Pagina 11 di 11 PrimoPrimo ... 91011
Visualizzazione risultati da 101 a 106 di 106

Discussione: Mixare con Logic senza mixer esterno?

  1. #101
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    ronchi, Toscana.
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Ciao Auratone!....Si, passando attraverso lo 02R/96 (praticamente lo uso con una Motu 2408 MKIII con 3 interfacce TDIF per un totale di 24 canali splittati sul mixer) la differenza c'e'.....e' migliore la dinamica, la pulizia anche se il suono risulta piuttosto freddino ma, usando un plug-in opzionale del mixer che simula la saturazione analogica si riescono ad ottenere dei buoni mix...Per me che ho sempre lavorato su banchi analogici il suono caldo e' importante...ma facendoci l'abitudine anche il digitale non e' male,,,sopratutto e' molto comodo perche' puoi salvare il tutto e lavorare a diversi progetti contemporanamente.Prima dello Yamaha avevo un mackie D8B..come suono era molto piu' simile all'analogico, piuttosto medioso ma ho avuto un sacco di problemi di instabilita' hardware.Sicuramente ho preso una macchina s****ta perche' era piu' il tempo che stava in riparazione che in studio....Mentre lo yamaha e' perfetto,,,,mai una piega...un mulo...Se devi lavorarci come me 8/12 ore al giorno ti garantisco che e' favoloso.....

  2. #102
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    Bentornato DDA!

    Toglimi una curiosità: per dinamica migliorata, intendi il suono una volta passato attraverso i filtri e le dinamiche del mixer? Te lo chiedo perchè mi pare strano che si possano sentire differenze passando in digitale ed ascoltando in flat.

    Per quanto riguarda il D8B, può esserti di consolazione il fatto che non ho ancora visto un utente di quel mixer che non abbia avuto problemi. Inoltre, a livello di suono, non ce lo metterei neanche vicino alla nuova generazione Yamaha. Nel cambio ci hai senz' altro guadagnato.



    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1

  3. #103
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    , .
    Messaggi
    178

    Predefinito

    A breve farò un test molto accurato utilizzando alcuni tra i principali modelli di sommatori in abbinamento a Pro Tools HD3, test analitici ed oggettivi. Spero di togliere la curiosità a molti di voi. Bisogna ricordare inoltre che il suono finale di un lavoro viene determinato dal mastering. Avendo a disposizione un indirizzo ftp è possibile spedire il proprio lavoro nei più importanti studi di mastering in america, a scelta tra New York e Los Angeles. Sono così gentili che ti spediscono prima della finalizzazione un file test per avere l'approvazione definitiva. E' inutile dirvi che non è possibile competere con certe strutture.

    PS: Attenzione a non "schiacciare" troppo i suoni al fine di ottenere una grande dinamica "tanto di moda".

    Mac G5 dual 2Ghz, 5 giga di ram, Logic Pro 7.1 - ProTools HD3 - Control 24 - Adam S3A

  4. #104
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    salerno, Italy.
    Messaggi
    468

    Predefinito

    ...e vaiiiiiiiii[:42][:264]

    LogicExpress7.1.1/PowerMAC G5 Dual 1.8/3GB ram/TIGER 10.4.2/HD LaCie fw 160GB boot/400 GB HD SATA Raid


  5. #105
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    REVERE (MANTOVA), Lombardia.
    Messaggi
    5.429

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user

    Bentornato DDA!

    Toglimi una curiosità: per dinamica migliorata, intendi il suono una volta passato attraverso i filtri e le dinamiche del mixer? Te lo chiedo perchè mi pare strano che si possano sentire differenze passando in digitale ed ascoltando in flat.

    Per quanto riguarda il D8B, può esserti di consolazione il fatto che non ho ancora visto un utente di quel mixer che non abbia avuto problemi. Inoltre, a livello di suono, non ce lo metterei neanche vicino alla nuova generazione Yamaha. Nel cambio ci hai senz' altro guadagnato.



    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1
    Ah ragazzi, io che volevo noleggiare un Mackie Onyx in questi giorni, ho letto adesso che il suono del D8B non è un granché...mi converrebbe noleggiare un Yamaha tipo uno 03D? Sò che la circuiteria e le dinamiche sono le stesse dello 02R (quello non a 96k)..

    --------------------------------------------------------------------------------------------------------
    G5 Dual 1.8; Tiger 10.4.2; 3Gb Ram; Hd: 80Gb+200Gb+160GbFW; Dual LG LCD 17";
    3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob
    Genelec 8050A, Yamaha NS-10M Studio with P2040 amplifier, Truth B2031; Logic 7.1.1 Pro; Digidesign Digi002 Rack & other Pro-devices&synthesizers. Acoustic treatment by Auralex

  6. #106
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    ronchi, Toscana.
    Messaggi
    66

    Predefinito

    ...A parte le dinamiche (i compressori non sono un granche') sfrutto i livelli e molte eq del mixer spingendo al massimo possibile le uscite del sequencer (Logic o Nuendo). Quindi entro a bomba nel mixer e da qui ripompo il segnale nel mixer portando il segnale ad una ulteriore dinamica....

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •