Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Visualizzazione risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: Logic Pro 7 !!!

  1. #31
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    Beh,condivido in pieno!Ma perchè lo vieni a dire a me?Ho usato per anni C****e ,dalla 2.0 su Atari al vst 5.1 per Mac e se da tempo sono passato a Logic un motivo ci sarà, prova a rileggere i vecchi post. L'SX 3 non lo conosco, non l'ho mai provato e non mi interessa provarlo,ho avuto la proma versione dell sx e l'ho data via dalla disperazione. diciamo che ogni tanto ho fatto qualche osservazione e qualche paragone riguardo ad alcune funzioni che C****e aveva e Logic non ha, e viceversa.Ma mi sembra normale, dopo tutto ci ho lavorato per anni con l'innominabile .In questo Topic mi sono inkakkiato più che altro per il prezzo dell'upgrade di Logic , non tanto per me ma per chi aveva appena aggiornato alla pro spendendo 200 e passa euro e ora per passare alla 7 deve spendere 329 euro!!!Che poi Logic sia un gran programma insieme a pro tools nessuno lo mette in dubbio, purtroppo Steinberg ora come ora non è più competitiva per lo meno a livello professionale.
    Ciao

    Power Mac G4 866 dual
    400 Gb Hd /1024 Mb ram
    RME HDSP 9652/Creamware A-16 Ultra
    Tc-Powercore pci
    Logic 6.3 Gold
    Os 9.2-OsX 10.3.4

  2. #32
    jazzjob Guest

    Predefinito

    Vedo che si è già detto molto.
    Finalmente una notizia che fa parlare!

    Anch'io, con poca originalità, sono allibito dal peso economico imposto agli utenti dalla migrazione di emagic ad apple. Tantopiù che sono uno di quelli leggermente "alterati" per aver già speso una cifra, che non voglio nemmeno nominare, per riempire di codici la chiave della versione 6.3(e svuotare di soldi il mio portafogli)[xx(]

    Devo dire però che ciò che ho potuto fare da quando sono passato a logic e quello che potrò fare con questo upgrade rallenta e non di poco la velocità di rotazione delle mie sacre sfere.

    A questo punto vi chiedo un consiglio.
    La mia esigenza principale è la mobiltà e non stavo pensando di passare ad un desktop (avendo limitate risorse economiche non posso permettermi sia un desk che un lap).
    La domanda: questa nuova versione mi darà problemi con le potenze disponibili sugli attuali powerbooks? per inciso, avete notizie di verosimili upgrade di cpu a breve da parte di apple?



    G4 titanium 667 1GB ram
    HD 30 internal+120 firewire
    EMI 2|6
    Edirol ua-5
    Edirol PCR-30
    Logic Platinum 6.3.3 (tutti i plug-in attivati)
    Propellerhead Reason 2.5
    Spectrasonics Stilus, Atmsphere e Trilogy

  3. #33
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Prov. MI, Lombardia.
    Messaggi
    25

    Predefinito

    quote:Originally posted by astralbody

    Beh,condivido in pieno!Ma perchè lo vieni a dire a me?Ho usato per anni C****e ,dalla 2.0 su Atari al vst 5.1 per Mac e se da tempo sono passato a Logic un motivo ci sarà, prova a rileggere i vecchi post. L'SX 3 non lo conosco, non l'ho mai provato e non mi interessa provarlo,ho avuto la proma versione dell sx e l'ho data via dalla disperazione. diciamo che ogni tanto ho fatto qualche osservazione e qualche paragone riguardo ad alcune funzioni che C****e aveva e Logic non ha, e viceversa.Ma mi sembra normale, dopo tutto ci ho lavorato per anni con l'innominabile .In questo Topic mi sono inkakkiato più che altro per il prezzo dell'upgrade di Logic , non tanto per me ma per chi aveva appena aggiornato alla pro spendendo 200 e passa euro e ora per passare alla 7 deve spendere 329 euro!!!Che poi Logic sia un gran programma insieme a pro tools nessuno lo mette in dubbio, purtroppo Steinberg ora come ora non è più competitiva per lo meno a livello professionale.
    Ciao
    Lo dico a te perchè hai fatto spesso paragoni con questi 2 sw che amio avviso non concludono nulla, e non è per nulla normale! E' come se ti schiaffi su una Audi A4 e vedi il climatizzatore tutto computerizzato ultra professionale e chiedi come mai non c'è su una BMW serie5 quando nella realtà il BMW S5 non solo ha il clima pregiato, ma ha 150 mila altri affari spaziali...(in realtà con so nemmeno se esite la serie 5 però insomma...s'è capito cosa voglio dire...senza nulla togliere all'audi sia chiaro!)
    Che tu sia un utente Logic e non C****e non lo si mette in dubbio, anzi complimenti!!! Però se vogliamo fare paragoni facciamoli seri!

    PS: Rileggendomi ho notato di aver usato un tono un po' spavaldo e spaccone, cosa che non era mia intenzione. Ti chiedo scusa!

    PC IBM Compatibile
    -AMD Athlon 1Ghz
    -RAM 256MB (under construction...)
    -Win2k/Win XP Pro
    -Logic Platinum 5.5
    -E-MU 1820M

  4. #34
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    Hai ragione!E' un po' come paragonare il Mac al Pc!

    Power Mac G4 866 dual
    400 Gb Hd /1024 Mb ram
    RME HDSP 9652/Creamware A-16 Ultra
    Tc-Powercore pci
    Logic 6.3 Gold
    Os 9.2-OsX 10.3.4

  5. #35
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    [quote]Originally posted by webmaster

    Non saprei, ma mi sembra strano che sia un limite della versione gold........se mi viene in mente qualcosa ti dico[/size=1]



    Ciao Web!!Pure a me sembra strano ma vedo che è così,se ti capita di avere news a riguardo fammi sapere!!Nsomma...mi sa che sto aggiornamento prima o poi lo dovrò fare.
    Ciao



    Power Mac G4 866 dual
    400 Gb Hd /1024 Mb ram
    RME HDSP 9652/Creamware A-16 Ultra
    Tc-Powercore pci
    Logic 6.3 Gold
    Os 9.2-OsX 10.3.4

  6. #36
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Prov. MI, Lombardia.
    Messaggi
    25

    Predefinito

    quote:Originally posted by astralbody

    Hai ragione!E' un po' come paragonare il Mac al Pc!
    Altra diatriba infinita!!!
    Sì, cmq il concetto è chiaro!

    PC IBM Compatibile
    -AMD Athlon 1Ghz
    -RAM 256MB (under construction...)
    -Win2k/Win XP Pro
    -Logic Platinum 5.5
    -E-MU 1820M

  7. #37
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    Esatto Sabian!Teniamo sempre e comunque presente che (discorso ormai vecchio,trito e ritrito.....) i buoni mezzi facilitano la buona riuscita e realizzazione del prodotto, anche se ho ascoltato centinaia di dischi fatti con pro tools hd, mixer SSL, apparecchiature da centinaia di migliaia di euro che suonavano in maniera indecente ed erano indecenti pure sotto il profilo artistico, e dischi fatti invece magari con cakewalk e scheda audio sound blaster stupendi!!!!
    Ciao

    Power Mac G4 866 dual
    400 Gb Hd /1024 Mb ram
    RME HDSP 9652/Creamware A-16 Ultra
    Tc-Powercore pci
    Logic 6.3 Gold
    Os 9.2-OsX 10.3.4

  8. #38
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    , Italy.
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Dove conviene comprare l'upgrade secondo voi su Apple o attraverso Digimedia?
    Leggendo le risposte di agoz ,mi dava l'impressione di uno pratico,magari sa rispondere se nelle novita e possibile fare un relink dei campioni con i suoi relativi instr per l' Exs24, come fa il programma ExsManager
    Mi associo alla polemica sul costo dell'upgrade, non tanto esoso,visto le migliorie(da verificare poi sul campo se vanno tutte)ma poco corretto verso gli utenti che posseggono la chiave: Sicuramente chi lavora al programma impiega tante energie e risorse per migliorare il software,il problema è: chi ha gia la chiave da almeno tre anni ha speso almeno il doppio(vedi relativi instrument comprati a parte prima della vers. Pro).Quindi dico solo, che magari un agevolazione farebbe fare ad Apple un salto di qualita e di rispetto verso i gia acquisiti clienti.

    Logic Pro 6.4.2
    G4 Titanium 867, OSX 10.3.4
    Motu 828
    Mbox
    -
    MAC 1GHz DP
    OS 9.2.2/10.3.3
    ProToolsTDM Mix Plus+Adat bridge+2 RME8 pro,
    Unitor 8 Mk2

  9. #39
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    , .
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Innanzitutto Solidarietà con chi ha fatto l'ugrade alla 6 pro e adesso deve pagare un pacco per la 7.

    Ma si sa niente della version express?

    Quando arriva? io l'ho comprato sul sito Apple diverse settimane fa.

    La versione Express secondo me è quella che ha giovato di piu dell'uscita 7 pro che oggettivamente mi sembra densa di CAZZATE inutili (softsynth e puttanate come l'audio distribuito dei medesimi) e mi immagino che non hanno risolto ancora i vecchi problemi.

    Mentre la 7 Express ha acquistato a quanto sembra tutta una serie di caratteristiche secondo me interessanti, tipo le 255 tracce audio, bouncing offline di piu tracce contemporaneamente, compressori e altri plug in prima esclusivi della PRO.

    -----------------------------------------------------------
    Udite udite..... NON c'è chiave Usb.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    -----------------------------------------------------------
    Le farebbero nere per vendere un po di G5 dato che giustamente non li sta comprando nessuno.
    ----------------------------------------------

    Adesso vorrei porgere delle domande a chi ha gia la 7 Pro dato che le informazioni che apple rivela dei suoi prodotti sono taalmente scarse...

    Come s uno ti volesse vendere delle mele bacate ma non te le fa nemmeno vedere.....

    1 - Si possono fare gli undo sulle tracce audio? se si per quali effetti, solo il normalizza a quei tre che sono di serie oppure si sono decisi a poter usare anche i plugins?

    2 - Come suona e come mixa, rispetto al 6. Avete mai usato protools?

    3 - Si possono usare i plugins audiosuite offline sulle tracce?

    4 - si possono salvare i files in versione 6?

    5 - Se registro a 88 e poi cambio progetto e lo porto tutto a 44 che succede con il time streccing? Ricapiona tutti i files? o li tiene come sono e lo fa in realime?

    6 - Qualcuno di voi lo usa su un vecchio G4 come si comporta? per midi sequencing-recording senza mixing e mastering?

    Se considerate quanto costa un g5 e logic pro 7 potreste investire un po di soldini in un bel g4 usato anche un 1Gz e delegare il processing a schede UAD dedicate perndendo chiarmente Logic Express.

    Ciao Leonardo e complimenti al forum

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •