Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: Pianoforte

  1. #11
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Parma, Emilia Romagna.
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Ciao a tutti, entro in questa vecchia discussione in quanto mi interessava avere qualche informazione sui plug-in attuali di pianoforte. Vi chiedo anche se ci possono essere problemi con la mia configurazione per un plug-in tipo Ivory Grand Piano. (anche per quel che riguarda la latenza della scheda audio) Inoltre chiedo agli esperti come il l-u che è un appassionato, che risultato può avere a livello qualitativo e di dinamica un plug-in del genere, usando come master il P80 della Yamaha.
    Ciao e grazie per le sicure risposte.
    Carlo

    PowerMac G4 17" 1.67 GHz Mac OS X v10.4 2 GB Ram
    Logic Express 7.1.1 , Yamaha P80, Ensoniq MR61 Tastiera, Interfaccia midi M-Audio Midisport 2x2, Scheda audio/midi Tascam US224

  2. #12
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Brescia, , Lombardia.
    Messaggi
    549

    Predefinito

    Ho avuto la possibilità di sentire diversi Pianoforti Virtuali.
    Secondo me il migliore è ancora l'Ivory, però richiede molte risorse al Mac, per questo motivo, vista la mia configurazione, mi sono direzionato verso EWQL Boesendorfer 290.


    __________________________________________________ ______________________________________
    IMacG5 2GHz 1GBRam - OSX.4.5 - PreSonus FireBox - Yamaha MT4x - Genelec 8020A - Edirol pcr M50
    Zoom 9050 - Boss DR5 - Apc UPS es500 - Ibanez's Guitars, Vox Amp, Buzuki, Sitar (((Logic Pro 7.2)))
    __________________________________________________ ______________________________________
    http://xoomer.virgilio.it/xxi.disciplina/index.html

  3. #13
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Torino, Italy.
    Messaggi
    1.494

    Predefinito

    Ma EWQL Bosendorfer è una libreria in formato compatibile (tipo giga o akai) o un plugin dedicato come atmosphere?

    Ivory mi sembra realmente troppo pesante! Tanto vale comprare un pianoforte e registrarlo!

    Dual G5 2.3GHz.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

  4. #14
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Brescia, , Lombardia.
    Messaggi
    549

    Predefinito

    Citazione: EWQL Bosendorfer è una libreria in formato compatibile (tipo giga o akai) o un plugin dedicato come atmosphere?
    Ha un suo player: NI Kompakt (come EWQL Symphonic Orchestra)


    __________________________________________________ ______________________________________
    IMacG5 2GHz 1GBRam - OSX.4.5 - PreSonus FireBox - Yamaha MT4x - Genelec 8020A - Edirol pcr M50
    Zoom 9050 - Boss DR5 - Apc UPS es500 - Ibanez's Guitars, Vox Amp, Buzuki, Sitar (((Logic Pro 7.2)))
    __________________________________________________ ______________________________________
    http://xoomer.virgilio.it/xxi.disciplina/index.html

  5. #15
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Parma, Emilia Romagna.
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Mi piacerebbe sapere che cosa vuol dire in termini hardware troppo pesante. Cosa occorre per far suonare al meglio un pianoforte che, a quel che dite, è il migliore ma non si può usare? Ora ho un poco calcato la mano per farmi rispondere di nuovo e sapere se esiste un tipo di attrezzatura con la quale si può sfruttare al meglio il software Ivory o se è solo uno strumento "VIRTUALE !!!!!!!". Ciao a tutti
    Carlo [:215]

    PowerMac G4 17" 1.67 GHz Mac OS X v10.4 2 GB Ram
    Logic Express 7.1.1 , Yamaha P80, Ensoniq MR61 Tastiera, Interfaccia midi M-Audio Midisport 2x2, Scheda audio/midi Tascam US224

  6. #16
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    torino, , Piemonte.
    Messaggi
    239

    Predefinito

    IO MI STO TROVANDO MOLTO BENE CON L'HYPERSONIC 2.....UN'INSTRUMENT CHE VA OLTRE L'IMMAGINATO......QUALUNQUE SUONO FACILE NELL'UTILIZZO...E COMODO PER IL PORTAFOGLIO......SOLI 350 IURI....DA VALUTARE......QUALUNQUE TIPO DI SUONO PERCUSSIVO....PIANOFORTI A GOGOOO......CHEDDIRE .........GUARDATELO!!!

    http://www.libertybusiness.it/negozi...?cat_id=novita

    POWER MAC QUAD G5 2.5 GB RAM-IL RESTO NON CAPISCO UN ****....TASCAM FW 1082-LOGIC 7.0-IL CORSO DEL MITICO FINDATORE E VARI CONTROLLER MIDI....

  7. #17
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Torino, Italy.
    Messaggi
    1.494

    Predefinito

    Intendo che 40 giga di campioni per un plugin non sono certo pochi!
    Sono 3 notissimi pianoforti da concerto, installabili anche separatamente, ma cmq siamo oltre i 10 giga l'uno!


    Dual G5 2.3GHz.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

  8. #18
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Parma, Emilia Romagna.
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Grazie per le vostre risposte. Vorrei capire se si tratta solo di una questione di spazio o se esistono altri problemi, usando una configurazione come la mia. In pratica questi strumenti sono o non sono usabili dal vivo, quindi con un portatile e con una interfaccia audio con una latenza che lo permetta. E' ipotizzabile, suonare dal vivo con uno strumento come Ivory e contemporaneamente registrarsi su una traccia di Logic senza rischiare nulla (a parte la qualità dell'esecutore !!!) ?
    Ciao e grazie di nuovo.
    Carlo [:24]

    PowerMac G4 17" 1.67 GHz Mac OS X v10.4 2 GB Ram
    Logic Express 7.1.1 , Yamaha P80, Ensoniq MR61 Tastiera, Interfaccia midi M-Audio Midisport 2x2, Scheda audio/midi Tascam US224

  9. #19
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Rimini, Italy.
    Messaggi
    4.626

    Predefinito

    Acustik piano, è molto reale, ben fatto graficamente, i suoni sono reali, con un giusto effetto, mi piace!!!!

    Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 7 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

  10. #20
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Concordo con Dankan Sul Native Instrunents Akoustik Piano. La scelta è su 4 tipi di piano e in caso di poco spazio sull'hd si può anche scegliere solo quello che più ci piace ed eliminare gli altri tre.
    Non mi sembra nemmeno un software ammazza cpu.

    G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb Logic Pro 7.1.1 D/A Behringer Ultramatch Pro

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •