Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: frequenze....

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    , .
    Messaggi
    26

    Predefinito frequenze....

    ragazzi fino ad ora ho sempre lavorato su una frequenza pari a 44100.
    ho notato una differenza qualitativa abissale dell'audio se lavoro a frequenza 192000...
    ora che ho molta piu ram posso sfruttare al massimo la scheda audio; però vorrei essere sicuro se conviene lavorare su una frequenza così alta oppure rimanere sui 44100 khz.

    io trovo che c'è una differenza qualitativa molto alta: se sfrutto al massimo il vst da dove genero il suono, questo non si distorce, non si rovina.

    che mi consigliate?

    PC Pentium III 1GHZ HD: 20GB RAM: 512 mb Scheda Audio: SOUND BLASTER LIVE 5.1 Microfono: Shure Tastiera: YAMAHA PSR640 Amplificatore Sony Casse Sony 500W complessive Win XP Professional Sequencer: Logic 5
    PC Pentium III 1GHZ HD: 20GB RAM: 512 mb Scheda Audio: SOUND BLASTER LIVE 5.1 Microfono: Shure Tastiera: YAMAHA PSR640 Amplificatore Sony Casse Sony 500W complessive Win XP Professional Sequencer: Logic 5

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    Lo abbiamo già discusso in altri topics... fai un giro nel Forum e vedrai i commenti.



    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    Citazione:che mi consigliate?
    ...di usare la funzione "Cerca" del Forum...

    rino

    G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Milano, , Lombardia.
    Messaggi
    842

    Predefinito

    scusami ma ho letto nella tua firma che hai 512 di ram, sarebbe tanta per te?


    PC Pentium 4, 3.0 Ghz, 2G RAM, hd 160, Line6 M-AUDIO midisports

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    REVERE (MANTOVA), Lombardia.
    Messaggi
    5.429

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da G I A N K O

    ragazzi fino ad ora ho sempre lavorato su una frequenza pari a 44100.
    ho notato una differenza qualitativa abissale dell'audio se lavoro a frequenza 192000...
    ora che ho molta piu ram posso sfruttare al massimo la scheda audio; però vorrei essere sicuro se conviene lavorare su una frequenza così alta oppure rimanere sui 44100 khz.

    io trovo che c'è una differenza qualitativa molto alta: se sfrutto al massimo il vst da dove genero il suono, questo non si distorce, non si rovina.

    che mi consigliate?

    PC Pentium III 1GHZ HD: 20GB RAM: 512 mb Scheda Audio: SOUND BLASTER LIVE 5.1 Microfono: Shure Tastiera: YAMAHA PSR640 Amplificatore Sony Casse Sony 500W complessive Win XP Professional Sequencer: Logic 5
    No ma più che altro....quante tracce pensi di "trattare" col tuo sistema a 192khz?

    /\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\
    SCARICA ORA IL MIO ULTIMO MEGAMIX: http://tinyurl.com/y25pvx
    /\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Mediterraneo
    Messaggi
    1.955

    Predefinito

    ... metti in conto anche qualche hard disk da un terabyte l'uno...

    PowerBook 15" 1,5Ghz ram 1,5GB Tiger 10.4.8, Logic Pro 7.2.3, Focusrite Saffire, Maxtor firewire 800 300GB, Mackie LM3204, Nad 216THX, Yamaha NS10 Studio.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    Ma avete visto la data del Topic???? Stiamo rispondendo ad una domanda di un anno e mezzo fa!!!! A quest' ora l' HD gli si sarà già cotto a puntino...

    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - CME UF7 - M-Audio Trigger Finger

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Milano, , Lombardia.
    Messaggi
    842

    Predefinito

    si nel forno a legna

    PC Pentium 4, 3.0 Ghz, 2G RAM, WIN XP Logic Audio 5.5, hd 160 Gb, Line6 Toneport M-AUDIO midisports, AKG - K 141 STUDIO, MICROFONO BEHRINGER C-1, MICROFONO SHURE SM57, boss gx700 multieffetto, Ibanez Rg, Jackson Charvel, Esp Ltd, Roland midi-key, Brunetti 4X12 Orange Testata

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •