Pagina 1 di 11 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 106

Discussione: Mixare con Logic senza mixer esterno?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    ronchi, Toscana.
    Messaggi
    66

    Predefinito Mixare con Logic senza mixer esterno?

    Salve a tutti!....Vorrei porvi un quesito...in tanto anni che lavoro con Logic mi e' sempre balento l'idea di mixare tutto all'interno del Pro 7.1 baipassando il mixer esterno.C'e' qualcuno di voi che ha inciso dischi professionali ottenendo risultati a livello alto di suono?...


    Logic Pro 7.1
    Powermac 2X2 GHz
    powercore yamaha 02R/96
    Protools HD 2, Yamaha 02R/96, Apple mac G5 2 GHZ Logic Pro 8.....ecc

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    Viso il computer che hai, non dovresti avere nessun problema a fare il "grande passo".
    Il mix con il mixer esterno è una scelta, c'è chi si trova bene e chi no.
    Io, da anni faccio i dischi con Logic e molte volte il progetto viene mixato direttamente lì senza uscire neanche dall' HD...
    Circa il 50% dei dischi in cui ho lavorato negli ultimi 7 anni è mixato con Logic, con risultati lusinghieri. Ovviamente questo comporta il fatto di abituarsi a lavorare con Logic e a tirar fuori i suoni usando i mezzi che hai a disposizione.
    Personalmente, credo che se dovessi avere un colpo di testa (ed uno di portafoglio), e mi mettessi a mixare direttamente i miei lavori, userei un mucchio di schede e sistemi diversi contemporaneamente, tipo: un sistema DigiDesign HD3 messo in DTDM con Logic, quindi usare i plug-ins ed il motore audio di gran qualità di DigiDesign su Logic. Poi aggiungerei altre 2 schede, come già sto facendo: la UAD e la Powercore, ognuna con caratteristiche e plug-ins differenti, in modo da avere una grande scelta di plug-ins senza saturare la cpu del mio computer.

    Vendendo il tuo mixer Yamaha potresti arrivare molto vicino a questa soluzione: pensaci!



    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    idem come Il-lo!Sono ormai cinque anni che non uso più il mixer analogico per fare i missaggi e, anzi, pur avendo un ottimo mixer(Soundcraft ts 24), all inizio più per comodità e velocita di lavoro ho scelto di non utilizzarlo più per la fase di missaggio!Provenendo da cubaze ,che pur non eccelleva per la qualità degli equalizzatori e degli effetti incorporati in generale, ho iniziato a lavorare senza avvalermi più del mixer esterno , facendo tutto il lavoro all'interno del programma ,trattando ogni strumento in dominio digitale!Beh, devo dire che , pur usando cubaze, i risultati erano nettamente superiori a quelli che riuscivo a ottenere con il pur valido soundcraftone!Con l'acquisto dalla powercore e con plug-in tipo waves (Soprattutto gli equalizzatori) ho notato un cambiamento pauroso sulla qualità delle produzioni, non parliamo poi di quando da Cubaze sono passato a Logic....con gli spettacolari channel eq.Tant'è che pure io sono 5 anni che faccio uscire dischi fatti solo ed esclusivamente in questo modo.E ora sono seriamente intenzionato all'acquisto di un sistema Digidesign pro tools hd1 da usare in DTDM con Logic!!!Del resto vedo che la maggior parte degli studi professionali lavorano in questo modo, magari con preamplificatori di buona qualita oppure continuando a sfruttare il mixer ma esclusivamente per acquisizione o per gli ascolti .

    G4 1.25 Ghz DP - RME HDSP9652 - Tc Powercore pci - Creamware H16 Ultra - Logic pro 6.3.4 / 7.1 - os 9.2 / 10.3.9

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    A buon intenditor...





    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Località
    altamura -BA-, Italy.
    Messaggi
    488

    Predefinito

    anch'io da molto tempo mixo tutto su logic...

    ma mi sa tanto che nella mia prossima sala prove monto il mio neve e utilizzo quello...ho anche un bel po di compressoni e pre-amp valvolari....

    ...a meni che trovo qualcuno appassionato, vendo in blocco e passo a protools...

    comunque LOGIC, anche se mi sono fermato alla 5.5, va ancora che è una potenza....figuriamoci voi con il PRO...[xx(][xx(]

    fatmike

    PIV 3.8 - 2GbRam - 3HD MAXTORE SATA 500 - 2HD FW 250 - ESI 1010 PCI - LOGIC 5.5

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    CHE MODELLO DI NEVE? QUANTO VUOI??? Ti cedo Parco della Vittoria e 4 stazioni...




    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    ronchi, Toscana.
    Messaggi
    66

    Predefinito

    ...Ok....grazie a tutti...effettivamente lavorare internamente al programma e' piu' pratico, comodo e veloce...senza poi stare a splittare tutti i canali di uscita sui canali del mixer...praticamente vorrei usare quest'ultimo solo per le riprese microfoniche. certo un bel protools..magari anche un Hd1 non sarebbe male...Aspettiamo un po' di rientri siae e poi vediamo..comunque la prosima produzione provero' a relizzarla cosi'....naturalmente conta tanto la mano..oltre ai mezzi...ma per il momento non si e' ancora lamentato nessuno quindi proviamo....grazie ancora...a Presto!

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    Vai vai... e facci sapere!



    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    , Switzerland.
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Ciao
    Io ho mixato per alcuni anni con Logic, poi mi sono comperato un banco Amek (pesa 900 Kg...) vari compressori e pre (Neve, Avalon DBX) ecc.
    Ho iniziato a mixare sul banco e sono in paradiso !

    Nonostante gli ottimi risultati ottenuti mixando "digitale", ritornando nel mondo analogico (con macchine di qualità) ho riscontrano un'estrema facilità nel "mettere i suoni al posto giusto".


    Logic 6pro (7) Mac G5 dual 2GHz
    UAD1
    RME/Swissonics/Apogee
    Logic 5.5 P4 1.3GHz
    AMEK G2520 Lexicon 480L
    Avalon ST347 ecc.

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Rimini, Italy.
    Messaggi
    4.626

    Predefinito

    Abbiamo parlato tanto di questo argomento.
    Io ho utilizzato tutti e due i metodi, e la differenza secondo me può esserci. Passando dal banco analogico, cmq cambi la pasta del suono e hai la possibilità di usare le macchine esterne che cmq sia sono macchine hardware dedicate allo scopo ( compressori, eq, reverberi, ecc..ec...)puoi lasciare i tuoi expander aperti senza passarli in audio e hai i fader x mixare sotto le dita. I risultati che ho avuto sono stati buoni, il suono era grosso pulito, caldo, vero. Ma da quando ho Logic ( sembra una pubblicità ) non uso piu il mixer se non per le riprese microfoniche, lascio tutto dentro e i risultati sono superiori, anke perche non avevo tutti quei plug in e expander. E poi posso cambiare i miei mix ogni volta che voglio riaprendo il progetto e modificandolo, prima una volta finito era finito, come facevo a rportare tutto nel mixer pezzo per pezzo?? Certo non avendo un controllo automatizzato devi prenderci la mano con il mouse ( nel mixer ) ma una volta imparato i risultati sono fantastici.
    Vorrei un giorno provare un mix fuori e dentro, ma chi ne ha il tempo?? Mamma quanto ho scritto sembro, IL LOGIC!!!!

    Dankan

    Mac G5 1.8 Dual Digidesign 002* Pro Tools* Logic 7
    Studio Zagor - Cesena

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •