Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: midi e motu828 su os922

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    , .
    Messaggi
    2

    Predefinito midi e motu828 su os922

    PROBLEMA:
    utilizzo su un iMac con os9 e osX.
    su os9 uso logic4.8.1 e su osX uso LogicExpress.
    ho una tastiera cam,pionante really oldschool Roland-S10 con midi IN e OUT (no THRU).

    collegandola alla scheda motu, su osX non da problemi (il CoreMidi pare fungere bene). quindi cavi tastiera e scheda funzionano.

    su os9 invece: nada. L'OMS non me la riconosce. PERCHE'? Voglio morire. vi prego ditemi qualcosa altrimenti spacco tutto.
    Grazie infinitamente.


  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    Devi scaricare i drivers MOTU anche per il System 9.


    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    , .
    Messaggi
    2

    Predefinito

    la situazione sta diventando insontenibile.

    sul sito motu posso scaricare i driver asio aggiornati e il MotuAudioSystem (che penso serva per utilizzare i plugin MAS ? - correggetemi se sbaglio).

    ho scaricato gli ASIO, li ho sostituiti con quelli esistenti (che funzionavano comunque bene), sperando di ottenere i risultati tanto desiderati.... alla fine nulla.

    la tastiera non viene riconosciuta.

    il problema è che nelle varie possibilità su dove redirigere i messaggi midi mi compaiono:
    -quicktime
    -iac bus
    -studio patch pgm
    e nulla riguardo alla mia roland s-10

    il problema secondo me risiede nell OMS o nel Freemidi.
    infatti con l'autodetect delle periferiche midi, la roland s10 non viene riconosiuta automaticamente.
    io la aggiungo manualmente (è pure nell'elenco delle periferiche riconosciute) ma non so come/dove/se collegarla a qualcosa.

    --- illuminazione: che la debba collegare col quicktime synth? --- sarà possibile?

    vi prego, chiunque sappia, mi dica.
    sto perdendo anni di salute mentale. (oltre che tempo denaro donne ecc...)


  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    La S-10 è troppo vecchia per essere inglobata nella lista di devices riconoscibili dall' utility OMS. Inoltre, è perfetamente inutile provarci, visto che è sufficiente che l' utility OMS riconosca la scheda MIDI e subito avrai la possibilità di pilotare via MIDI in Logic con la tua tastiera.

    Il tempo va e viene, le donne tientele strette...



    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •