Pagina 2 di 11 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 106

Discussione: Mixare con Logic senza mixer esterno?

  1. #11
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    firenze, Toscana.
    Messaggi
    177

    Predefinito

    1)i plug-in sono sempre piu perfetti
    2)in pensione il mixerone,un monte di posto in piu in studio
    3)i preamp stanno uscendo già in formato rack con coversione digitale
    4)puoi editare tutto in breve tempo
    5)possibilità di riprendere in mano un progetto x modificarlo nuovamente
    6)la roba analogica costa uno stonfo
    questi sono i motivi per cui amo il digitale
    ciao!


    powerbook g4 1ghz
    512 ram
    mac os x 10.3 panther
    logic pro 6
    motu 828 firewire
    emagic mt4

  2. #12
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    Citazione:Mamma quanto ho scritto sembro, IL LOGIC!!!!
    Eh... la concorrenza è sempre in agguato

    Fatemene tanta!





    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

  3. #13
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    , .
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Nello studio di firenze dove ho fatto il mixing...hanno da tempo abbandonatop il mioxer e fanno tutto con logic, ora però hanno preso due mixer rack valvolari a 8 canali l'uno (non ricordo la marca) dove fanno transitare il segnale. Ma il mixaggio lo fanno sempre da logic...un risultato incredibile... Mi ricordo solo che costano più di 15mila euri...l'uno.

    G5 2x2.3ghz 4.5Gb Ramm Motu MkII 828 Cubaise sx 3 e Logic 7.1 Express. MacOs 10.4.1

  4. #14
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    ronchi, Toscana.
    Messaggi
    66

    Predefinito

    ..... in quello studio immagino che i due mixer rack servano per il segnale in entrata in fase di registrazione....ma quello che vorrei sapere e' se mixano internamente ascoltando ed indirizzando il segnale solo sull'uscita stereo del mixer del logic e facendo il bounce direttamente all''interno senza slittare ed escire nei mixer esterni?....Ti ringrazio....ciao

  5. #15
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Milano - Napoli, .
    Messaggi
    2.601

    Predefinito

    che saranno tl audio valvolari?

    Powerbook G4 550, 512 ram
    Os 10.3.9 Logic express 7.1
    Lacie HD Firewire 160GB
    motu828

  6. #16
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    , Switzerland.
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Ciao,
    come ho già detto, io faccio passare tutto dal mixer amek, anche in fase di missaggio, e anche se non è valvolare, il risultato è altamente superiore a quello del mix digitale.
    Però tutte le automazioni le faccio in Logic, così come buona parte delle equalizzazioni.
    Cerco così di sfruttare la flessibilità del digitale e la pasta sonora dell'analogico. (E il fatto che SSL ha appena messo in commercio un banco che integra le due cose rafforza la mia tesi)

    La maggior parta delle produzioni del mio studio sono di musica acustica.

    Ritengo che l'unione delle varie tracce nel dominio analogico sia più vicina ai fenomeni meccanici che avvengono nel mondo acustico.


    Logic 6pro (7) Mac G5 dual 2GHz
    UAD1
    RME/Swissonics/Apogee
    Logic 5.5 P4 1.3GHz
    AMEK G2520 Lexicon 480L
    Avalon ST347 ecc.

  7. #17
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    , .
    Messaggi
    149

    Predefinito

    credo che li utilizzino direttamente dalle singole uscite di una motu 828, cioè usano in logic 16 uscite separate che vanno a questi mixer e ovviamente mixati con gli slider del programma.
    In mezzo c'è di sicuro anche un convertitore ad della api (in entrata) un compressore della super madonna in uscita e anche qualche altra cosetta....

    Comunuqe il nostro disco lo abbiamo fatto quando ancora doveva arrivare quindi in sostanza abbiamo portato il progetto in logic, mixato dalle uscite stereo del logic (con una bel po di plug di terze parti ma anche indispensabilmente gli eq ed i compressori originali logic), e passato attraverso il convertitore e quel compressore valvolare incredibile.
    Risultato suona da paura.

    Non credo che abbiano mai presentato un master direttamente dall'out stereo del logic.

    Personalmente credo che un bel compressore Hardware dove far passare il tutto sia indispensabile.....
    io però non sono un gran smattene del logic....vengo da sx3 dove un mix solamente dal programma (ho tentato molte volte) credo sia un po "poverino"!!

    G5 2x2.3ghz 4.5Gb Ramm Motu MkII 828 Cubaise sx 3 e Logic 7.1 Express. MacOs 10.4.1

  8. #18
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    E' possibile che i mixer di cui si sta parlando siano i Manley. Sono mixers analogici in Classe A che vengono spesso usati per dare il tocco analogico. Costano due rotule e due scapole l' uno, però il risultato è veramente top class.
    La domanda però sorge spontanea: se avessi 15000 euro in tasca, li spenderei veramente per dare un tocco di analogico ai miei mix, o li userei per altro? L' utente medio si accorgerebbe o no che non li ho usati? Al cliente frega o no che li abbia? Anche perchè resta inteso che, se li ho comprati, al cliente li devo far pagare se li uso. E tristemente, in molti mi direbbero cose tipo: "ma se non li usi non li pago? Allora non usarli, preferisco avere un giorno in più per mixare tranquillo."
    Ci sono sempre tante domande in questo campo... Comunque, tornando alla domanda iniziale di DDA Studio, secondo me il passaggio attraverso un mixer digitale cambia veramente poco rispetto al non passarci. La vera differenza la senti quando il mixer è analogico (vedi MauroFiero, fortumato possessore di un mixer Amek) o l' esperienza di IceCool in studio passando per gli ipotetici mixers Manley.
    E, in ogni caso, è sempre meglio lasciare i volumi del mixer a 0dB e automatizzare dal computer. Personalmente, addirittura io registrerei i canali processati dal mixer (per avere il vantaggio dell' "analogic sound" e poi mixerei tutto nel computer. Un domani potrei aver venduto il mixer, e se dovessi richiamare quel mix senza aver registrato le tracce passate dall' analogico mi troverei cornuto e mazziato!



    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

  9. #19
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    ronchi, Toscana.
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Beh....con 15000 Euro....un bel Protools Hd....sicuramente suonera' meno caldo di un analogico....ma risolverebbe la questione....Ciao a tutti e grazie....a Presto!

  10. #20
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    Certo... questioni di scelte... e di capitale! Alla prossima...



    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •