Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: attivare aux nel mixer logic pro 7

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    roma, Italy.
    Messaggi
    595

    Predefinito attivare aux nel mixer logic pro 7

    Salve ragazzi ho un problema,vorrei assegnare a un aux un compressore e un equalizzatore nel mixer di logic pro7 come si fa?

    powerbook g4 1.25 ghz 1 gb ram
    logic pro 7.0.1
    m-audio firewire 1814
    korg microkontrol
    MacPro 2.66 ghz,5gb ram-MBPro 2.33 ghz-osx 10.5.4-Logic pro 8.0.2-RME Fireface 800-3 uad pci-e

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    Assicurati di non avere degli oggetti Audio chiamati Bus nel tuo environment, se ne hai cancellali.

    Assegna l' output delle tracce che vuoi processare ad un Bus.
    Il segnale delle tracce dovrebbe scomparire.

    Poi, nell' environment, assegna all' input di un Aux lo stesso Bus.
    A quel punto, dovresti essere in grado di ascoltare le tracce da processare direttamente dall' Aux.

    Inserisci i Plug-Ins che ti servono nell' Aux.

    http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=825

    Ciao,



    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0 / 160+200 GB HD / 4 GB Ram / Mac OSX 10.3.8
    MOTU 828MKII
    M-Audio Keystation Pro 88
    L7.0.1 Pro / L6.4.3
    Atmosphere - Stylus RMX - NI Komplete 2
    Virtual Guitarist Acoustic - Electric
    Artist Drums - Galaxy Steinway
    PSP 01/02/03/05/08
    Dynaudio BM6A

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    roma, Italy.
    Messaggi
    595

    Predefinito

    ciao il logic,ho seguito le istruzioni sopraindicate da te,però facendo delle prove sono arrivato a questo punto:il segnale arriva sia nel canale "instr 1 exs24",sia nell'"aux 1" e poi se nell'aux 1 inserisco ad esempio "autofilter" lo prende automaticante anche il canale di partenza "instr 1 exs24", è questo il modo giusto?grazie

    powerbook g4 1.25 ghz 1 gb ram
    logic pro 7.0.1
    m-audio firewire 1814
    korg microkontrol

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    In pratica l' Aux 1 diventa il canale di uscita dello strumento.
    Se processi l' aux, processi tutti gli strumenti assegnatigli.
    È giusto se tu, riassegnando l' output dello strumento all' uscita master non senti piú l' effetto.

    http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=825

    Ciao,



    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0 / 160+200 GB HD / 4 GB Ram / Mac OSX 10.3.8
    MOTU 828MKII
    M-Audio Keystation Pro 88
    L7.0.1 Pro / L6.4.3
    Atmosphere - Stylus RMX - NI Komplete 2
    Virtual Guitarist Acoustic - Electric
    Artist Drums - Galaxy Steinway
    PSP 01/02/03/05/08
    Dynaudio BM6A

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    roma, Italy.
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Non so cosa ho combinato prima ma adesso ci sono riuscito!Come uscita master intendevi l'uscita master del singolo canale vero?grazie il lo.

    powerbook g4 1.25 ghz 1 gb ram
    logic pro 7.0.1
    m-audio firewire 1814
    korg microkontrol

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    firenze, Toscana.
    Messaggi
    177

    Predefinito

    cosa sono gli aux???
    a che servono???
    i bus sono utili,ma gli aux???

    powerbook g4 512 ram
    mac os x 10.3
    logic pro 6
    motu 828 firewire
    emagic mt4

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.064

    Predefinito

    Gli AUX in Logic sono stati creati per utilizzare il Multichannel dei vari Audio Instrument ma poi servono anche per utilizzi simili ai BUS.

    Per multichannel intendo le uscite audio separate il che significa che con EXS24 ed un drum kit ad esempio si possono separare i vari suoni in sezioni del mixer siverse (AUX)

    Ciao

    MAC G4 1GHz DP
    OS 10.3.8
    LOGIC PRO 7
    RME HDSP9652/Swissonic DA24/ART DSP2
    UNITOR 8 Mk2
    www.logicforum.it

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    quote:Non so cosa ho combinato prima ma adesso ci sono riuscito!Come uscita master intendevi l'uscita master del singolo canale vero?grazie il lo
    ...non ho mai spippolato con gli "Aux" in questo modo (tranne che un paio di volte per un MultiChannel Instr)... utilizzando sempre i Bus... così, curioso, ho provato...

    Ho notato, però, una "discrepanza" seguendo il suggerimento di Il-lu (che forse, a memoria, non si è accorto di saltare o modificare qualche passaggio...?) così riscrivo la mia procedura per sapere se, e dove, ho sbagliato...
    (Il-lu, lungi da me il volerti contraddire o smentire... la cosa mi ha incuriosito e mi ci sono "imbarcato" )

    ...gli "Oggetti Audio" (tra parentesi, i nomi che Logic dà di default agli oggetti nell'Environment) usati durante la mia prova sono:
    TrackStereo1-2 (Audio 1); AuxStereo1-2 (Aux 1); BusStereo1-2 (Bus 1); OutputStereo1-2 (Out 1-2).

    Ecco il settaggio degli In/Out:
    - TrackStereo1-2 - I/O: Output > Bus 1-2
    - AuxStereo1-2 - I/O: Input > Bus 1-2 e Output > Out 1-2 con un pluginFiltro
    "LowCut" per sentire il fileaudio "effettato"...
    - BusStereo1-2 - I/O: noOutput (se lo cancello, come dici tu, il "suono" dall'Audio1 si somma a quello dell'Aux1!!! )

    ...così facendo, riassegnando l'Output (I/O) dell'Audio1 a: Output1-2 (e non più a Bus1-2) si sente il fileaudio originale senza "effetto"...

    Soupy, spero ti sia utile per schiarirti le idee... e se sbaglio, Il-lu, dacci dentro!!! (...e in fretta, altrimenti Soupy me gonfia!)


    PS: Evilsurfer... ora, io, non ti posso rispondere... però sarebbe meglio se apri un altro Topic (dopo aver cancellato il tuo Post)... magari col titolo: "Cosa sono gli Aux?"...

    EDIT: ...Evilsurfer, come non detto! Mentre scrivevo il Web ha risposto...

    rino

    G5 Dual 2 GHz
    4 GB RAM
    MacOS X.3.8
    Logic Pro 7.0.1
    MotU 828mkII FW
    Emagic amt8
    mixer Mackie LM3204 e LM3204E

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.064

    Predefinito

    La procedura di Il-Logic è giusta anche se di utilizzo forse scarso.
    Di fatto se si vuole utilizzare l'Aux per raggruppare una sezione (es fiati) si ha la possibilità di utilizzare il send per effettare l'intera sezione. potrebbe essere comodo per avere un solo volume.

    La stessa cosa si potrebbe fare utilizzando direttamente il Bus ma non si avrebbe la possibilità del send.

    Lo so non si è capito nulla ma a quest'ora dopo un cinese vi assicuro che non è facile.....

    Comunque l'importante è cancellare fisicamente il l'oggetto Bus in questione altrimenti non funziona.

    Ciao

    MAC G4 1GHz DP
    OS 10.3.8
    LOGIC PRO 7
    RME HDSP9652/Swissonic DA24/ART DSP2
    UNITOR 8 Mk2
    www.logicforum.it

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    Vi propongo un quesito: spiegatemi come fare a mandare una complessa song di Logic a 2 diversi gruppi stereo di uscite. Mettere un send ad ogni traccia e strumento, assegnare un bus che va ad un altro gruppo di uscite... e se i gruppi stereo fossero 8???? Con un solo bus e 1 aux per ogni uscita si puó fare senza mandate.

    Altro quesito. Con un solo send voglio pilotare 3 effetti distinti senza metterli in catena in un solo "ritorno effetto". Posso farlo solo con 3 aux, coi bus no.

    Ci sono altri ed altri quesiti, tipo: ho una voce che entra in un delay ed un riverbero da due send differenti. Come faccio a "bagnare" nello stesso riverbero anche il delay?

    Concludo dicendo che, a mio parere, gli aux sono stati adottati come delle VERE maandate effetto, con tanto di ritorni su veri canali. I bus dovrebbero essere concepiti come canali di servizio che convogliano il segnale agli aux.
    Il concetto é simile quello dei mixer da studio. I bus servono a convogliare segnali che vengono assegnati normalmente con dei pulsanti accanto ai fader, gli aux sono le mandate che vanno agli effetti o a degli ascolti ausiliari.

    Meditate gente, meditate... gli aux di Logic ne espandono l'uso molto piú che in apparenza...



    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0 / 160+200 GB HD / 4 GB Ram / Mac OSX 10.3.8
    MOTU 828MKII
    M-Audio Keystation Pro 88
    L7.0.1 Pro / L6.4.3
    Atmosphere - Stylus RMX - NI Komplete 2
    Virtual Guitarist Acoustic - Electric
    Artist Drums - Galaxy Steinway
    PSP 01/02/03/05/08
    Dynaudio BM6A

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •