Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Midi&Logic...Help...

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Borghetto S. Stirito, Liguria.
    Messaggi
    48

    Predefinito Midi&Logic...Help...

    Ciao ragazzi, mi servirebbe una soluzione per far suonare decentemente i miei file midi su logic, io ho sempre usato il pc, avevo un modulo virtuale sound canvas con il qaale quonavano titti i midi file che avviavo...
    adesso su mac, come posso fare? so che ci sono i suoni di quick time, ma non sono una meraviglia...
    possiedi in virtual sound canvas in VST, posso farci qualcosa?

    PowerBook G4 1,67 GHz 1GB Ram
    Mac OS X
    Logic Express 7.1
    PowerBook G4 1,67 GHz 1GB Ram
    Mac OS X
    Logic Express 7.1

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    In OSX per ora non esistono dei "Virtual Sound Canvas", tipo quello della Edirol che ha funzionato fino al OS9.

    E' possibile che alla prossima Fiera Musicale mondiale esca qualcosa di fresco per risolvere questa lacuna.



    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Borghetto S. Stirito, Liguria.
    Messaggi
    48

    Predefinito

    quindi non c'è modo di mandare in player i miei midi file con dei suoni che non siano quelli di quick time?nemmeno con logic e qualche vst...

    PowerBook G4 1,67 GHz 1GB Ram
    Mac OS X
    Logic Express 7.1

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    , Toscana.
    Messaggi
    244

    Predefinito

    Ciao Otello, prova un po' a vedere qua:http://www.logicforum.it/forum-2/top...?TOPIC_ID=2220

    E' un tentativo, anch'io ho lo stesso problema..

    PMac G5 dual 2 Ghz 2 Ghz ram - Tiger 10.4.2 - Mbox - Edirol PCR-80

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    , .
    Messaggi
    175

    Predefinito

    c'è la possibilità di usare i soundfont in formato gm, trovabili facilmente in rete anche gratuiti, basta inserirli in : libreria>audio>sounds>bank. e usarli al posto dei suoni quicktime.
    in quicktime devi andare in : preferenze quicktime>sintetizzatore di default e selezionare il bank soundfont. riavviare quicktime poi lanciare un midi(se si vuole ascoltarlo con quicktime).
    oppure con logic selezioni la traccia midi 1 poi doppio click sulla traccia tenendo premuto il tasto ctrl vai in enviroment, nel menu selezioni new>internal>quicktime, ti appare un'icona nella finestra, non devi fare altro che collegare virtualmente il modulo multi instrument con quicktime synth e il gioco è fatto. avrai i nuovi suoni su tutte le traccie midi.

    G5 2.5 dual p.-2.5gb ram- hd 160gb + hd 200gb internal + hd firewire 120gb- Digi 002 Rack-Monitor Yamaha NS10MS
    Studio monitor speaker-Yamaha digital Mixing Console 01V-Logic Pro 7.1-Pro Tools LE 6.9-Tiger
    -

    Immagine:
    [img]/Public/data/bonz/200594184352_logic enviroment.png[/img]
    4,73KB

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    , Toscana.
    Messaggi
    244

    Predefinito

    Ecco, questa la provo...così se non altro faccio un po' di esercizio "spippolatorio",che ne ho tanto bisogno..

    PMac G5 dual 2 Ghz 2 Ghz ram - Tiger 10.4.2 - Mbox - Edirol PCR-80

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Borghetto S. Stirito, Liguria.
    Messaggi
    48

    Predefinito

    scusatemi tanto, ma ci capisco poco a riguardo...
    cosa sono i soudfont?
    ho cercato sulla rete ed ho trovato cose che non so proprio cosa siano...
    potreste mica linkarmi qualcosa da scaricare, e magari anche qualcosa che mi faccia capire ...
    Scusatemi tanto ma sono una schiappa....
    Ciao e grazie......

    PowerBook G4 1,67 GHz 1GB Ram
    Mac OS X
    Logic Express 7.1

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    Ho trovato e sto scaricando un banco GM qui:

    http://www.personalcopy.com/sfarkfonts1.htm

    Dalla descrizione non credo sia completissimo, però per provare...



    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Milano, Italy.
    Messaggi
    106

    Predefinito

    C'è un modo piu semplice, ossia aquistare Steinberg Hypersonic che è un synth VST e anche AU per MAc OSX---dovrebbe essere anche AU..se mi sbaglio ma è difficile si potrebbe usare il famoso VST to AU adapter penso...ma informati bene riguardo alla compatibilità AU con Logic...

    Cmq se si puo utilizzare il gioco è fatto, ovviamente devi istallare il modulo GM per HYpersonic che dovrebbe esssere gratis per gli utenti registrati, e si puo scaricare da www.wizoo.com

    Hypersonic è un synth multitibrico a 16 parti usabile in tutti i sequencers, che racchiude differenti tecniche di sintesi combinate con campioni, stile Yamaha Motif o Roland JV/XV virtuali...perciò niente di "specifico" ma parecchi suoni, dagli archi al pianoforte, ai synth etc tutti utilizzabili diciamo velocemente...un modulo sonoro insomma che puo essere utile non solo per le basi Midifiles.

    Ciao

    PC Pentium 4 2Ghz 512 ram 133mhz 4hds
    Win XP Pro (senza service packs)
    Logic 5.5.1/Soundiver 3
    Echo Gina24 Soundcard
    MOTU Midi Express XT (8 in/out-SMPTE)
    Diversi plug ins VST/DX


  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    , .
    Messaggi
    175

    Predefinito

    molto bello, però... essendo un'instrument devi usare un plug-in per ogni suono con logic.
    se hai bisogno di 16 tracce devi usare 16 plug-ins hypersonic con notevole sforzo della cpu e tanta memoria.

    G5 2.5 dual p.-2.5gb ram- hd 160gb + hd 200gb internal + hd firewire 120gb- Digi 002 Rack-Monitor Yamaha NS10MS
    Studio monitor speaker-Yamaha digital Mixing Console 01V-Logic Pro 7.1-Pro Tools LE 6.9-Tiger
    -

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •