Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: Pianoforte

  1. #21
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    concordo con entrambi! Per ora è il miglior piano virtuale che ho sentito (non ho mai avuto modo di ascoltare l'Ivory), ho anche il Bosendorfer 290 ma non mi fa impazzire, lo trovo freddissimo e poco realistico

    G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2 - Osx 10.4.3-Win xp pro

  2. #22
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Parma, Emilia Romagna.
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Grazie Dankan Astral Hayeye e a tutti, mi fa piacere sentire che esistono anche dei buoni pianoforti virtuali 'USABILI' a livello di risorse. Appena possibile penso che mi avvicinerò all' Akustic della NI.
    Non sapete se uscirà una demo del suddetto?
    Ciao e grazie.
    Carlo

    PowerBook G4 17" 1.67 GHz Mac OS X v10.4 2 GB Ram
    Logic Express 7.1.1 , Yamaha P80, Ensoniq MR61 Tastiera, Interfaccia midi M-Audio Midisport 2x2, Scheda audio/midi Tascam US224

  3. #23
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Parma, Emilia Romagna.
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Scusate 'Akoustic'.
    Carlo

    PowerBook G4 17" 1.67 GHz Mac OS X v10.4 2 GB Ram
    Logic Express 7.1.1 , Yamaha P80, Ensoniq MR61 Tastiera, Interfaccia midi M-Audio Midisport 2x2, Scheda audio/midi Tascam US224

  4. #24
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    ...proprio volendo essere pignoli sarebbe "Akoustik"

    G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb Logic Pro 7.1.1 D/A Behringer Ultramatch Pro

  5. #25
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Parma, Emilia Romagna.
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Grazie per la correzione ! Prima l'ho letto e poi l'ho scritto sbagliato. Ciao e grazie.
    Carlo

    PowerBook G4 17" 1.67 GHz Mac OS X v10.4 2 GB Ram
    Logic Express 7.1.1 , Yamaha P80, Ensoniq MR61 Tastiera, Interfaccia midi M-Audio Midisport 2x2, Scheda audio/midi Tascam US224

  6. #26
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    torino, , Piemonte.
    Messaggi
    239

    Predefinito

    ma l'hypersonik non lo usa nessuno??
    ci sono 2 gb di suoni preimpostati.....
    una facilita' nellutilizzo che nn ho mai trovato in nessun vst....
    ma poi ha un'elasticita' impressionante.....
    davvero da valutare.....se riesco ti metto una demo da qualche parte...fa davvero impressione...

    POWER MAC QUAD G5 2.5 GB RAM - TASCAM FW 1082-LOGIC 7.0.1- VARI CONTROLLER MIDI....

  7. #27
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Parma, Emilia Romagna.
    Messaggi
    253

    Predefinito

    michh ti ringrazio molto. Ero dubbioso se si poteva arrivare agli stessi livelli di un virtual dedicato al pianoforte. Controllo anch'io se trovo una demo. Ciao e grazie di nuovo.
    Carlo

    PowerBook G4 17" 1.67 GHz Mac OS X v10.4 2 GB Ram
    Logic Express 7.1.1 , Yamaha P80, Ensoniq MR61 Tastiera, Interfaccia midi M-Audio Midisport 2x2, Scheda audio/midi Tascam US224

  8. #28
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    , , .
    Messaggi
    136

    Predefinito

    Se posso, aggiungerei Virtual Grand Piano (VGP) della Art Vista.
    Miglior rapporto qualita' prezzo esistente (con un centinaio di euro lo si porta a casa), potrebbe costare tre volte tanto e li varrebbe tutti. Chi vuole un piano "emozionante" non se lo lasci sfuggire, fidatevi...

    http://www.artvista.net/Virtual_Grand_Piano.html

    L7.1.1 Pro, OS 10.4.4, G5 2x2, 2gb Ram, Uad-1, Rme Multiface Pci (1 midi in), Midisport 2x2 (2 midi in), Dynaudio BM5A, Oberheim/Viscount MC1000, Korg Legacy, Roland Jp8000

  9. #29
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Toscana.
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Salve a tutti, scusate se mi aggancio a una discussione "non proprio recente".

    Citazione:Messaggio inserito da gribit

    I-lu... ti darebbe questo link:
    http://www.bestservice1.de/detail.as...80p181p236p123
    ...perché è un suo (del piano)... fan sfegatato!


    ...io questo:
    http://www.bestservice1.de/detail.as...80p181p236p123
    ...perché è meno caro!

    ...ma dei due... Ivory è il più migliore!!!
    Dei due pianoforti - pur non avendolo a disposizione - ho ascoltato il Boesendorfer 290, e devo dire che NON mi ha lasciato entusiasta come credevo. Per carità, ritengo sia splendido, ma la demo lasciava sperare meglio. Forse dipende da un'equalizzazione che durante l'ascolto vero e proprio non sono riuscito a ricreare, chissà.

    Intanto: quel che mi interessa è disporre di un pianoforte adatto ad eseguire musica classica. Non avendo tuttavia a disposizione Ivory per una prova su pista (e a questo punto non fidandomi della demo sul web che ho ascoltato), cosa mi consigliate? Se esistessero versioni dimostrative scaricabili e funzionanti (come avviene per alcuni software) non avrei problemi, ma qui, per provare davvero lo strumento, sembra ci sia un'unica strada: quella di acquistarlo. E lo acquisterei volentieri, se fossi certo di non sprecare il mio limitato budget. In altre parole, "la centomila" (come dicono a Napoli) non mi manca, ma posso solo permettermi di spenderla, non di buttarla via.

    Grazie degli eventuali suggerimenti.

    loturco

  10. #30
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Io sono del parere che sia sempre molto difficile dare dei pareri oggettivi sul suono di qualcosa.
    Dovresti recarti in qualche negozio vicino a dove abiti e provare direttamente con le tue mani ed orecchie.
    Premtto che non sono un pianista ed ho i miei gusti. A suo tempo pensa che a me era piaciuto tantissimo (e lo usavo moltissimo) il piano del Roland U220...come il basso frettless.
    Tre i Plug ins ribadisco L'Akoustik piano della Native Instruments.

    G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb Logic Pro 7.1.1 D/A Behringer Ultramatch Pro

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •