Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Hammond

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Mantova, Lombardia.
    Messaggi
    2.742

    Predefinito Hammond

    Sapete se esiste un plug-in che riproduce il suono e gli effetti di organi Hammond degli anni 70???
    Grazie
    Nico

    iBook G4 1.07 GHz 512 MB RAM
    Mac OS X.3.9
    Logic Express 7.0.1
    Edirol UA-25
    __________________________________________________ _______________________________________________
    iMac G5 17\" 1,9 GHz | 1,5 GB RAM | Mac OS X.4.11 | Logic Studio (Pro) 8.0.1 | Logic Express 7.2.3
    MOTU Ultralite | YAMAHA Master Keyboard | PreSonus FaderPort | RØDE NT1-A | M-AUDIO BX5A

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    Native Instrument B4 ,eccezionale, sia come suoni che come grafica!
    Esiste pure L'EVB3 su Logic Pro (Non so se è possibile attivarlo come plug in separato su logic Xpress, temo di no...) ma a mio parere non è un granchè ,contrariamente a quanto sostengono in molti :io li possiedo tutti e due ma guarda caso, quando sui brani è richiesto un suono di hammond il più reale possibile , la scelta del cliente va sempre a parare sul B4!

    G4 1.25 Ghz DP - RME HDSP9652 - Tc Powercore pci - Creamware H16 Ultra - Logic pro 6.3.4 / 7.1 - os 9.2 / 10.3.9

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Mantova, Lombardia.
    Messaggi
    2.742

    Predefinito

    Grazie Astral! Tra l'altro sul sito della Native ho visto che c'è anche la demo! La scarico e se mi convince(e mi convincerà) lo vado ad acquistare!!! Anche perchè mi serve!
    Ciao
    Nico

    iBook G4 1.07 GHz 512 MB RAM
    Mac OS X.3.9
    Logic Express 7.0.1
    Edirol UA-25

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    ...anch'io voto: NI B4...

    rino

    G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Mantova, Lombardia.
    Messaggi
    2.742

    Predefinito

    Ho scaricato la demo!!! Bellissimo!
    Grazie
    Nico

    iBook G4 1.07 GHz 512 MB RAM
    Mac OS X.3.9
    Logic Express 7.0.1
    Edirol UA-25

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    Mah... se proprio non hai EVB3. io ho smesso di usare B4 da quando ho "lui".
    Molto più "cattivo", graffiante, poi la rotella del morphing è davvero una manna dal cielo per non impazzire con le automazioni dei drawbars.

    Certo, B4 è più popolare. Ma consentitemi, a parità di drawbars e volume, non c'è proprio storia.



    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    Ciao Dan-Il-lo! Mah, non so che dire, probabilmente è una questione di gusti, probabilmente sono i preset di B4 che sono più accattivanti rispetto a quelli dell'EVB , magari lavorandoci sopra si ottiene pure con EVB un ottimo risultato.In effetti non l'ho usato molto, raramente uso questo tipo di suono, quindi non mi sono mai sbattuto a lavorare sui suoni dell EVB.
    Devo dire invece che l'EVP 88 ad esempio non mi soddisfa molto, molto meglio il lounge lizard o l'elektric piano. Lo trovo moscio moscio rispetto agli altri emulatori di piano elettrico, troppo pulitino, il rhodes vero (io ne ho uno in studio [][]!!! ) suona molto più grosso e sporchetto...
    A tal riguardo rimando al post di questi giorni dove si parlava della qualità dei plug incorporati di Logic e degli Audio Unit

    http://www.logicforum.it/forum-2/top...?TOPIC_ID=1823

    G4 1.25 Ghz DP - RME HDSP9652 - Tc Powercore pci - Creamware H16 Ultra - Logic pro 6.3.4 / 7.1 - os 9.2 / 10.3.9

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    AstrAldo!!! Hai provato a sbattere il tuo EVP88 dentro GuitarAmp Pro?

    Se un poco ti conosco, ti piacerà...

    Tra l' altro, sarò a Torino più o meno dal 20 di Luglio, quindi... preparati!





    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    Non ho mai provato ma ci proverò, sicuramentè è un buon metodo per scaldare e ingrossare il suono.Io sono dell'idea che, non so se sia un bene o un male, i suoni degli instrument di Logic non sono male (in generale..) ma vanno comunque lavorati con effetti o equalizzazioni per ottenere qualcosa di veramente buono.Probabilmente invece molti synth che suonano "bene subito" solitamente hanno dei preset già confezionati con multieffetto, equalizzazione ecc( vedi Korg legacy, con tre synth come generatori e un buon multieffetto al suo interno! Stesso discorso per Absynth..).
    Ricordo i suoni della Wavestation AD ,alcuni molto buoni anche dry, altri invece, che effettati erano stupendi e togliendo il multieffetto erano scarsini!
    Ti aspetto allora per il 20, inizio a preparare la pasta per gli agnolotti e a mettere a stagionare le tome di Lanzo!!!Mi raccomando, non puoi mancare!!!

    G4 1.25 Ghz DP - RME HDSP9652 - Tc Powercore pci - Creamware H16 Ultra - Logic pro 6.3.4 / 7.1 - os 9.2 / 10.3.9

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    D' altronde, per avere 3 synth e un multieffetto spendi 500 Euri, mentre tutta la banda "E" è inclusa nel pacchetto!

    Per il pranzo: mi son messo a dieta! Mi han trovato tracce di sangue nel colesterolo

    Poi ti racconto.



    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •