Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Stylus RMX e automazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    salerno, Italy.
    Messaggi
    468

    Predefinito Stylus RMX e automazione

    Ciao ragazzi,volevo sapere perche il logic express non mi da l'automazione dei parametri del Chaos Designer di Stylus RMX.Infatti il logic mi riconosce soltanto i parametri del mixer di STYLUS RMX e niente più.GRAZIE
    Saluti da GEGGIONE

    LogicExpress7.0.1
    G5 Dual 1.8
    LogicExpress7.1.1/PowerMAC G5 Dual 1.8/3GB ram/TIGER 10.4.3/HD LaCie fw 160GB boot/400 GB HD SATA Raid

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    Ciao Geggione!

    I parametri per automatizzare Stylus RMX sono tutti basati sul MIDI Learn. In pratica puoi assegnare un Control Change ad ogni specifica funzione di Stylus RMX che ti interessi automatizzare e poi registrare su Logic il Control Change. Dai un' occhiata al Tutorial "MIDI Learn", che ti spiega esattamente come fare.

    Buon divertimento!



    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0 / 160+200 GB HD / 4 GB Ram / Mac OSX 10.3.8
    MOTU 828MKII
    M-Audio Keystation Pro 88
    L7.0.1 Pro / L6.4.3
    Atmosphere - Stylus RMX - NI Komplete 2
    Virtual Guitarist Acoustic - Electric
    Artist Drums - Galaxy Steinway
    PSP 01/02/03/05/08

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    salerno, Italy.
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Grazie il logic ho visto il tutorial e ci sono riuscito,pero non ho capito una cosa,dato che io ho una tastiera che ha una sola modulazione posso fare solo un automazione sul stylus,perche se ne faccio due,sempre su stylus,la seconda automazione si muove come la prima cioè si clonano,vuoi vedere che ho sbagliato io a capire.
    Saluti da GEGGIONE

    LogicExpress7.0.1
    G5 Dual 1.8

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    Il fatto è che dovresti assegnare dei control change differenti per ogni parametro.
    Ad es: se al Cutoff assegni la Modulation wheel (Control Change 1), alla Resonance dovresti assegnare il Control Change 2. Se il Control Change è uguale, i due parametri si muovono insieme, in quanto reagiscono allo stesso Control Change. Dovresti essere in grado di generare dalla tua tastiera dei Control Change differenti, oppure costruirti nell' environment un oggetto che trasformi il CC1 generato dalla tua modulation wheel in un altro CC. In questo caso sarebbe comodo avere una Master con un po' di controllers assegnabili.

    Ciao,



    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0 / 160+200 GB HD / 4 GB Ram / Mac OSX 10.3.8
    MOTU 828MKII
    M-Audio Keystation Pro 88
    L7.0.1 Pro / L6.4.3
    Atmosphere - Stylus RMX - NI Komplete 2
    Virtual Guitarist Acoustic - Electric
    Artist Drums - Galaxy Steinway
    PSP 01/02/03/05/08

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    salerno, Italy.
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Ok tutto chiaro per quanto riguarda l'automazione,però non è finita qui,Il-logic vorrei capire l'utima cosa che ho visto sul tutorial e precisamente sul video che spiega come funziona il Drag and Drop,cioè quello che ho capito e che posso far suonare fino a 8 loop contemporaneamente con un sol Stylus RMX aperto,ma non ho capito come devo fare sul logic ad assegnare otto tracce diverse con un solo Stylus RMX e farli suonare come fà il tipo sul tutorial di STylus RMX.
    Saluti da GEGGIONE

    LogicExpress7.0.1
    G5 Dual 1.8

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    Semplice:

    Assegna il canale MIDI "All" allo Stylus RMX, poi apri altre 7 tracce uguali.
    Scegli il loop, poi trascina la casellina col nome del loop che si trova sotto i pulsanti "Double speed" e "Half speed" su una traccia. Stylus creerá un midifile col canale MIDI giá assegnato alla parte relativa (es: Part 2 = Canale MIDI 2 e via dicendo).

    Facile no?





    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0 / 160+200 GB HD / 4 GB Ram / Mac OSX 10.3.8
    MOTU 828MKII
    M-Audio Keystation Pro 88
    L7.0.1 Pro / L6.4.3
    Atmosphere - Stylus RMX - NI Komplete 2
    Virtual Guitarist Acoustic - Electric
    Artist Drums - Galaxy Steinway
    PSP 01/02/03/05/08
    Dynaudio BM6A

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    salerno, Italy.
    Messaggi
    468

    Predefinito

    yeeeeeeeeeessssss.

    LogicExpress7.0.1
    G5 Dual 1.8

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    salerno, Italy.
    Messaggi
    468

    Predefinito

    scusami se ti sto mettendo alla prova ma un metodo per fare l'automazione piu semplice non c'è.Quando usavo il logic sul pc era molto semplice fare un automazione invece con Stylus RMX mmmmmmmmmmm......devo comprarmi un nuova tastiera?Io vivo di automazioni.
    Saluti da GEGGIONE

    LogicExpress7.0.1
    G5 Dual 1.8

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    Essendoci una sempre maggiore quantità di dati da gestire, molti si stanno affidando al MIDI Learn, anche Logic. Non riesco ad immaginare quanti parametri ci sarebbero in una lista di automazione di uno Stylus RMX!
    Effettivamente l'uso di un controllerino potrebbe aiutare, tipo l' UC33e di Evolution.
    Ed in piú, su Logic c'è il vantaggio dell' Hyperdraw, che ti consente di operare con i tools quasi come l' automazione...



    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0 / 160+200 GB HD / 4 GB Ram / Mac OSX 10.3.8
    MOTU 828MKII
    M-Audio Keystation Pro 88
    L7.0.1 Pro / L6.4.3
    Atmosphere - Stylus RMX - NI Komplete 2
    Virtual Guitarist Acoustic - Electric
    Artist Drums - Galaxy Steinway
    PSP 01/02/03/05/08
    Dynaudio BM6A

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    salerno, Italy.
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Mi sto un po scemunendo vicino al StylusRMX e sai perche non riesco a fare più di un automazione,l'unica che riesco a fare e tramite la modulazione della tastiera la seconda e sempre identica alla prima,ma non c'è un modo che registro l'automazione in tempo reale con il mouse............per arrangiare.
    Saluti da GEGGIONE

    LogicExpress7.0.1
    G5 Dual 1.8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •