Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Funzioni LOGIC 7

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.542

    Predefinito Funzioni LOGIC 7

    Ho da poco iniziato a smanettare con LOGIC (ho ll PRO 7). C'è qualcuno che può aiurtarmi???

    Nello specifico:

    1) vorrei tagliare la parte iniziale e finale di una regione (manualmente lo so fare...) in modo automatico. Pensavo alla funzione TRIM ma non ci riesco.

    2) nella registrazione di ULTRABEAT come faccio se uso i pattern del sequencer?? Provando ad andare in modalità recording non mi registra nulla.

    3) dopo la registrazione c'è la possibilità di tramutare una traccia INSTRUMENT in traccia AUDIO??

    4) posso selezionare nell'I/O di un input object di una traccia più ingressi audio (es. 1-2-3-4 se vollessi registrare un paio di synth stereo in una traccia audio stereo)??

    Grazie e scusate l'ignoranza..



    edg

    MAC G5 1,8 dual - SATA 120 GB - RAM 2 GB - RME FIREFACE 800 - GENELEC 1030 - MACKIE CONTROL UNIVERSAL - MIDISPORT 2X2
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.064

    Predefinito

    Vediamo un pò.....

    1- Potresti provare la funzione Stip silence dentro la finestra audio menu options.
    2- Non ho capito--????????
    3- Facendo il Bounce della sola traccia instrument mettendo tutto il resto in mute oppure cìè sempre la funzione freeze
    4- al massimo registri stereo cioè 1-2 oppure 3-4 ecc...

    Ciao

    MAC G4 1GHz DP
    OS 9/10.3.5
    LOGIC PRO 6.4
    RME HDSP9652/Swissonic DA24
    UNITOR 8 Mk2
    www.logicforum.it

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.542

    Predefinito

    Allora, intanto ringrazio per le risposte. Ora proverò i tuoi suggerimenti.

    Per quel che concerne ULTRABEAT: io vorrei registrare sulla traccia instrument usando lo step sequencer. Praticamente impostando in registrazione la traccia e selezionando un pattern dallo step sequencer di ULTRABEAT non registro nulla. Spero di riuscire a spiegarmi....

    Grazie.


    edg

    MAC G5 1,8 dual - SATA 120 GB - RAM 2 GB - RME FIREFACE 800 - GENELEC 1030 - MACKIE CONTROL UNIVERSAL - MIDISPORT 2X2

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.064

    Predefinito

    Ora ho capito,
    Penso non si possa registrare fisicamente sulla traccia Instrument il sequencer di Ultrabeat.

    Per editare le parti dei pattern bisogna farlo dentro Ultrabeat.

    Ciao

    MAC G4 1GHz DP
    OS 9/10.3.5
    LOGIC PRO 7
    RME HDSP9652/Swissonic DA24
    UNITOR 8 Mk2
    www.logicforum.it

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.542

    Predefinito

    Scusa la domanda forse stupida: a cosa serve il sequencer dell'ULTRABEAT se non posso registrarlo su una traccia instrument????

    Grazie.



    edg

    MAC G5 1,8 dual - SATA 120 GB - RAM 2 GB - RME FIREFACE 800 - GENELEC 1030 - MACKIE CONTROL UNIVERSAL - MIDISPORT 2X2

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.542

    Predefinito

    Ah dimenticavo:

    effetivamente lo STRIP SILENCE potrebbe essere la funzione che cercavo (infatti ho bisogno di qualcosa che tagli perfettamente al campione per gestire ad esempio dei singoli campioni percussivi). Però non riesco a settare i valori per tagliare solo la parte iniziale e finale della regione.

    Se qualcuno di buona volonta mi da un suggerimento........

    Grazie sempre...



    edg

    MAC G5 1,8 dual - SATA 120 GB - RAM 2 GB - RME FIREFACE 800 - GENELEC 1030 - MACKIE CONTROL UNIVERSAL - MIDISPORT 2X2

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.064

    Predefinito

    Serve lo stesso, in fondo quando premi play su logic lui si aggancia automaticamente.
    E' concepito come se fosse una batteria elettronica hardware collegata via midi a Logic.
    Poi è chiaro che puoi sempre usarlo come instrument normale.

    Per l'altra cosa invece non so se per tagliare dei campioni sia la soluzione ottimale.
    Forse è meglio tagliarli con un software dedicato tipo Peak

    MAC G4 1GHz DP
    OS 9/10.3.5
    LOGIC PRO 7
    RME HDSP9652/Swissonic DA24
    UNITOR 8 Mk2
    www.logicforum.it

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.064

    Predefinito

    ......Edg, lo sai che si possono pilotare i pattern di Ultrabeat via Midi con una tastiera (utile in Live) ed ovviamente da Logic?

    In pratica ogni pattern che fai o usi è assegnato ad una nota (es C-1) che puoi far partire premendola da una tastiera o semplicemente disegnandola su Logic.

    Ciao

    MAC G4 1GHz DP
    OS 10.3.6
    LOGIC PRO 7
    RME HDSP9652/Swissonic DA24
    UNITOR 8 Mk2
    www.logicforum.it

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.542

    Predefinito

    Si, pilotare i patterns l'avevo scoperto dopo aver letto nel menu dello step-sequancer che ogni pattern è associato ad una nota.

    Grazie comunque per il suggerimento.

    Magari dalla prossima release si potrà registrare direttamente lo step sequencer........



    edg

    MAC G5 1,8 dual - SATA 120 GB - RAM 2 GB - RME FIREFACE 800 - GENELEC 1030 - MACKIE CONTROL UNIVERSAL - MIDISPORT 2X2

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    , Toscana.
    Messaggi
    244

    Predefinito

    Ciao Edg,anch'io sono interessato alla registrazione dei pattern di Ultrabeat,e sinceramente mi sembra strano che non ci sia un modo semplice per farlo,a prescindere che poi possa essere più o meno utile.Su proTools ad esempio se assegni un instrument ad una traccia aux,puoi inviarlo ad un'altra audio e registrarlo,anche se in modo un po'...farragginosoMi sembra strano che una cosa simile non possa essere fatta in Logic

    Logic Pro 7
    Motu 828MKII
    iMac G4 1Ghz
    786 Mhz ram
    Edirol PCR-80

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •