Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Lavorare nel settore audioo

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Varese, Italy.
    Messaggi
    89

    Predefinito Lavorare nel settore audioo

    Ciaao a tuutti...
    Questo, in realtà, nn è un argomento adatto a questo forum ma credo di aver aperto il topic nel reparto giusto

    Al momento, sono impiegato nel settore elettronico ma sono giunto ad un punto di stallo, in preda ad una crisi mistico-professionale...
    Vorrei lavorare nell'audio ma sono sicuro di nn avere ancora l'esperienza necessaria (uso logic da 2 anni in fai-da-te-mode) nè le idee chiare in merito a COSA andare a fare..

    Chiedo dunque a chi di voi è professionista nel settore...
    Frequenterei molto volentieri i corsi per Logic ma purtroppo vivo lontano da Modena e dalle mie parti nn ce ne sono.. Se esistessero sarei disposto di andare anche a Milano ma, lavorando, i miei orari sarebbero comunque limitativi..

    Esistono invece tutorials o simili tanto per cominciare ad usare Logic seriamente?

    ciao e grazie..

    AMD 2200+
    Win XP pro
    Logic Platinum 5.5.1
    M-Audio Audiophile USB
    SB Audigy2 Platinum
    1024 RAM,160GB HD
    MoBo Abit NF7
    Muletto Toshiba Satellite 1410
    AMD 2200+ - 1,5 GB RAM - M-Audio Audiophile USB - Logic Platinum 5.5.1
    TOSHIBA Satellite S1410-304

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Il manuale è un buon inizio sicuramente.

    Ciao

    MAC G4 1GHz DP
    OS 10.3.8
    LOGIC PRO 7
    RME HDSP9652/Swissonic DA24/ART DSP2
    UNITOR 8 Mk2
    www.logicforum.it

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    Ciao,

    Per ora non sono stati creati dei tutorials veri e propri, o dei "trattati" sull' uso di Logic. Sono d'accordo con Web sul fatto che il manuale può dare una grossa mano.
    Non è detto che in futuro non si possa organizzare un "tour" di Logic in Lombardia: vero Web????



    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0 / 160+200 GB HD / 4 GB Ram / Mac OSX 10.3.8
    MOTU 828MKII
    M-Audio Keystation Pro 88
    L7.0.1 Pro / L6.4.3
    Atmosphere - Stylus RMX - NI Komplete 2
    Virtual Guitarist Acoustic - Electric
    Artist Drums - Galaxy Steinway
    PSP 01/02/03/05/08

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Varese, Italy.
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Sarebbe una bella cosa

    Ma in realtà la mia domanda non era concentrata su questo..
    Il mio problema è trovare la mia strada professionale e mi piacerebbe tanto farlo con logic o comunque nel settore audio..

    AMD 2200+
    Win XP pro
    Logic Platinum 5.5.1
    M-Audio Audiophile USB
    SB Audigy2 Platinum
    1024 RAM,160GB HD
    MoBo Abit NF7
    Muletto Toshiba Satellite 1410

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    Se vuoi addentrarti nella "giungla" dell' audio professionale e vuoi farlo da zero, ti consiglio di tirocinare con ProTools e Logic come assistente in qualche studio di registrazione. Abbinando la teoria del manuale ai consigli di un fonico o di un musicista "informatico" e a tanta tanta pratica, potrai indirizzarti verso un mestiere appagante.

    Se ne hai la possibilitá, fatti qualche stage o sii presente quando c'é un "tour" di Logic o ProTools.



    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0 / 160+200 GB HD / 4 GB Ram / Mac OSX 10.3.8
    MOTU 828MKII
    M-Audio Keystation Pro 88
    L7.0.1 Pro / L6.4.3
    Atmosphere - Stylus RMX - NI Komplete 2
    Virtual Guitarist Acoustic - Electric
    Artist Drums - Galaxy Steinway
    PSP 01/02/03/05/08

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Varese, Italy.
    Messaggi
    89

    Predefinito

    grazie delle informazioni utili spero di trovare l'occasione giusta...

    AMD 2200+
    Win XP pro
    Logic Platinum 5.5.1
    M-Audio Audiophile USB
    SB Audigy2 Platinum
    1024 RAM,160GB HD
    MoBo Abit NF7
    Muletto Toshiba Satellite 1410

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Torino, Italy.
    Messaggi
    84

    Predefinito

    io credo che tu abbia bisogno di una sola cosa..
    fai cosi'..
    prendi un brano che ti piace...e decidi di rifarlo uguale identico..
    ecco..sembra una scemenza..ma cosi' facendo imparerai tremilavolte piiu' in fretta ..e meglio...leggere manuali dopo un po' stufa..
    ragginugere un obbiettivo...invece gasa...
    comincia dalla batteria..e ogni volta che ti sorge un problema chiedi aiuto...finche..avrai fatto tutto..e quando avrai fatto tutto il brano...ne saprai mille volte di piu'..
    ciao robyyyyyyy..

    amd 1800 xp. 256 ram.
    audio card creative audigy . vga 32 mb
    logic audio 5.5.0

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    mmmmm...si,anche secondo me....potrà sembrare una scemenza ma roby ha ragione!Prendi un brano che ti piace un sacco e cerca di rifarlo uguale.Io ho imparato così,se devo essere sincero!O per lo meno,cercando di riprodurne i suoni e le atmosfere che quest'ultimo creava!!!E non c'è corso, master, manuale o altra diavoleria che tenga(Tieniti alla larga dai vari master,corsi per fonici o varie scuole di alto perfezionamento musicale di saluzzo e cagate del genere,hanno fatto solo danni,lo dico per esperienza,ho molte prove dimostrabili a tal proposito:-)))!!!)!!!Sicuramente la teoria e i consigli aiutano, ma non farti condizionare!Vai dove ti porta il cuore,come diceva Susanna Tamaro!!Gran donna:-))

    Power Mac G4 866 dual-
    400 Gb Hd /1024 Mb ram
    RME HDSP 9652/Creamware A-16 Ultra
    Tc-Powercore pci
    Powerbook Titanium 867
    Logic 7 Pro-Logic 6.4.2 Pro
    Os 9.2-OsX 10.3.4

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    Di certo quello di mettersi a lavorare su qualcosa che ti piaccia è un ottimo sistema per praticare immediatamente, su questo sono d'accordo con Roby e Astral. E sono altrettanto d'accordo sul fatto che, se senti il bisogno di un "alto perfezionamento musicale", in Italia non c'è nulla che faccia al caso tuo, purtroppo... O si va in Berkeley, o si lavora con persone che abbiano ottimi gusti e grande esperienza, che ti diano i consigli giusti e si lascino spiare mentre lavorano ed intervistare con pazienza dando i consigli che servono al momento giusto. E poi, il manuale, ma solo quando serve e sei allo sbando
    Un buon corso di Logic o comunque di qualche workstation, se organizzato bene e su misura per il musicista/fonico, che non duri troppo e dia tutte le dritte che servono, può essere molto utile come background tecnico per poi tornare a casa e farlo fruttare. E poi ci sono i Forum, dove si possono scambiare opinioni e cercare di risolvere i problemi abbastanza velocemente!

    Insomma, vai dove ti porta il cuore, e con un po' di fegato usando il cervello ti verrá il pelo sullo stomaco! (Ammazza che anatomico Il-Logic!!!)



    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0 / 160+200 GB HD / 4 GB Ram / Mac OSX 10.3.8
    MOTU 828MKII
    M-Audio Keystation Pro 88
    L7.0.1 Pro / L6.4.3
    Atmosphere - Stylus RMX - NI Komplete 2
    Virtual Guitarist Acoustic - Electric
    Artist Drums - Galaxy Steinway
    PSP 01/02/03/05/08
    Dynaudio BM6A

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    roma, Italy.
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Ragazzi a proposito di "lavorare nel settore audio" ho un opinione da chiedervi.
    Sarei intenzionato a frequentare un corso per acquisire un pò di nozioni basiche anche se un pò di cose le ho imparate da me,grazie a tutti voi del forum.A ottobre 2005 a Roma inizierà un corso di "tecnologie applicate alla musica" durata tre anni,un pò come un diploma universitario.Vi lascio qui sotto il link www.audiomidi-educational.it poi cliccate su "corsi triennali di music tecnologies".Dateci un'occhiata e ditemi cosa ne pensate.Un saluto a tutti voi! []

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •