Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: G5 2,7 Ghz gia' "liquefatto"!

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino, Italy.
    Messaggi
    1.090

    Predefinito G5 2,7 Ghz gia' "liquefatto"!

    Il mio nuovo G5 2,7 Ghz comprato da appena un mesetto con i vari problemini gia' discussi di "beep", oggi ha deciso di incriccarsi definitivamente.
    Mentre ascoltavo una demo di un utente ewqlso gold una sinistra banda grigetta con superbo effetto di trasparenza e' apparsa in cima al mio monitor; tutto bloccato, forzo la chiusura del sistema dall'interruttore e poi riaccendo e.....sorprese, il mio gioiello di tecnologia dopo l'obsoleto suono di avvio si pianta e non riesce a caricare il sistema.
    Non mi perdo d'animo e mi dico sara' un problema dell' hard disk!Richiudo tutto e provo a fare il boot da un'altro disco interno, niente anche quello carbonizzato, mi dico allora:" e' accaduto qualcosa di grave"!Non mi rimane che provare dal cd....ma come lo apro?Il sistema non si carica e non posso usare il tasto dalla tastiera, il piede di porco l'ho venduto su Ebay e quindi, sconsolato, riporto la meraviglia dove l'ho comprato.
    Ovviamente e' venerdi' e l'unico tecnico disponibile a Torino e' in giro a fare installazioni!!!!
    Ho un lavoro da consegnare fra pochi giorni cosa posso fare?
    In soffitta ho forse un Commodore, uno Spectrum, un'Amiga e un CX5 posso provare a metterli in rete?
    Un saluto a tutti i fortunati possessori dei nuovi G5!
    Stefano Maccagno

    Mac G5 DUAL 2,7 GhzRAM 2,5 GB
    Tiger
    LOGIC PRO 7.1
    Motu 828 mkII
    EWQLSO GOLD
    Mac Pro (2008) 8core 3,2 Ghz 8 GB RAM, Osx 10.6.5
    Logic Pro 9.1.3, Motu 828 mkII
    Vienna Instrument, Platinum Play, Sam Brass, Altiverb 6, Kontakt2

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    Stefano, la fortuna è cieca, ma la s.f.i.g.a ci vede benissimo...

    Se avessi un G5 di riserva, ti direi: vieni e prenditelo, ma purtroppo in questi giorni sono in mezzo al delirio e il mio mi basta a malapena.

    Se sei proprio messo male, chiama San Marino Audio Pro e noleggiati un Mac per una settimana. Hanno un G5 DP 1800 con 2GB Ram (puoi montarci anche la tua sopra) a 105 Euro la settimana. (http://www.smap.it/)



    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.541

    Predefinito

    Hai tutta la mia solidarietà.....

    A novembre 2004 acquisto un G5 dual 1,8. Dopo la configurazione fatta in negozio (LOGIC PRO 7, driver RME FIREFACE ecc.) lo porto nel mio studio. Lì appuro che è IMPOSSIBILE lavorare. Dopo aver inizialmente addossato tutte le colpe ai neonati driver della RME, scopro che il G5 ha un problema alla scheda madre. Praticamente va in crash ogni minuto......

    Riporto, sconsolato, il MAC in negozio dove mi viene prontamente ritirato e me ne viene consegnato un altro (un applauso a SMAP).

    Per due mesi tutto ok. Fin quando, alla fine di dicembre, d'un tratto il secondo HD (interno) smette di funzionare. Anche qui, dopo aver addossato la colpa all'HD (maxtor SATA da 120) scopro che il cavetto che collega l'HD alla scheda madre è danneggiato.........!

    Credo sia un dato oggettivo (confermato anche dall'assistenza APPLE....) sostenere che i G5 abbiano componenti hardware non all'altezza della loro fama.

    Coraggio.....



    edg

    MAC G5 1,8 dual
    OS 10.3.5
    SATA 120 GB - RAM 2 GB
    RME FIREFACE 800 GENELEC 1030
    MACKIE CONTROL
    MIDISPORT 2X2
    LOGIC PRO 7-STYLUS RMX
    BOSENDORFER290-EWSO GOLD
    MOTIF 6-TRINITY
    ecc...

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    io credo che il problema sia un altro invece.....

    Noi paghiamo un apple G5 per "dream machine" americana.... somma libidine...

    Ma col ca**o, i G5 vengono assemblati in cina...!!!!

    Powermac G5 dual 2.0 / 2,5 GB Ram / Tiger 10.4.1 / emagic MT4 / Logic Express 7.0.1 / Tascam fw1884 / Mac G4 450 dual, (in pensione) macosx 10.3.9 - os 9.2.2 / 1GB Ram / hd 30 + 80 + 160GB + 320GB in Raid / tutti gli hd condivisi in fw

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    , .
    Messaggi
    175

    Predefinito

    prova ad avviare il g5 tenendo premuto il mouse, dovrebbe aprirsi il cd.
    se non si apre prova di abbassare in qualche modo il pannello a scomparsa del cd, dovresti vedere un forellino, poi introduci una graffetta aperta, spingendo dovrebbe aprirsi il porta cd, inserisci il cd di sistema e chiudi accompagnando con la mano. riavvii premendo la c.
    dovrebbe funzionare
    bonz[]

    G5 2.5 dual p.-2.5gb ram- hd 160gb + hd 200gb internal + hd firewire 120gb- Digi 002 Rack-Monitor Yamaha NS10MS
    Studio monitor speaker-Yamaha digital Mixing Console 01V-Logic Pro 7.1-Pro Tools LE 6.9
    -

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito


    se poi non funziona nemmeno in questo modo, fai un salto dal negoziante che te l'ha venduto, vai con il computer in mano e minaccialo di morte, oppure lanciaglielo addosso!!Ricattalo, fai qualsiasi cosa ma fatti ridare i soldi !!
    E poi dammi un colpo di telefono, siamo vicini di casa, e qui ho uno stupendo power g4 che, sarà antico quanto vuoi ma continua a fare il proprio dovere!Nessun problema, non ronza, non abbaia, l'unico difetto che ha è che è un po rumoroso e scalda parecchio, e magari è un po' lento! Ma se hai urgenza di finire un lavoro non ci sono problemi!!
    A proposito!!L'hai comprato a Torino il Mac?Io ho parecchi conti in sospeso con alcuni venditori della zona, anzi..direi che un conticino in sospeso ce l'ho con quasi tutti ....non essendomi mai trovato bene con l'uno o con l'altro ne ho cambiati molti..e dire che io sono un tipo molto paziente, tollerante e accondiscendente!Il problema della maggior parte di loro è che vendono computer come se vendessero patate o pizze!!Sono delle emerite teste di quiz, qui ci sarebbe un discorsone a parte da aprire ma non mi sembra il luogo adatto!!!
    In ogni caso, da quanto mi pare di capire, non mi sembra che il tuo G 5 sia stato configurato male da te o che vi siano problemi di installazione dei programmi o del sistema operativo!Poi, ovviamente non ho idea di come funzioni il Tiger, so solo che l'ho installato sul G5 di un mio collega ed è successo un disastro, probabilmente è ancora troppo giovane come system e presenta vari inconvenienti, prova a installare il Panther (anche se ho sentito dire che è un problema installarlo sui nuovi g5..!!) e vedere se i problemi che hai avuto si risolvono.Io credo (spero..) di si, almeno in parte!!
    E che diamine!!!Non è possibile che una macchina nuova di zecca, costosa, per lo più con hardware, sistema operativo e software proprietari non faccia il proprio dovere!!!Mica è un pc assemblato con sistema operativo Windows XP, software Steinberg e scheda madre Pincopallo!!O no?

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino, Italy.
    Messaggi
    1.090

    Predefinito

    Ciao Astralbody, grazie per la tua gentilezza e disponibilita' , adesso ho un power G4 per finire il lavoro che restituiro' a fine mese.
    Il negoziante e' un amico , gli ho proposto ovviamente un cambio di macchina ma credo che cio' sia praticamente impossibile, non so perche' mi ostino da una ventina d' anni ad acquistare Mac ed essere bistrattato dalla Apple.
    Il primo G4 dual che acquistai , dovetti cambiarlo due volte per trovare la macchina a posto;sono stato persino in contatto con una persona importante della Apple perche' mi ero immediatamente lamentato di un bug
    sull'uscita audio che affliggeva tutta la serie dei G4 dual: un ronzio terrificante che miscelato al rumore delle "turboeliche" di cui veniva dotato lo trasformava in un aereo a reazione.
    Basta sono stufo , e' vero che il software musicale "gira bene" ma vi dico che una libreria come la East West Symphonic Gold gira in maniera piu' snella su pc con un solo processore.
    Ho acquistato il G5 proprio per la libreria, sul G4 DUAL sarebbe stata fantascienza farla funzionare con le caratteristiche che le richiedevo.
    E poi perche' solo un anno di garanzia?! Mi ricorda la garanzia della Fiat e delle sue "affidabilissime" vetture!Basta, questa azienda prende per il c**o utenti che nostalgicamente continuano a darle fiducia, vendono computers spacciati per meraviglie della tecnologia che fondono dopo una settimana.
    Sono disposto a pagare per non stressarmi con sistemi operativi folli, ma P*****a Eva cosi' e' troppo.
    Scusate lo sfogo
    un saluto a tutti

    Mac G5 DUAL 2,7 GhzRAM 2,5 GB
    Tiger
    LOGIC PRO 7.1
    Motu 828 mkII
    EWQLSO GOLD

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    la ram che hai aggiunto, è ram full brand?

    è una ram "economica" o è una ram certificata apple?

    se fosse economica, toglila e prova a riaccendere.....

    p.s. per aprire il cassettino del cd, durante l'avvio tieni premuto il tasto del mouse, una volta funzionava.....

    Powermac G5 dual 2.0 / 2,5 GB Ram / Tiger 10.4.1 / emagic MT4 / Logic Express 7.0.1 / Tascam fw1884 / Mac G4 450 dual, (in pensione) macosx 10.3.9 - os 9.2.2 / 1GB Ram / hd 30 + 80 + 160GB + 320GB in Raid / tutti gli hd condivisi in fw

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    Brutte le frustrazioni sul lavoro...[xx(]

    Non so se ritenermi allora una "mosca bianca", ma almeno con me Apple non ha mai perso un colpo in 15 anni.

    Ho comprato "al buio" il mio Dual 2.0 da un Mondadori Center, l'ho portato il macchina per 3600 km, lo sto "frustando in questo momento con una quarantina di tracce a 24bit e "la sagra del plug-in", più vari Virtual Instruments, non ho una sola traccia freezata e non ho avuto un crah da 5 giorni a questo ritmo. Non si attivano manco le ventole!!! O mi si squaglia tra 10 minuti, e mi posso suicidare all' istante (consegna domani mattina!), o veramente non so che dire...
    Certo, l' assistenza è parecchio b@starda, il Logic inizialmente ha creato pandemoni in giro per il pianeta, ma il livello di stabilità che ho raggiunto con questo setup è veramente STELLARE!

    Fossi in te, Stefano, iniziarei a tartassare il negoziante, più che la Apple stessa. A volte combinano dei casini, te lo posso assicurare.

    Buona fortuna,



    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    Stevefire... spero si risolva per il meglio... e in fretta!

    Non ho parole... da aggiungere! [V]

    rino

    G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •