Pagina 3 di 11 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 21 a 30 di 106

Discussione: Mixare con Logic senza mixer esterno?

  1. #21
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Rimini, Italy.
    Messaggi
    4.626

    Predefinito

    Ma passando dal mixer dove fate poi il bouncing???
    Ritornate in Logic e lo fate cmq dentro, oppure masterizzate su macchine esterne?

    Dankan

    Mac G5 1.8 Dual Digidesign 002* Pro Tools* Logic 7
    Studio Zagor - Cesena

  2. #22
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    Se dovessi lavorare in quel modo, il mixer sarebbe in anello con Logic, sempre restando nel computer.

    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

  3. #23
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Località
    altamura -BA-, Italy.
    Messaggi
    488

    Predefinito

    alla fine si masterizza su dat e poi si riversa in digitale su un audio editor per gli utlimissimi ritocchi....

    []

    fatmike

    PIV 3.8 - 2GbRam - 3HD MAXTORE SATA 500 - 2HD FW 250 - ESI 1010 PCI - LOGIC 5.5

  4. #24
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Rimini, Italy.
    Messaggi
    4.626

    Predefinito

    mmmmmmmmmm........... non mi convince su Dat, ho provato ma non è lo stesso che fare il bouncing su Logic. Credete.

    Dankan

    Mac G5 1.8 Dual Digidesign 002* Pro Tools* Logic 7
    Studio Zagor - Cesena

  5. #25
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    Da quando non uso più il Dat (e sono almeno 5 anni...) e vado direttamente in bouncing , i risultati sono nettamente superiori.

    G4 1.25 Ghz DP - RME HDSP9652 - Tc Powercore pci - Creamware H16 Ultra - Logic pro 6.3.4 / 7.1 - os 9.2 / 10.3.9

  6. #26
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    REVERE (MANTOVA), Lombardia.
    Messaggi
    5.429

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da DDA studio

    Salve a tutti!....Vorrei porvi un quesito...in tanto anni che lavoro con Logic mi e' sempre balento l'idea di mixare tutto all'interno del Pro 7.1 baipassando il mixer esterno.C'e' qualcuno di voi che ha inciso dischi professionali ottenendo risultati a livello alto di suono?...
    Io si.
    Ultimamente per un'etichetta dance bresciana che si chiama TIME RECORDS.
    In anni che produco dance, ho capito che comunque una cosa è certa:
    non è tanto ciò che si ha, ma è come lo si riesce ad usare che fa molta differenza.
    IL fine come sempre giustifica i mezzi.



    Apple Powermac G5 Dual 1.8 Ghz with Tiger 10.4.2,
    3Gb Ram, Hd: 80Gb+200Gb+160GbFW. Dual LG LCD 17" displays.
    2xUAD-1 DSP Pci Cards.
    Monitoring: Genelec 8050A, Yamaha NS-10M Studio with Yamaha P2040 amplifier.
    Apple Logic 7.1 Pro,Digidesign Digi002 Rack & other Pro-devices&synthesizers.

  7. #27
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    REVERE (MANTOVA), Lombardia.
    Messaggi
    5.429

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da dankan

    Abbiamo parlato tanto di questo argomento.
    Io ho utilizzato tutti e due i metodi, e la differenza secondo me può esserci. Passando dal banco analogico, cmq cambi la pasta del suono e hai la possibilità di usare le macchine esterne che cmq sia sono macchine hardware dedicate allo scopo ( compressori, eq, reverberi, ecc..ec...)puoi lasciare i tuoi expander aperti senza passarli in audio e hai i fader x mixare sotto le dita. I risultati che ho avuto sono stati buoni, il suono era grosso pulito, caldo, vero. Ma da quando ho Logic ( sembra una pubblicità ) non uso piu il mixer se non per le riprese microfoniche, lascio tutto dentro e i risultati sono superiori, anke perche non avevo tutti quei plug in e expander. E poi posso cambiare i miei mix ogni volta che voglio riaprendo il progetto e modificandolo, prima una volta finito era finito, come facevo a rportare tutto nel mixer pezzo per pezzo?? Certo non avendo un controllo automatizzato devi prenderci la mano con il mouse ( nel mixer ) ma una volta imparato i risultati sono fantastici.
    Vorrei un giorno provare un mix fuori e dentro, ma chi ne ha il tempo?? Mamma quanto ho scritto sembro, IL LOGIC!!!!

    Ma si può sentire qualcosa che hai fatto?


    Apple Powermac G5 Dual 1.8 Ghz with Tiger 10.4.2,
    3Gb Ram, Hd: 80Gb+200Gb+160GbFW. Dual LG LCD 17" displays.
    2xUAD-1 DSP Pci Cards.
    Monitoring: Genelec 8050A, Yamaha NS-10M Studio with Yamaha P2040 amplifier.
    Apple Logic 7.1 Pro,Digidesign Digi002 Rack & other Pro-devices&synthesizers.

  8. #28
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    REVERE (MANTOVA), Lombardia.
    Messaggi
    5.429

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da icecool


    Comunuqe il nostro disco lo abbiamo fatto quando ancora doveva arrivare quindi in sostanza abbiamo portato il progetto in logic, mixato dalle uscite stereo del logic (con una bel po di plug di terze parti ma anche indispensabilmente gli eq ed i compressori originali logic), e passato attraverso il convertitore e quel compressore valvolare incredibile.
    Risultato suona da paura.
    Ma quale disco? Posso ascoltarlo o comprarlo per sentirlo?

    Apple Powermac G5 Dual 1.8 Ghz with Tiger 10.4.2,
    3Gb Ram, Hd: 80Gb+200Gb+160GbFW. Dual LG LCD 17" displays.
    2xUAD-1 DSP Pci Cards.
    Monitoring: Genelec 8050A, Yamaha NS-10M Studio with Yamaha P2040 amplifier.
    Apple Logic 7.1 Pro,Digidesign Digi002 Rack & other Pro-devices&synthesizers.

  9. #29
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Carpi Modena, Italy.
    Messaggi
    1.259

    Predefinito

    io la penso piu econimica e pratica evitando mixer esterni o protools !! .
    Apogee Rosetta + la scheda firewire per farla diventare una scheda audio , questa la mia prossima spesa !!

    anche se il mio nuovo acquisto Metric Halo mobile i/o + DSP

    è una potenza , abituato alla motu la M.H. la trovo molto piu limpida e cristallina , insomma suona da dio !!!!

    G5 Dual /Athlon 64 4000
    Logic 3 to pro 7.1
    Powercore , Uad
    MetricHalo Mobile i/oDSP Dynaudio

  10. #30
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Rimini, Italy.
    Messaggi
    4.626

    Predefinito

    Qualcosa ho fatto, e a alcuni ho anke detto quali lavori, ma non posso e non voglio parlarne in pubblico, al prossimo meeting se c sarai racconterò anke a te!!
    Dankan

    Mac G5 1.8 Dual Digidesign 002* Pro Tools* Logic 7
    Studio Zagor - Cesena

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •