Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Korg Kontrol o M-Audio Pro 88?

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    , .
    Messaggi
    38

    Predefinito Korg Kontrol o M-Audio Pro 88?

    Ragazzi secondo voi come Master qual'è la più versatile? ad esempio come ci si trova con una tastiera pesata (Pro 88) a comporre una parte di batteria? sulla Korg ci sono dei comodissimi pad, ma credo che la tastiera stessa non sia pesata...cosa mi consigliate visto che costano praticamente uguali? grazie!!

    .: Live Fast - Kill Slow :.
    PowerMac Dual 2.7 - 1GB RAM, M-Audio 410 FW, CME UF8, Alesis M1 mkII

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    Sarò sincero. Mi sentivo un gran figo con l' unica (allora) Master 88 tasti pesati USB. Sono tornato con la cosa tra le gambe dal mio SY77 e mi comprerò una Studiologic prossimamente.

    La Pro 88 è molto comoda per via dei controllers, ma la tastiera è praticamente insuonabile. Ha le dinamiche sfasate tra tasti bianchi e neri, lo scaling dinamico è veramente brutto e, nonostante le varie curve disponibili, non sono riuscito a trovarmici bene. Addirittura ho avuto il dubbio di aver messo su della ruggine, poi quando ho provato una semipesata Roland, volavo!

    Secondo me la tastiera giusta per un tastierista (non pianista), che deve quindi programmare delle batterie senza rompersi le dita e suonare parti di Hammond senza lasciarci la pelle dei pollici quando fa gli sweeping, è una semi-pesata, tipo le Roland A-35 o le Studiologic VKM-88 (il mio prossimo acquisto). Solo il prezzo è un po' più alto (circa 900 Euro), però quando si tratta di lavoro...



    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.0.1

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    , .
    Messaggi
    38

    Predefinito

    azz! no, il mio non è lavoro ma solo un hobby mooolto costoso eheheh....di solito a parte arrangiare pezzi del mio gruppo ci compongo musica per i cortometraggi che giro con gli amici!! ...mmm allora da quanto ho capito mi sconsigli la M-Audio eh...ok e della Korg che ne pensi? in quella fascia di prezzo cosa c'è di buono e che abbia anke slider e pad?

    .: Live Fast - Kill Slow :.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    Eh, coi pad di buono c'è solo il Roland Fantom, costoso synth...

    Ti consiglio vivamente di provare la Master prima di comprare, anche sotto consiglio.
    Provala su un expnder che conosci bene, testa i tasti, tasta i tosti, tosta i testi, insomma... Spippola!





    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.0.1

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    , .
    Messaggi
    38

    Predefinito

    comunque non pensavo proprio fosse così cattiva.... dalle recensioni che girano in rete e i vari filmati pensavo fosse una bella cosa, comunque....ma altre master pesate in quella fascia di prezzo con caratteristiche simili non si trovano?? e un buon negozio a Milano per toccare con mano un po' di roba seria dove lo trovo? io sono batterista, e da Lucky Music andavo solo nel reparti "di mia competenza"....dite che ci trovo qualcosa da provare?? [|)]

    .: Live Fast - Kill Slow :.

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    , .
    Messaggi
    38

    Predefinito

    bhe...ho deciso: consigliatemi una buona masterkeybord con tasti pesati che costi meno di 400€ perchè per le parti di batteria compro questo!!!!!

    http://www.m-audio.com/index.php?do=...e2d3a191c74b0f

    .: Live Fast - Kill Slow :.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    Carino l' aggeggio.

    mi sa che, a meno che non trovi qualche usato, sia dura trovare una MK pesata al prezzo che dici tu.



    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.0.1

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    , .
    Messaggi
    38

    Predefinito

    mmm...ok almeno ora lo so! ....cambio strada, un semi pesata con aftertouch senza pad a questo punto?? è dura la vita ahahahahah

    .: Live Fast - Kill Slow :.

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    Roland a-35 o A-37. Dacci un' occhiata sul sito www.rolandus.com

    Già che ci sei, aggiorna il tuo spazio signature mettendoci il tuo setup.

    Grazie!



    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.0.1

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    , .
    Messaggi
    38

    Predefinito

    sul sito roland sembra non esserci traccia di questi prodotti, e non posso aggiungere il mio setup perchè ancora devo farmelo!!!

    .: Live Fast - Kill Slow :.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •