Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: INFORMAZIONi PowerMac G5

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    padova, Italy.
    Messaggi
    70

    Predefinito INFORMAZIONi PowerMac G5

    Ciao ragazzi...Avrei bisogno di un consiglio:io e il mio socio vogliamo fare unba pazzia!!Comprarci un Power Mac g5 Dual 2GHz,avere quindi sotto le mani un prodotto eccezionale che sappiamo di sicuro che tra un anno non bisognerà cambiare o buttare perche insufficente!CREDIAMO!(E se qualcuno ha da dirci qualcosa a proposito siamo ben contenti)
    La domanda è però: non è che tra qualche mese per caso la Mac butterà fuori qualche news o restyling??
    Siamo indecisi se comprare subito o aspettare!!!!



    SuperDrive G4 / 1.25GHz / 1GB RAM
    Mac OSX 10.3.7
    LogicPro 7-Stylus RMX
    M-Audio
    Roland ep-7e
    Keystation M-audio 61es
    PowerMac G5 2GHz 2,5GB RAM / Mac OSX 10.4.11
    LogicPro8.0.0-Stylus RMX /Colossus / RA /Synphonic Choir /M-Audio Firewire Solo

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    Per ora, nessuna novitá su nuovi modelli Power Mac.

    Andate tranquilli con Dual 2.0!

    http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=825



    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0 / 160+200 GB HD / 4 GB Ram / Mac OSX 10.3.8
    MOTU 828MKII
    M-Audio Keystation Pro 88
    L7.0.1 Pro / L6.4.3
    Atmosphere - Stylus RMX - NI Komplete 2
    Virtual Guitarist Acoustic - Electric
    Artist Drums - Galaxy Steinway
    PSP 01/02/03/05/08
    Dynaudio BM6A

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Carpi Modena, Italy.
    Messaggi
    1.259

    Predefinito

    Sicuramente tra un paio di mesi , Apple cambierà modelli (CPU)
    come ha sempre fatto !! . sta in te decidere , io cambio modello solo e sempre appena esche il nuovo , per non trovarmi in casa un modello vecchio dopo qualche mese , poi ognuno ha le sue teorie !!

    ciao !









  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Località
    Italy
    Messaggi
    490

    Predefinito

    Secondo me con un G5 dual a 2 ghz vai alla stragrande ..te lo dice uno che ce l'ha !
    Anche io sono passato da un G4 dual da 1ghz a un G5 e la differenza di prestazioni è notevole cioè con un G5 hai tutte le prestazioni che ti servono poi puoi associare altri mac ed aumentare le potenzialità...infatti io ti consiglio di non vendere il tuo G4 ma di affiancarlo ad un G5 (economicamente permettendo)..io non l'ho fatto e mi sono un pò pentito !!


    G5 2GHz dual
    OSX Panther 10.3.4
    Logic 7.1 PRO
    MOTU 2408 MKIII
    Emagic AMT8
    Emagic Control Logic
    Emagic Control Extend
    Event TR8 attive

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Aosta, Val D\'Aosta.
    Messaggi
    200

    Predefinito

    Sicuramente i PMac hanno una durata "commerciale" superiore rispetto ai prodotti di impostazione consumer (iMac, MacMini, ecc.)
    Inoltre tieni presente che sono macchine più espandibili rispetto alle altre (PCI, sceda video, + ram, ecc.)
    Non credo che siano in uscita CPU più potenti, la grossa dfferenza tra il G4 ed il G5 stà suprattutto nel passaggio da 32 a 64bit, non tanto nella velocità di clock.
    La novità che aspettiamo tutti (almeno i possessori di G5) è semmai l'OS Tiger sviluppato apposta per le CPU a 64bit.
    Se puoi segui il consiglio di Lorenzdj e tieniti il G4, anche io stò aspettando il G5 ma non mi separo dalla splendida "Lampada"

    Genova
    iBookG4
    Mac OS X 10.3.8
    LOGIC 7 EX
    M-AUDIO FW410
    EvolutionMK-261

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    Se poi il tuo G4 è dotato di Giga Ethernet, puó essere un ottimo partner per il G5 con Logic, usando l' opzione Logic Node per aumentare il potere di processazione.



    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0 / 160+200 GB HD / 4 GB Ram / Mac OSX 10.3.8
    MOTU 828MKII
    M-Audio Keystation Pro 88
    L7.0.1 Pro / L6.4.3
    Atmosphere - Stylus RMX - NI Komplete 2
    Virtual Guitarist Acoustic - Electric
    Artist Drums - Galaxy Steinway
    PSP 01/02/03/05/08
    Dynaudio BM6A

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Località
    Italy
    Messaggi
    490

    Predefinito

    Scusa Logic una domanda abbastanza in tema con lo sviluppo di questo topic: vorrei affiancare un'altra macchina al mio G5 per poter utilizzare instrument e altro che con logic 7 su osx non posso utilizzare .
    A questo punto ci sono due strade uno è quello di un pc e l'altra è quella di un mac .
    Sinceramente un pc assemblato sarebbe la soluzione di minor costo ma a quel punto però mi mancherebbe il portatile per i live quindi diciamo per ora è la soluzione che accantono.
    Avendo appunto aanche la necessità di un portatile sono un pò impaurito dal mondo pc ( driver conflitti sparatorie ...) e forse guarderei con + interesse ad un portatile mac

    La mia prima domanda è : scarteresti a priori la strada pc ??
    Un iBook potrebbe essere la mia soluzione ideale ??
    Se appunto prendessi un iBook potrei usarlo con sistema operativo OS9 con Live 4 Rebirth e altro e sfruttarlo come partner del mio G5 con osx e Logic 7 ??
    Cioè magari usando dal logic Rebirth o altri instrument vst installati su live 4 (oppure su logic 6) ??
    Entrerebbe in gioco questa cosa del Logic Node oppure non centra nulla ??
    Dovrei orientarmi su sistemi tipo V-Stack ??

    Scusa le troppe domande ma ho bisogno di fare un pò di chiarezza ..spero di aver spiegato quali sono le mie necessità .
    Ciao Lorenzdj

    G5 2GHz dual
    OSX Panther 10.3.4
    Logic 7.1 PRO
    MOTU 2408 MKIII
    Emagic AMT8
    Emagic Control Logic
    Emagic Control Extend
    Event TR8 attive

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da maury61 Visualizza Messaggio
    Sicuramente i PMac hanno una durata "commerciale" superiore rispetto ai prodotti di impostazione consumer (iMac, MacMini, ecc.)
    Inoltre tieni presente che sono macchine più espandibili rispetto alle altre (PCI, sceda video, + ram, ecc.)
    Non credo che siano in uscita CPU più potenti, la grossa dfferenza tra il G4 ed il G5 stà suprattutto nel passaggio da 32 a 64bit, non tanto nella velocità di clock.
    La novità che aspettiamo tutti (almeno i possessori di G5) è semmai l'OS Tiger sviluppato apposta per le CPU a 64bit.
    Se puoi segui il consiglio di Lorenzdj e tieniti il G4, anche io stò aspettando il G5 ma non mi separo dalla splendida
    "lampadine led"

    Genova
    iBookG4
    Mac OS X 10.3.8
    LOGIC 7 EX
    M-AUDIO FW410
    EvolutionMK-261
    Se poi il vostro G4 è pronto con Giga Ethernet, può essere un ottimo affiliato per il G5 con il pensiero, con l'opzione 'Nodo logica per aumentare il potere di gestione.
    Ultima modifica di Christophe; 06-08-2013 alle 14:37

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Ciao Christophe,

    credo che riproporre al giorno d'oggi argomenti obsoleti come questo possano interessare una nicchia super ristretta di persone in quanto si tratta di mezzi che, purtroppo, sono più a pannaggio dei nostalgici che di coloro che effettivamente desidernao farci musica.

    Un iMac core 2 duo o un portatile usato da 300 euro sono validi altrettanto (se non migliori) e premettono di essere anche aggiornati alle tecnologie attuali.

    Ricky
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •