Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Visualizzazione risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: LIMITER E COMPRESSOR

  1. #31
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    REVERE (MANTOVA), Lombardia.
    Messaggi
    5.429

    Predefinito

    A me ricorda un pò Jovanotti...

    $€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€ $€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
    "There are two kinds of fools. One says-this is old and therefore good. The other says-this is new and therefore better."
    €$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$ €$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$

  2. #32
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.440

    Predefinito

    Danilotti!!!

    Anvedi come balla dani....anvedi come balla dani...ammazzalo chi è!!



    G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2 - Osx 10.4.3-Win xp pro

  3. #33
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    , , .
    Messaggi
    106

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user

    Ma guarda un po' cosa mi vanno a tirar fuori dal cassetto questi!!!!
    Bello vedere quante cazzate sparavo l' anno scorso... chissà quest' anno cosa deve ancora arrivare, oltre a quello che è già stato!!!!!

    Citazioneo faccio musica elettronica e quando usavo i miei expanders e batterie elettroniche non usavo mai compressori o limiters. Ora, con Logic ed il mio mac, faccio molta, molta fatica a far suonare come allora (caldo e "rotondo") quello che realizzo, anzi non ci riesco proprio. Spesso mi cheido se è la scheda audio, sono io, sono i plug-ins oppure devo imparare a comprimere e limitare per tirar fuori quel suono che una volta veniva fuori così spontaneamente.
    Pure io ho avuto lo stesso impatto, arrivando dagli expanders e i mixers. Non è una roba facile arrivare ad avere un risultato simile, specie pensando alla sorgente.
    E' un percorso che si sta intraprendendo a ritroso: Negli anni 80 si andava alla ricerca del suono puro, digitale, no-noise e il campionamento a 8bit era limitante. Oggi, dopo 20 anni, ci frustriamo se il nostro suono non suona "fat, dirty & noisy", ipercompresso come Madonna e simil-tape-simulato come quei meravigliosi Studer che negli anni 90 abbiamo deriso della serie "finalmente mi son tolto quel mammatrone dalle balle!!!! ADAT e computer finalmente!!!"
    Personalmente sono di continuo allo spippolo per dare grossezza al 60% di 'sti suoni, che sentiti di per sè tante volte sembrano un misto latta-cartone, eccezion fatta per qualche buon synth e qualche libreria campionata con tutti gli attributi al proprio posto.
    Per ottenere qualcosa che mi piaccia, lavoro per la maggior parte dei suoni con EQ analog-style come gli URS, e da poco anche gli SSL Waves. Per le frequenze da isolare uso Eqium della Elemental o Channel Eq. La sezione "dynamics" la gestisco al 70% con roba Logic, e non può mancare la Tape Simulation del Vintage Warmer, ormai ce l'ho di default. Poi Waves RVox, C4 ed L3 per svariati usi, dai buses, alla voce al Master.
    Sui riverberi uso molte simulazioni EMT, Lexicon e Vintage vari, e in catena uso anche lì Eq e dinamiche varie per dare spinta e "calore".
    Le regolazioni? Tutto al momento e a seconda di quel che ho in testa in quell' istante. Non uso cose preconfezionate, tranne qualche preset su C4 che poi opportunamente customizzo.

    Il risultato è che il mio G5 Dual 2.0 della prima generazione se potesse parlare, mi manderebbe a cagare più e più volte al giorno, specie quando mi arrabbio se mi da messaggi di CPU Overload... Ma i risultati sono confortanti. E i miei unici 2 expanders superstiti restano spenti in cima al mobile. Per ora.

    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2 - TC Powercore PCI MKII
    Ciao Danilo, ti volevo chiedere una cosa, ho visto che fai uso dei Wave SSL ma li usi con il Panther? Io li ho provati sia su Panther ma non me li vede e su Tiger mi dice che non trova delle librerie come: IluieEngineLib e UrlAccessLib a te come funzionano? [8)][]

    Mac G5 Dual 1,8x2 Ghz - Panther 10.3.9 - Logic 7.1 - RME Fireface 800 - Genelec 1029 Amp

  4. #34
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Milano, Italy.
    Messaggi
    1.306

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da astralbody

    Danilotti!!!

    Anvedi come balla dani....anvedi come balla dani...
    ....(omissis..)ammazzalo chi è!!

    damusicista....mimancaunpezzo....
    damusicista...(quale sei Tu!!!!!)

    , "..è proprio laaafineedermonno.... ammaaazzaloochiè..""!!!!!
    Buona Pasqua!

    mammamia.... (i limoncelli...)
    Ciao,
    Luigi.

    iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

  5. #35
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    Citazione:Ciao Danilo, ti volevo chiedere una cosa, ho visto che fai uso dei Wave SSL ma li usi con il Panther? Io li ho provati sia su Panther ma non me li vede e su Tiger mi dice che non trova delle librerie come: IluieEngineLib e UrlAccessLib a te come funzionano?
    Ciao,

    Sì, ho usato gli SSL su X.3.9. Parlo al passato in quanto le demo sono ormai scadute e il proprietario delle originali ovviamente se n'è tornato a casa con la sua iLok.

    A me han funzionato fin da subito senza problemi.

    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2 - TC Powercore PCI MKII

  6. #36
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    , , .
    Messaggi
    106

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user

    Citazione:Ciao Danilo, ti volevo chiedere una cosa, ho visto che fai uso dei Wave SSL ma li usi con il Panther? Io li ho provati sia su Panther ma non me li vede e su Tiger mi dice che non trova delle librerie come: IluieEngineLib e UrlAccessLib a te come funzionano?
    Ciao,

    Sì, ho usato gli SSL su X.3.9. Parlo al passato in quanto le demo sono ormai scadute e il proprietario delle originali ovviamente se n'è tornato a casa con la sua iLok.

    A me han funzionato fin da subito senza problemi.

    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2 - TC Powercore PCI MKII
    Quindi con la chiavetta funziona anche la demo? E la chiavetta dove si rimedia? E quanto money?

    Mac G5 Dual 1,8x2 Ghz - Panther 10.3.9 - Logic 7.1 - RME Fireface 800 - Genelec 1029 Amp

  7. #37
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Mantova, Lombardia.
    Messaggi
    2.742

    Predefinito

    la trovi qui:
    http://www.smap.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=482

    Ciao!

    Nico

    __________________________________________________ ______________________________________
    iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.6 - Logic Express 7.2
    Edirol UA-25 - RØDE NT1-A
    www.nicosongs.tk

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •