Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: 9652 RME o Nuendo?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Napoli, Italy.
    Messaggi
    4

    Predefinito 9652 RME o Nuendo?

    Vorrei sapere se avete notizie precise sulle differenze che passano tra la RME DHSP 9652 e la Steinberg Nuendo 9652.
    Mi hanno detto che quest'ultima è costruita comunque dalla RME, sapreste darmi qualche notizia più precisa?

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.067

    Predefinito

    E' esattamente la stessa cosa
    La RME le ha marchiate anche nuendo per il sitema di steinberg

    Ce l'ho anch'io

    Ciao

    MAC G4 1GHz DP
    OS 9/10.3.3
    LOGIC PRO 6.4
    RME HDSP9652/Swissonic DA24
    UNITOR 8 Mk2
    www.logicforum.it

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Napoli, Italy.
    Messaggi
    4

    Predefinito

    caro webmaster, innanzitutto grazie dei preziosi consigli che elargisci sul forum.
    Mi sono deciso anchio a comprare la 9652 (dovresti avere un euro per ogni scheda venduta...).
    Volevo solo chiederti le ultime cose:
    1. quali convertitori mi consiglieresti per uno studio di registrazione "artigianale" da cui devono uscire essenzialmente solo delle buone demo?
    2. la nuendo 9652 funziona con i driver della RME o ha bisogno per forza dei driver Steinberg?
    3. realmente quanti input e output riesce a gestire? io ho per il momento un pc pentium a 2,8 Ghz, e penso di non potermi permettere un mac ancora per un pò di tempo...(molto dipende dal costo dei convertitori...)

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.067

    Predefinito

    Allora:

    I driver sono quelli di RME e si scaricano sul sito, forse anche da steinberg ma non ha senso.
    Convertitori buoni e a "poco" costo possono essere quelli della Behringer; esiste un prodotto che trasforma In/Out ADAT in IN/OUT analogico XLR (cannon bilanciato).
    Ora non ricordo il modello preciso ma se fai una ricerca sul sito lo trovi.

    Le uscite e gli ingressi che riesci a gestire sono tutti cioè le 3 adat.

    Poi è chiaro che il numero di traccie che il tuo computer potrà gestire dipende anche dai plugins ecc.. ma non dalla scheda audio.

    MAC G4 1GHz DP
    OS 9/10.3.3
    LOGIC PRO 6.4
    RME HDSP9652/Swissonic DA24
    UNITOR 8 Mk2
    www.logicforum.it

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Napoli, Italy.
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Caro Webmaster, ho comprato la scheda, bellissima, purtroppo devo informarti che la steinberg nuendo 96/52 non è la HDSP96/52, bensì la DIGI96/52, il modello precedente.
    Di diverso finora ho visto che questa non ha il midi on board, casomai ti informo di altri minus.
    A presto

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.067

    Predefinito


    La mia è la Nuendo 96/52 DSP e ti posso garantire che è Identica alla RME HDSP 96/52

    Garantito.

    Il midi è presente ma non ricordo se sulla PCI o sull'altra scheda aggiuntiva.

    P.S. Ho visto che hai sempre scritto 96/52 (senza DSP), non vorrei fossero due schede diverse......spero di non averti fatto fare l'acquisto sbagliato per colpa di una incomprensione
    []

    MAC G4 1GHz DP
    OS 9/10.3.3
    LOGIC PRO 6.4
    RME HDSP9652/Swissonic DA24
    UNITOR 8 Mk2
    www.logicforum.it

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.067

    Predefinito

    Ho visitato ora il sito RME e Nuendo ed in effetti la Nuendo 96/52(senza DSP) è uguale alla Digi96/52

    Quindi vuol dire che sono un pirla!!!![V][V][V] ...nel senso che davo per scontato che tu paragonassi i due prodotti analoghi.[V][V][V][V]

    Riassumendo:
    NUENDO 96/52 = RME HDSP96/52
    NUENDO 96/52 = RME DIGI 96/52 non ha il midi

    Quindi SORRY!!!!!!!!!![xx(]

    Fermo restando che è un'ottima scheda anche la Digi 96/52, se hai la possibilità di fartela cambiare, la DSP è un'attimo meglio ma costa anche di più.

    Ciao e scusa per l'incomprensione

    MAC G4 1GHz DP
    OS 9/10.3.3
    LOGIC PRO 6.4
    RME HDSP9652/Swissonic DA24
    UNITOR 8 Mk2
    www.logicforum.it

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •