Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: Insert in registrazione

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    , .
    Messaggi
    149

    Predefinito Insert in registrazione

    Ciao a tutti volevo sapere se 8come facevo con il c****e sx3) si può fare in modo che un segnale in entrata, venga processato direttamente in fase di registrazione.... mi spiego meglio, vorrei che un gate mi registrasse la traccia (per esempio della voce) già effettata. Nel cubaise sx3, basta andare nel canale di ingresso, settare l'insert ed il gioco è fatto, poi si leva l'insert, e la traccia già effettata non pesa sulla cpu...si Può?? Dove è il canale di ingresso nel logic 7 dove posso settare questo ed anche il livello di entrata?? Inoltre Dove trovo la traccia master?? per effettare l'intero mix?? Scusate ma sono nuovissomo utente mac e logic (ex Cubaise)

    G5 2x2.3ghz 4.5Gb Ramm Motu MkII 828 Cubaise sx 3 e Logic 7 Express. MacOs 10.4.1
    G5 2x2.3ghz 4.5Gb Ramm, Motu MkII 828, Logic Pro 7.2, MacOs 10.4.7, 2 Hdd external 200Gb fw400 in RAID,Novation Remote 49, Novation KS5, Liquid Mix
    www.holestudio.com

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    , .
    Messaggi
    323

    Predefinito

    ciao icecool, mi hai insegnato una cosa importantissima su cubeis, ed interessa molto anche a me sapere come si fa con logic express...speriamo qualche buon user risponda presto

    Powerbook 15" 1.5 Ghz 512 ram
    Tascam us-428
    OS 10.3.9
    Logic 7 express

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    Si può fare, basta creare nell' environment degli oggetti "Audio Input" e metterci i plug-ins direttamente sopra. Per registrare, disattivate l' output di suddetti oggetti ed assegnate normalmente alle tracce gli input relativi.



    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    , .
    Messaggi
    149

    Predefinito

    ehmemhmmmm..... cosa???? Non credo di aver capito molto (scusami tanto...) sono ancora abituato al cubo...che è un po più diretto... in altre parole (sempre che ci siano??)
    Comunque grazie mille per la celere risposta

    G5 2x2.3ghz 4.5Gb Ramm Motu MkII 828 Cubaise sx 3 e Logic 7 Express. MacOs 10.4.1

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    , .
    Messaggi
    323

    Predefinito

    andando nell'environment e scegliendo audio mi appaiono tutti i canali possibili e immaginabili, per ogni canale in alto c'è il triangolino, non ho capito dove va connesso...per il canale su cui desidero attivare il plug-in in registrazione devo attivare il plug-in dove c'è scritto insert (scelgo ad esempio reverb)giusto? poi non ho capito che output devo disattivare e che eventuale connessione di fili virtuali devo fare, boh?

    Powerbook 15" 1.5 Ghz 512 ram
    Tascam us-428
    OS 10.3.9
    Logic 7 express

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    , .
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Cosa è l'enviroment audio?? Vi posso assicurare che nel cubaise sono un drago...ma con logic mamma mia... non mi ci trovo una pippa....Help please!!

    G5 2x2.3ghz 4.5Gb Ramm Motu MkII 828 Cubaise sx 3 e Logic 7 Express. MacOs 10.4.1

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    ...spero solo, visto che utilizzate Express, di non confondervi maggiormente le idee...

    -Avete aperto una song nuova in Logic... Avete davanti ai vostri occhi la finestra Arrange... con tracce Audio, Instrument e MIDI (più o meno...)

    -Doppiocliccate (premendo "ctrl" sulla vostra tastiera) sul nome di una traccia Audio (per es. Audio 1)... vi ritroverete nella finestra Environment, nel layer Audio... dove c'è il Mixer con tutti i canali (Audio)...

    -Spostate la vista del Mixer verso destra... fino a trovare uno spazio vuoto dove poter inserire un nuovo oggetto (Input)...

    -Dal menu New (Nuovo) scegliete Oggetto Audio (Audio Object)... l'ultimo della lista...
    Appare una piccola iconcina... doppioclick su di essa e... PUF! ...una nuova striscia di canale salta fuori...
    Assicuratevi che sia selezionata e guardate a sinistra... c'è un Box dei Parametri... dove ci sono varie voci...
    A "Canale: off"... cliccando sulla scritta "off" selezionate, dall'elenco, la voce Input Stereo (vedrete gli Input della vostra scheda audio... scegliete quello che usate per registrare... 1-2? 3-4? ...quel che... "avete"!)
    Sopra alla scritta Input 1-2 (1-2... per es.!) della striscia di canale, c'è uno "slot" grigio... questo "slot" è quel che I-lu vi diceva di disattivare parlando degli Output (se ci cliccate su e tenete cliccato vi appare la scritta "no-output... perfetto!)

    ...continua...





    rino

    G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    ...ora...
    -Inserite, in uno degli slot Inserts del canale/oggetto Input, un Riverbero (o quel che vi serve)... spippolatene i settaggi e... a capo.
    -Tornate nella finestra Arrange...
    -Selezionate una Traccia Audio... a sinistra, nel Channel Strip, nella sezione I/O del canale, assegnate l'Input che avete scelto... (e l'Output mettetelo su: no Output)
    -Mettete in Rec (salto tutta la trafila del "Set Audio Record Path...") e registrate la vostra nuova traccia con Riverbero "annesso"...

    ...descriverlo a parole è più complicato che farlo... spero di non aver saltato nulla... nel caso... qua stiamo!

    rino

    G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    , .
    Messaggi
    149

    Predefinito

    minchia....per me sei stato galattico

    G5 2x2.3ghz 4.5Gb Ramm Motu MkII 828 Cubaise sx 3 e Logic 7 Express. MacOs 10.4.1

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    ...rileggendo il "tutto"... ma non vi è più comodo far uso della funzione "freeze", per alleggerire la CPU?!!??!??
    ...una volta registrato l'audio "effettato", non si torna indietro (a meno di ri-registrare per correggere l'errore di... effetto)!

    Non so... tanto per dire...


    rino

    G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •