logic Pro a Logic 7.Posso capire i 329 € per chi, come me è in possesso di versioni più vecchie o ridotte, ma non per chi, magari l'altro ieri ha appena aggiornato la versione platinum 6.3 alla pro!


    Per il programma in se stesso, l'ultima update era stata da logic 5 a logic 6, nel gennaio 2003 (quasi due anni fa). I 329 euro che ti chiedono ora comprendono il programma con un interfaccia nuova e piu di 170 nuove features/plugins tra le quali:
    - il waveburner pro osx incluso
    - la possibilita' di usare altri mac per fare girare piu plugins e synths
    - un synth a modelli fisici che ha dell' incredibile...
    - un modulo di percussioni di altro livello..
    - un plugin di correzione pitch tipo autotune
    - un equalizzatore stile freefilter per "catturare" un equalizzazione e riutilizzarla nei propri pezzi
    - loop stile soundtrack (o acid per chi viene dal mondo pc)
    - logic puo' ora burnare cd direttamente dal bounce
    - .....

    Waveburner? Scusa la mia ignoranza ma..che cos'è?Un programma per masterizzare cd audio,forse?
    La possibilità di usare altri mac per aumentare la potenza di calcolo? Ottimo, mi piacerebbe vedere se effettivamente funziona ed è pratico da utilizzare..(L'idea è comunque nata e ed è già stata sviluppata da steinberg alcuni anni fa con il vst link)
    Synth a modelli fisici e modulo di percussioni? Molto bello, anche qui da ascoltare....
    Pitch correction tipo Autotune? Ottimo, anche se io ho già sia Autotune che Tc-intonator su powercore....
    Equalizzatore tipo free filter?Interessante anche se in pratica poco utilizzabile a mio parere, ogni lavoro finito, ogni mix deve avere il proprio mastering!Oltre tutto ho già i free filter ed un effetto simile sempre su un plug della powercore.
    Loop stile soundtrack? Ecco forse questa è la cosa più interessante,per lavorare comodamente senza dover passare prima da un programma tipo soundtrack o ableton live(acid per chi ha il pc)
    Burnare direttamente da bounce?Beh, molto comodo ma non indispensabile

    Ciò che invece ho trovato molto utile, o per lo meno, ho intuito leggendo il pdf, è la funzione di snap selezionabile da un menu a tendina e non più in base allo zoom
    il mixer invece mi pare più o meno sempre il solito, purtroppo non sono stati aggiunti i send sui bus, cosa molto utile presente su c****e.
    Invece alcuni plug del logic, come ad esempio i vecchi gold verb e simili, molto mediocri, avrebbero potuto essere eliminati.
    Pure sulla visualizzazione delle forme d'onda stereo ci sarebbero state alcune utili modifiche da fare ma mi pare che sia rimasto tutto tale e quale

    Tolto ciò, non metto in dubio l'ottima qualità dell'aggiornamento e così pure del programma in se, lo uso Logic da poco più di un anno e sinceramente non tornerei a c****e, Logic è molto più snello ,stabile ,performante e ottimizzato molto bene su piattaforma Apple (e probabilmente lo sarà sempre di più, considerando che ora Logic è marchiato Apple.
    Semplicemente non mi va di spendere ora 329 € per un programma che sicuramente sul mio g4 (Un dual proc. 867) girerà a fatica, visto che già ora su osx gira faticosamente il mio gold 6.3.1. L'acquisto di logic 7 comporterebbe senz'altro anche la sostituzione del computer con un modello (G5!!!) nuovo.[xx(]
    Non vi seguo, per ora, sono povero e rimango sul mio stupendo 6.3.1 che su os 9.2 gira che è una meraviglia!
    Ciao A tutti e buon weekend


    Power Mac G4 866 dual
    400 Gb Hd /1024 Mb ram
    RME HDSP 9652/Creamware A-16 Ultra
    Tc-Powercore pci
    Logic 6.3 Gold
    Os 9.2-OsX 10.3.4

  5. #25
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Correggio, Italy.
    Messaggi
    8

    Predefinito

    quote:Originally posted by astralbody

    Ok,ok!!!ora mi sono calmato un po' e posso replicare:
    Waveburner? Scusa la mia ignoranza ma..che cos'è?Un programma per masterizzare cd audio,forse?
    Si, con uso plugin, etc...

    quote:La possibilità di usare altri mac per aumentare la potenza di calcolo? Ottimo, mi piacerebbe vedere se effettivamente funziona ed è pratico da utilizzare..(L'idea è comunque nata e ed è già stata sviluppata da steinberg alcuni anni fa con il vst link)
    Ti assicuro che funziona, e non riesco ad immaginare niente di piu semplice. Installi un software "Logic node" sui tuoi Mac. Dopodiche' hai un tasto in piu per ciascuna traccia dove abilitare/disabilitare la funzione. Fine.

    System Link e' molto piu un sistema per sincronizzare diversi sistemi, piuttosto che un modo di espandere il numero di plugin e synths in uso.


    quote: Synth a modelli fisici e modulo di percussioni? Molto bello, anche qui da ascoltare....
    Sono fantastici, sopratutto Sculpture...

    quote: Pitch correction tipo Autotune? Ottimo, anche se io ho già sia Autotune che Tc-intonator su powercore....
    Che pero' a dire il vero hai entrambi pagato, e neanche poco....

    quote: Equalizzatore tipo free filter?Interessante anche se in pratica poco utilizzabile a mio parere, ogni lavoro finito, ogni mix deve avere il proprio mastering!Oltre tutto ho già i free filter ed un effetto simile sempre su un plug della powercore.
    Io lo trovo utile anche sulle singole tracce, per dare consistenza ai suoni, e si trasforma all occorrenza in un EQ a 512 bande molto preciso...

    quote: Loop stile soundtrack? Ecco forse questa è la cosa più interessante,per lavorare comodamente senza dover passare prima da un programma tipo soundtrack o ableton live(acid per chi ha il pc)
    Concordo


    quote:Ciò che invece ho trovato molto utile, o per lo meno, ho intuito leggendo il pdf, è la funzione di snap selezionabile da un menu a tendina e non più in base allo zoom
    Vero

    quote: il mixer invece mi pare più o meno sempre il solito, purtroppo non sono stati aggiunti i send sui bus, cosa molto utile presente su c****e.
    beh, quello lo puoi fare anche in Logic 6, il trucco e' nell usare gli oggetti Aux al posto dei Bus.
    Quindi:
    - crea un oggetto aux
    - settalo in modo che l'input gli arrivi dal Bus1 (o quello che usi)
    - a questo punto dall'oggetto aux puoi fare tutti i send sui bus che vuoi... volendo anche un feedback loop sul bus 1 (ma abbassa i monitor!)


    quotenvece alcuni plug del logic, come ad esempio i vecchi gold verb e simili, molto mediocri, avrebbero potuto essere eliminati
    Il problema di "togliere" e' che chi ha usato un certo plugin nelle proprie song poi si trova spiazzato...

    quote: Semplicemente non mi va di spendere ora 329 € per un programma che sicuramente sul mio g4 (Un dual proc. 867) girerà a fatica, visto che già ora su osx gira faticosamente il mio gold 6.3.1. L'acquisto di logic 7 comporterebbe senz'altro anche la sostituzione del computer con un modello (G5!!!) nuovo.[xx(]
    Non vi seguo, per ora, sono povero e rimango sul mio stupendo 6.3.1 che su os 9.2 gira che è una meraviglia!
    Ragionamento rispettabilissimo...

    Ciao
    Andrea

  6. #26
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito


    Grande Andrea!Mi hai illuminato sulla questione dei send sui bus, in effetti non ci avevo pensato ad assegnare come input sull'aux un bus!!Poi detto da uno starting member.....
    Per quanto riguarda i prezzi degli aggiornamenti (ed è quella la questione principale per cui mi sono alterato) direi che, a questo punto, conviene aspettare sempre un po' dopo l'uscita di una nuova versione e non aggiornare subito per non avere brutte sorprese in seguito... E comunque preferisco per ora spendere i miei soldini per un programma come l'esx manager!
    Oltre tutto in questi giorni ho sentito un mio amico,famoso dj italiano, nonchè produttore e musicista che mi ha detto che sta ancora lavorando con Logic 4.8 e si trova benissimo, oltre tutto i suoi dischi suonano da paura, vendono e piaciono in tutto il mondo!!

    Power Mac G4 866 dual
    400 Gb Hd /1024 Mb ram
    RME HDSP 9652/Creamware A-16 Ultra
    Tc-Powercore pci
    Logic 6.3 Gold
    Os 9.2-OsX 10.3.4

  7. #27
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Colgo l'occasione per "pubblicizzare" la funzione SEARCH del sito.

    Senza nulla togliere alla genialità di Andrea vorrei farvi notare che molte richieste che fate sono in realtà già state trattate.

    ES: se Astral (ti prendo come esempio) avesse cercato "send-bus" avrebbe già avuto una risposta in merito.

    http://www.logicforum.it/forum-2/top...Terms=send,bus

    Ciaoooooo

    Ottima scelta per EXManager, ma se sei tastierista Auto Sampler è incredibile

    MAC G4 1GHz DP
    OS 9/10.3.3
    LOGIC PRO 6.4
    RME HDSP9652/Swissonic DA24
    UNITOR 8 Mk2
    www.logicforum.it

  8. #28
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    mmmm... ho provato a farlo ma.. come mai non funziona? Nel senso che...su logic gold 6.3.1 quando vado sulla finestrella degli input degli aux non riesco ad assegnare un bus, mi compaiono soltanto gli imput.Vedo invece che su logic platinum 5.5 del mio collega la cosa è fattibile, oltre agli input fisici è possibile assegnare un bus come input!!è necessario qualche settaggio particolare? Oppure è un problema del gold? In effitti in passato avevo già provato a fare un settaggio di questo tipo ma vedendo che non era possibile avevo abbandonato i tentativi, mi viene ora da pensare che sia un problema del gold visto che (grazie web per l'appunto...) la stessa risposta di Andrea era già stata data..

    Power Mac G4 866 dual
    400 Gb Hd /1024 Mb ram
    RME HDSP 9652/Creamware A-16 Ultra
    Tc-Powercore pci
    Logic 6.3 Gold
    Os 9.2-OsX 10.3.4

  9. #29
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Non saprei, ma mi sembra strano che sia un limite della versione gold........se mi viene in mente qualcosa ti dico

    Ciao

    MAC G4 1GHz DP
    OS 9/10.3.3
    LOGIC PRO 6.4
    RME HDSP9652/Swissonic DA24
    UNITOR 8 Mk2
    www.logicforum.it

  10. #30
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Prov. MI, Lombardia.
    Messaggi
    25

    Predefinito

    @ Astral
    IMHO, fare confronti tra Apple/EMagic e Steinberg non ha nessun senso. Non c'è proprio paragone.
    Per 2 motivi a mio avviso CLAMOROSI.
    1. Vai in qualsiasi studio di registrazione e chiedi di usare C****e al posto dei soro sitemi ProTools o Logic, e poi posta la loro risposta qui.
    2. Di questo SX3 e del suo upgrade ne vogliamo parlare? Qui c'è una discussione linghissima da fare eh... gli amici Steinberg sono stati scandalosi qui...



    PC IBM Compatibile
    -AMD Athlon 1Ghz
    -RAM 256MB (under construction...)
    -Win2k/Win XP Pro
    -Logic Platinum 5.5
    -E-MU 1820M

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •