Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: ma e' possibile!!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    firenze, Toscana.
    Messaggi
    177

    Predefinito ma e' possibile!!!

    ragazzi il mio powerbook e' una vera ciofeca!
    allora,l'ho portato in sala x registrare le prove,ho fatto tutti i volumi,la scelta dei suoni tutto ok.
    registravo tutto su 5 tracce.
    ecco dopo neanche 20 secondi....HARDISK IS TOO SLOW TO RECORD!
    ma come cavolo e' possibile??
    allora ho aperto la finestra preferenze hardware e ho abbassato il buffer l'ho messo a 1024,ho tolto l'active monitoring(che tra l'altro nn so bene cosa sia),ho messo il campionamento a 44.1 e il bitrate a 16...niente da fare si piantava lo stesso!(mi dava sempre lo stesso messaggio)
    allora ho iniziato a togliere un microfono e ancora il problema,poi 2 poi 3 e alla fine anche con un **** di panoramico e basta mi diceva sempre hardisk is too slow!!camado'!!!
    il portatile era attaccato alla corrente non andava a batteria,quindi non ho attivato il risparmio energetico.
    non voglio dire che tra pb,logic,e motu ho speso una valanga ma non posso ancora registrare.
    la situazione mi sembra mooolto grave!!!
    aiutatemi vi prego il-lu,grib,web e tutti voi ragazzi!!!
    secondo voi cagando altri 150 euri x un **** di hd firewire risolvo il problema?????????

    powerbook g4 1ghz
    512 ram
    mac os x 10.3 panther
    logic pro 6
    motu 828 firewire
    emagic mt4
    powerbook g4 1ghz/512 ram/mac os x 10.3.9/logic pro 6/motu 828/emagic mt4

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    ...Evil... se non sbaglio il tuo PB usa un HD interno da 5400 rpm... e, se ho capito bene, hai solo quello per far girare il Sistema e, AUCH!, registrarci su l'Audio (no! ...no bbuono!!! )...

    ...secondo me, sì... con un FW (7200 rpm) esterno risolvi... (e, ricorda: la RAM non è mai troppa... quando puoi! )



    rino

    G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.0.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    Sono ancora sveglio!

    Evil, innanzitutto dagli una passata al tuo HD con "Speed Disk" di Norton, dopo averlo analizzato con Disk Doctor.

    Poi, assicurati che ci siano almeno una decina di GB liberi, se no cestina il possibile e svuota.

    Eccheccacchio, 5 tracce su 5400 rpm le fa anche un Atari! Non ci credo che un PB 1GHz non gliela sfanghi senza HW esterno. Ho fatto dischi con un PB 800 (che mi ha retto un anno prima di fondere)...

    Setta l' Audio Hardware and drivers così:

    - Larger Disk Buffer: Spunta.
    - Process Buffer Range: Medium.
    - Max Number of audiotracks: 24.
    - Buffer Size: 512

    Setta nel Record Path il Maximum Recording Time a 7 minuti.

    In ultima analisi, se proprio non c'è trippa per gatti, caccia i 150 Euri e pigliati un 200GB FW esterno a 7200 rpm.

    Ma non ci credo che debba arrivare a tanto, almeno per 5 tracce audio!

    Buonanotte!!!!





    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.0.1

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    firenze, Toscana.
    Messaggi
    177

    Predefinito

    cosa sono le seguenti voc???
    ...aiutatemi please!!!!
    software monitoring...
    universal track mode???


    powerbook g4 1ghz
    512 ram
    mac os x 10.3 panther
    logic pro 6
    motu 828 firewire
    emagic mt4

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Software monitoring ti permette di fare il monitoring attraverso Logic, di fatto se lo disattivi e armi una traccia, anche se hai settato le uscite il segnale non esce ecc..

    Il trackmode... serve per far si che le tracce stereo vengano gestite come due mono...più o meno, è più facile vedere da soli cosa succede nel mixer che spiegarlo.

    Ciao

    MAC G4 1GHz DP OS 10.3.9
    LOGIC PRO 7
    RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
    www.logicforum.it

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    N. Erythraia, .
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Hi man! Sono dalla Grecia e quindi i miei italiani non sono i migliori. But i'll try!
    Io uso un ibook g4, il cui ha lo stesso ([V]) hard drive interno che si trova nel tuo powerbook.
    'E very strano il tuo problema. Io posso recordare 14 canali 24 bit 48khz nello stesso tempo[m-audio firewire1814+emagic a62m aggregated device]. Avere un firewire disco sarebe meglio! Ma il tuo problema 'e qualcosa altra. Tenta di trovare la soluzione via software. Il tuo powerbook kicks asses. Non ti preoccupa. Fa le cose che dicono gli altri ragazzi, experimenta con le preferenze del logic and everything's gonna be just fine! Keep rocking man

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Mantova, Lombardia.
    Messaggi
    2.742

    Predefinito

    Io col mio trattorino non ho mai avuto di questi problemi... Strano...
    Io tengo sempre 15 gb vuoti e riparo i permessi tutte le sere forse sono malato ma non mi costa niente...
    L'unica cosa che io come monitor non sfrutto quello di logic(software monitoring) ma uso quello della scheda...
    Del resto non si può chiedere troppo a un iBook!
    Ciao
    Nico

    P.S. Benvenuto ArgyU2

    iBook G4 1.07 GHz 512 MB RAM
    Mac OS X.3.9
    Logic Express 7.0.1
    Edirol UA-25

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Aosta, Val D\'Aosta.
    Messaggi
    200

    Predefinito

    Io ho avuto lo stesso problema di Evilsurfer sull'iBook G4 1GHz.
    Il mio consiglio e` di prendere un HD esterno.
    Secondo me gli HD dei portatili sono troppo lenti per l'audio.
    Anche un po`piu` di Ram non guasterebbe
    Ciao

    iMac G5 1.8G/1,2GbRAM OS10.3.9/Logic EX7.1
    M-AUDIO FW410/EvoMK-261

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Mantova, Lombardia.
    Messaggi
    2.742

    Predefinito

    Quello che ha detto Maury è superGIUSTO! Però per 5 tracce audio può benissimo bastare la configurazione di Evil!
    Nico

    iBook G4 1.07 GHz 512 MB RAM
    Mac OS X.3.9
    Logic Express 7.0.1
    Edirol UA-25

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    , .
    Messaggi
    323

    Predefinito

    Evil io il tuo stesso PB, solo con processore a 1.5 Ghz (ma non credo sia importante) e non ho problemi, io massimo ho registrato 4 tracce contemporaneamente ma allo stesso tempo gli facevo leggere un sacco di tracce e non ho avuto problemi, c'è qualcos'altro che non va da te, cmq ho preso un box externo usb 2.0 con dentro un HD da 10 G da martoriare (giusto per non stressare troppo l'HD interno) e sta funzionando...figurati anche l'HD ext è a 5.400, mah si consiglia sempre + velocità ma io quello che ci devo fare ce lo faccio...

    Powerbook 15" 1.5 Ghz 512 ram
    Tascam us-428
    OS 10.3.9
    Logic 7 express

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •