Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Traccia MIDI

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.542

    Predefinito Traccia MIDI

    Vorrei sapere se è possibile (ed in che modo....) registrare il contenuto di una traccia MIDI in più tracce MIDI di LOGIC.

    Mi spiego: ho una traccia di batteria registrata col sequencer del motif. In questa traccia sono contenute tutte le note alle quali è assegnato uno strumento percussivo. Vorrei sapere come poter riversare, con una sola registrazione, l'intera traccia di batteria in tante tracce MIDI del LOGIC in maniera che ogni traccia abbia il proprio strumento (es. traccia 1 CASSA, 2 HIT-HAT, 3 RULLANTE, ecc.).

    E' possibile farlo in una sola registrazione oppure lo posso fare solo registrando uno strumento alla volta?????

    Spero di essermi spiegato.

    Grazie, come sempre......



    edg

    MAC G5 1,8 dual - SATA 120 GB - RAM 2 GB - RME FIREFACE 800 - GENELEC 1030 - MACKIE CONTROL UNIVERSAL - MIDISPORT 2X2
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    edg... non c'è bisogno di ri-registrare...

    ...seleziona la sequenza... vai al menu "region" (in Logic 7... nelle versioni precedenti era nel menu "functions"...) e scegli "split/demix" > "demix by note pitch"...

    Cia'!

    rino
    G5 Dual 2 GHz
    MacOS X.3
    Logic Pro 7
    MotU 828mkII FW
    Emagic amt8
    mixer Mackie LM3204 e LM3204E

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.542

    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta. Ho provato: perfetta soluzione con SPLIT/DEMIX.

    C'è anche una possibilità analoga con le tracce audio (es. con STRIP SILENCE....), qualora volessi per esempio registrare una batteria intera in una traccia?????

    Ciao e grazie ancora.



    edg

    MAC G5 1,8 dual - SATA 120 GB - RAM 2 GB - RME FIREFACE 800 - GENELEC 1030 - MACKIE CONTROL UNIVERSAL - MIDISPORT 2X2

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    ...bè... per l'audio (secondo me) e leggermente più rognoso... non c'è "automatismo"... devi isolare pezzo per pezzo la batteria... strip silence potrebbe andare (ma quando hai due pezzi che suonano insieme? ...e come te la cavi con il "decay" del suono dei piatti?) ... non credo sia una passeggiata salutare... già ho mal di testa al solo pensiero...

    Ti chiedo: ne vale la pena? A te la risposta... e la scelta!

    Cia'!

    ...mmmmhmm... cmq fammi sapere...

    rino
    G5 Dual 2 GHz
    MacOS X.3
    Logic Pro 7
    MotU 828mkII FW
    Emagic amt8
    mixer Mackie LM3204 e LM3204E

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •