Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Sempre hard disc

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Roma, Italy.
    Messaggi
    297

    Predefinito Sempre hard disc

    SAcusate se vir rompo ma non ci capisco molto...

    Questo hard disc ... aggiuntivo va bene secondo voi?
    MAXTOR DiamondMax Plus 9 - 80 Gb - 7200 giri/min - 8 Mb - UDMA133 (versione bulk)

    UDMA???? è l'alternativa al SATA???

    Grazie infinite....

    Insomma sto cercando un hard disc di 80-120gb che abbia le caratteristiche migliori in assoluto...Questo è quello che costa di più (tanto sono differenze di 10 euro...pur di andare sul sicuro..)






    Powermac g4 dual processori: 1,25ghtz, ram: 1,25 gigabite
    scheda: rme multiface, Logi 7 pro
    Mac book pro retina 2,7 ghz; Rme Babyface; 8 Gb di ram; Hard disc ssd da 256 Gb; logic X

    Ma anche glorioso mac book pro 2,4 Ghz, 4Gb di Ram, HD da 128 Gb e logic 9, ancora primo amore indiscusso..

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Il serial Ata è più veloce dell' ATA 133, ma sul Tuo G4 non funziona. dovresti metterci una scheda PCI serial ATA per farlo funzionare.

    Sinceramente non so se ti conviene.

    L'ATA 133 è comunque il più veloce della famiglia.

    Ciao

    MAC G4 1GHz DP OS 10.3.9
    LOGIC PRO 7
    RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
    www.logicforum.it

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    Concordo con Matt.

    Il fatto è che, pur mettendo una scheda Serial Ata, la doppia velocità su G4 non è comunque garantita.

    Ti converrebbe considerare eventualmente uno SCSI 10400 rpm con tanto di scheda.



    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Oppure ti consiglio una scheda raid ultra ata con 2 hd identici... vanno molto anche se fai diverse tracce audio ad alta frequenza di campionamento....

    P.S. Causa passaggio a G5 se vuoi ti vendo il mio sistema raid.....

    Powermac G5 dual 2.0 / 2,5 GB Ram / Tiger 10.4.1 / emagic MT4 / Logic Express 7.0.1 / Tascam fw1884 / Mac G4 450 dual, (in pensione) macosx 10.3.9 - os 9.2.2 / 1GB Ram / hd 30 + 80 + 160GB + 320GB in Raid / tutti gli hd condivisi in fw

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Roma, Italy.
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Scusate ragà apprezzo gli sforzi e vi ringerazio moltissimo...Ma non so che lingua parlate...Non ci capisco di hard disc ecc ecc[xx(][xx(]



    Powermac g4 dual processori: 1,25ghtz, ram: 1,25 gigabite
    scheda: rme multiface, Logi 7 pro

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Roma, Italy.
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Scusate scusate...So che sono un rompi..Allora ieri sono andato al negozietto di informatica. Almeno mi compro l'hard disc edterno per il backup... Gli ho detto: voglio un hard disc esterno per mac...Quelli mi hanno detto che montano un maxtor 10 dentor un case che dalla scatola era compatibile col mac...Solo che poi, mi hanno detto, debbo formattarlo... Come si fa????
    Se volessi formattarlo per farlo leggere anche ad un pc, poi potrei usarlo anche come hd per il backup deo progetti? (non vi spiego percé debbo formattarlo anche per pc...

    Qual'è il modo migliore per formattarlo pc: fat32 o quell'altro più recente?

    ps: per quello interno qualcuno mi dice l' hd ata133 migliore...Il maxtor 9 diamond plus con 8 mb di cache va bene, no? O c'è qualche altro parametro che può variare? Con quello il problema della formattazione c'è ancora?

    Grazie mille al paziente che risponderà



    Powermac g4 dual processori: 1,25ghtz, ram: 1,25 gigabite
    scheda: rme multiface, Logi 7 pro

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    L'HD Maxtor va benissimo anche se in realtà nel tuo Mac l'ATA 133 non è supportato, quindi andrà un pò piu piano. In pratica è sovradimensionato, ma va benissimo.

    La formattazione la devi comunque fare sempre.

    MAC G4 1GHz DP OS 10.3.9
    LOGIC PRO 7
    RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
    www.logicforum.it

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    , .
    Messaggi
    175

    Predefinito

    non importa che fai una formatazione. puoi inizializzarlo con utility disco.
    aprendo utility disco, selezioni il nuovo hd poi scegli inizializza. il tipo di formato dev'essere mac os esteso journaled.


    G5 2.5 dual p.-2.5gb ram- hd 160gb + hd 200gb internal + hd firewire 120gb- Digi 002 Rack-Monitor Yamaha NS10MS
    Studio monitor speaker-Yamaha digital Mixing Console 01V-Logic Pro 7.1-Pro Tools LE 6.9
    -

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Roma, Italy.
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Ragazzi ma se lo formatto fat 32, poi ci posso backuppare i progetti di Logic???
    Grazie mille...

    Powermac g4 dual processori: 1,25ghtz, ram: 1,25 gigabite
    scheda: rme multiface, Logi 7 pro

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Varese, Italy.
    Messaggi
    89

    Predefinito

    si certo che puoi... però io preferisco e consiglio NTFS.. fat32 lo si sta ormai abbandonando e NTFS secondo me è meglio gestibile dal sistema..
    ciauz

    AMD 2200+ - 1,5 GB RAM - M-Audio Audiophile USB - Logic Platinum 5.5.1
    TOSHIBA Satellite S1410-304

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •