Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Errore di copiatura tracce midi

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Sciacca - AG, Sicilia.
    Messaggi
    50

    Predefinito Errore di copiatura tracce midi

    Ciao a tutti,
    da qualche giorno mi succede una cosa molto strana con le tracce midi.
    Quando copio una traccia midi o parte di questa e la incollo in un altro punto, mi accorgo che la parte copiata risulta essere trasposta rispetto all'originale e me ne accorgo entrando nella finestra matrix, oltre che sentendo che la stessa stona rispetto alla song.
    Ho forse attivato qualche opzione senza rendermene conto oppure il mio logic è impazzito.
    Vi ringrazio anticipatamente,
    so che troverete la risposta giusta grazie alla vostra esperienza.


    Power Mac G4 Dual 1 Ghz, 1,50 GB Ram, Mac OSX 10.3.9, Logic Pro 7.1, M-Audio firewire 1814, Midisport 4x4.
    Mac pro 5.1, 6 core 3,33 ghz, 16 Gb Ram, OSX 10.10.2 Logic X 10.2, Mackie Onyx 1620 firewire, Midisport 4x4.

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    ...la vedi (nella Matrix) trasportata "in semitoni"...? ...o la senti...?
    ...in quella traccia che copi, hai usato per caso il PitchBender...?
    [] ...lo so che una può escludere l'altra... ma la "faccenda" è strana... il-logica!

    Come fai la copia...? ...che strumento è? ...lo fa anche in song diverse? ...lo fa anche su strumenti MIDI (hardware o software???) diversi?


    rino
    __________________________________________________ _______________________
    G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Sciacca - AG, Sicilia.
    Messaggi
    50

    Predefinito


    Ciao Rino e grazie per l'interessamento,

    1) Non uso il PitchBender

    2)è indifferente come copio, poichè mi da lo stesso risultato se copio tramite i comandi da tastiera o utilizzando il menù dei comandi;

    3)Succede sia se è uno strumento midi tipo pianoforte o basso esterno(sorgente XV 5080)o se un instrument

    4) Onestamente non ho verificato se copiando da una song all'altra mi da lo stesso risultato.

    5) lo vedo dalla fin. matrix e lo sento dal mio orecchio.

    Il discorso è che spesso suoni un basso o degli accordi di piano e poi lo copi in altri punti della song e diventa complicato se per ogni copia dei entrare nella fin. di matrix per trasporla, quasi quasi torna più utile eseguire lo strumento per l'intera song.
    la cosa strana è che prima tutto andava bene!!!
    sarà stato l'aggiornamento ad OS 10.3.9?

    Grazie mille!!!
    Maestro a Lei la parola....


    Power Mac G4 Dual 1 Ghz, 1,50 GB Ram, Mac OSX 10.3.9, Logic Pro 7.1, M-Audio firewire 1814, Midisport 4x4.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    roma, Italy.
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Anche a me succede spesso che copiando copia male e poi mi tocca ingrandire al massimo il matrix e posizionare le note midi bene!

    PB1.25ghz 1gb ram logic pro7.1
    m-audio firewire 1814
    korg microkontrol

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    Ciao Mod...
    ...il tuo punto n. 4... Intendevo dire se questa cosa (stranissima e... incomprensibile... almeno per ora) te la fa solo in una song o è indifferentemente in tutte le tue song...

    Nel caso in cui te lo fa in tutte le song... facciamo un po' di tentativi...:
    Come "base" delle tue song, usi un'Autoload? ...prova a salvarne una nuova (di zecca!)... perché a volte, può succedere, l'Autoload si... "corrompe"...

    ...Soupy... il vostro errore è veramente strano... la domanda precedente, vale anche per te...

    Fateci sapere...

    (Mod... dopo l'aggiornamento alla 10.3.9, ai riparato... i "Permessi"?)



    rino
    __________________________________________________ _______________________
    G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    roma, Italy.
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Io penso che non sia un errore di logic ma nostro quindi io ho trovato il mio rimedio che è quello di ingrandire sia l'arrange che il matrix perchè lavorando con un 15" ho una risoluzione bassa e facilmente si rischia di non essere precisi.Altre volte mi succede che la fine e l'inizio di due tracce midi si sovvrappongono appena poi allargo l'arrange e sposto un pò la traccia.Secondo me è un problema di risoluzione dello schermo ecco perchè non mi sono mai allarmato e poi il metodo che ho trovato mi permette cmq di rimediare.Non so se modbass ha un schermo piccolo o grande,modbass prova come faccio io poi mi dici!

    PB1.25ghz 1gb ram logic pro7.1
    m-audio firewire 1814
    korg microkontrol

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    Soupy... per evitare errori di "trasporto" (o posizione) quando copi le note (in Matrix o Score... ma anche in Arrange per le Regioni...) c'è una Preferenza molto utile:

    Preferences > Editing
    Limit Dragging to One Direction In: Matrix and Score / Arrange



    rino
    __________________________________________________ _______________________
    G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Sciacca - AG, Sicilia.
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Ciao Rino,
    rispondo al punto 4, provando a fare la stessa operazione di copiatura di tracce midi con altre canzoni, non quella incriminata è tutto ok;
    riguardo ai permessi, non li ho riparati, ma lo farò questa sera quando andrò in studio, ti faccio sapere sull'esito dell'operazione...
    Ciao e grazie "Maestro"!!!

    Power Mac G4 Dual 1 Ghz, 1,50 GB Ram, Mac OSX 10.3.9, Logic Pro 7.1, M-Audio firewire 1814, Midisport 4x4.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •