Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Aiutatemi a scegliere vi prego!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Milano, Italy.
    Messaggi
    106

    Predefinito Aiutatemi a scegliere vi prego!

    Ciao, il mio problema come ho gia detto è che io sono un Logic user dal 1995....ma da 3 anni sono passato a C****e SX e Nuendo, e devo dire che mi trovo benissimo...anche se c sono alcune cose che nn vanno, ad esempio, il fatto di dover usare plug ins nn originali in quanto se comprassi tutto spenderei un capitale, e non so se ne varrebbe la pena...sia chiaro, ho delle cose originali, ma con i soli plug ins contenuti nel C****e nn si puo fare tutto ciò che fai con Logic, questo è vero.
    Adesso devo scegliere, ho comprato la suite Hyperprism per OSX e presto forse sarà compatibile con AU, e vorrei prendere anche il Kyma X che per chi nn lo sapesse è un ambiente completo per fare sound design, basato su DSP un po costoso, ma ne vale la pena dato che è usato da grandi professionisti...

    Vorrei perciò affiancare Logic 7 a tutto cio, anzichè il mio C****e SX perchè mi dicono che per missare una produzione come le mie, nelle quali uso parecchie tracce e alle quali nn potrei rinunciare, è molto performante, e il pacchetto di plug ins a corredo è assolutamente completo...
    Che mi dite voi che lo usate??

    a me servirebbero ottimi Compressori, Equalizzatori, Riverberi e Delays, oltre che a un equalizzatore di alta qualità...
    Insomma, mi serve per il missaggio finale, dato che la maggior parte delle cose creative, come filtraggi, sintesi, etc vorrei farle sul Kyma e su Hyperprism (eccezzionaleeee) e con i miei parecchi synth hardware.
    Ora, secondo voi è meglio un Logic 7 che è appunto un pacchetto completo, oppure mi tengo il mio C****e SX originale, e compro un paio di UAD-1 dato che mi dicono siano il meglio per il missaggio?? secondo voi per quello che vi ho detto, i plug ins del Logic competono con quelli della UAD-1?
    secondo me no, e infatti penso di comprarmi 2 UAD-1 e tenermi C****e SX e HALION, che combinati a Kyma X e Hyperprism sn una bella squadra mi sembra.

    NON è per non spendere, a me ad esempio nn piace Pro Tools, e nn è adatto alle mie esigenze, perciò o Logic oppure C****e SX e i soldi li uso per prendermi un Kyma, e magari altre cosette....che mi dite???

    Grazie a tutti Buon Lavoro

    PC Pentium 4 2Ghz 512 ram 133mhz 4hds
    Win XP Pro (senza service packs)
    Logic 5.5.1/Soundiver 3
    Echo Gina24 Soundcard
    MOTU Midi Express XT (8 in/out-SMPTE)
    Diversi plug ins VST/DX

    PC,C****e,Reason4,KymaX (Capybara 12 DSPs/288Mb),V.Synth GT,VirusTI,NL3,Supernova2,JP8080,JD800
    InMyHeadIhaveDreams,IhaveVisionsOfManyThingsQuesti onsLongingInMyMind,
    PicturesFillMyHead,IfeelSoTrappedInsideBut,Trapped DoesntSeemsSoBad\'CauseYouAreHere.....(Jennifer Paige)

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    REVERE (MANTOVA), Lombardia.
    Messaggi
    5.429

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da annette

    Ciao, il mio problema come ho gia detto è che io sono un Logic user dal 1995....ma da 3 anni sono passato a C****e SX e Nuendo, e devo dire che mi trovo benissimo...anche se c sono alcune cose che nn vanno, ad esempio, il fatto di dover usare plug ins nn originali in quanto se comprassi tutto spenderei un capitale, e non so se ne varrebbe la pena...sia chiaro, ho delle cose originali, ma con i soli plug ins contenuti nel C****e nn si puo fare tutto ciò che fai con Logic, questo è vero.
    Adesso devo scegliere, ho comprato la suite Hyperprism per OSX e presto forse sarà compatibile con AU, e vorrei prendere anche il Kyma X che per chi nn lo sapesse è un ambiente completo per fare sound design, basato su DSP un po costoso, ma ne vale la pena dato che è usato da grandi professionisti...

    Vorrei perciò affiancare Logic 7 a tutto cio, anzichè il mio C****e SX perchè mi dicono che per missare una produzione come le mie, nelle quali uso parecchie tracce e alle quali nn potrei rinunciare, è molto performante, e il pacchetto di plug ins a corredo è assolutamente completo...
    Che mi dite voi che lo usate??

    a me servirebbero ottimi Compressori, Equalizzatori, Riverberi e Delays, oltre che a un equalizzatore di alta qualità...
    Insomma, mi serve per il missaggio finale, dato che la maggior parte delle cose creative, come filtraggi, sintesi, etc vorrei farle sul Kyma e su Hyperprism (eccezzionaleeee) e con i miei parecchi synth hardware.
    Ora, secondo voi è meglio un Logic 7 che è appunto un pacchetto completo, oppure mi tengo il mio C****e SX originale, e compro un paio di UAD-1 dato che mi dicono siano il meglio per il missaggio?? secondo voi per quello che vi ho detto, i plug ins del Logic competono con quelli della UAD-1?
    secondo me no, e infatti penso di comprarmi 2 UAD-1 e tenermi C****e SX e HALION, che combinati a Kyma X e Hyperprism sn una bella squadra mi sembra.

    NON è per non spendere, a me ad esempio nn piace Pro Tools, e nn è adatto alle mie esigenze, perciò o Logic oppure C****e SX e i soldi li uso per prendermi un Kyma, e magari altre cosette....che mi dite???

    Grazie a tutti Buon Lavoro

    PC Pentium 4 2Ghz 512 ram 133mhz 4hds
    Win XP Pro (senza service packs)
    Logic 5.5.1/Soundiver 3
    Echo Gina24 Soundcard
    MOTU Midi Express XT (8 in/out-SMPTE)
    Diversi plug ins VST/DX

    Non ho capito una cosa scusa:
    ma se vuoi usare Logic 7, come fai senza avere un Macintosh?


    __________________________________________________ __________________________________________________ _________________________________________________
    G5 Dual 1.8; Tiger 10.4.2; 3Gb Ram; Hd: 80Gb+200Gb+160GbFW; Dual LG LCD 17";
    2xUAD-1 cards; Mackie Big Knob
    Genelec 8050A, Yamaha NS-10M Studio with P2040 amplifier; Logic 7.1 Pro; Digidesign Digi002 Rack & other Pro-devices&synthesizers.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Milano, Italy.
    Messaggi
    106

    Predefinito

    No

    In realtà C****e SX adesso viene venduto in doppia versione per cui per ora ce l'ho su Pc, ma potrei istallarlo su un mac....
    In questo momento a disposizione ho un iBook G3, un Power Mac Dual 1Ghz e anche un vecchio G4 400 Mhz (nn è mio ma posso tenerlo quanto voglio...) e ho anche una copia ORIGINALISSIMA di Digital Performer 3 che mi aveva regalato la mia ragazza un po di anni fa...

    Perciò, la mia idea è di vendere il mio PC a qualcuno perchè non lo userei piu (anche perchè lo spazio è vitale per me) e prendermi un G5, ma vorrei aspettare, e all'inizio potrei usare benissimo il G4 Dual con Logic o C****e SX, dato che è una macchina competitiva anche oggi, e usare il vecchio G4 400 mHz con Kyma che nn richiede grosse risorse perchè è tutto computato dai sui DSP della scheda.
    Sicuramente opterò per un sistema doppio computer (adesso uso Pc e iBook con l'Hyperprism) uno dei quali solo per il Kyma e l'Hyperprism....

    Che ne pensate? ripeto...poi comprerei il G5 probabilmente, anche se in effetti dovessi usare C****e con le schede UAD-1 nn so se conviene adesso, perchè alla fine userei di piu i plug ins della UAD, perciò due processore da 1Ghz dovrebbero bastare credo....insomma devo scegliere

    PC Pentium 4 2Ghz 512 ram 133mhz 4hds
    Win XP Pro (senza service packs)
    Logic 5.5.1/Soundiver 3
    Echo Gina24 Soundcard
    MOTU Midi Express XT (8 in/out-SMPTE)
    Diversi plug ins VST/DX


  4. #4
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    207

    Predefinito

    verissimo...alla fine però mi sono tenuto il PC con le UAD-1, ****** SX (ora ****** 4), e il portatile iBook G3 per pilotare in remoto il symbolic sound Kyma X, collegato via midi....che poi invece ho messo su PC con una schedina firewire.

    si però all'epoca facevo piu che altro musica "elettronica", ero impegnato in produzioni trance/house etc....quindi Logic mi sembrava una bellissima scelta che però alla fine non ho concretizzato perchè tanto conoscevo e conosco collaboratori e musicisti che ce l'hanno e me lo facevano usare gratis nel loro studio, quindi.....

    Pro tools MIX 24plus e HD è sempre stato il mio sogno proibito anche all'epoca con la versione 5 che conoscevo benissimo dato che frequentavo chi ce l'aveva, se avessi potuto permetterlo non ci avrei pensato minimamente a prendermela....e chissenefrega del midi limitato!

    Cubaze mi ha stregato (in realtà è nuendo) come facilità nell'editing audio rispetto al logic....quando usavo logic io cubaze vst era inutilizzabile seriamente per lavorare con l'audio, niente crossfades in realtime, era veramente uno schifo....

    E infatti, CUBAZES Non esiste piu da 10 anni....è un BRAND, un marchio commerciale, in realtà quello che si chiama oggi cubaze o cubaze SX, è Nuendo con la skin cambiata e qualche cosa in meno....
    NATO (guarda a caso) per fare concorrenza a Pro tools!
    MacBook 2.16 Ghz Core2Duo - OS X 10.5.8 - Logic 9

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    207

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da annette Visualizza Messaggio
    NON è per non spendere, a me ad esempio nn piace Pro Tools, e nn è adatto alle mie esigenze, X
    ATTENZIONE, li ho commesso un gravissimo errore....ho dimenticato di mettere LE dopo Pro tools!
    Chi mi conosce bene infatti sa che adoro pro tools dal primo istante che l'ho visto....Pro tools LE (dato che era l'unico che mi sarei potuto permettere) non mi piaceva perchè era limitatissimo all'epoca...oggi molto molto meno!

    Oggi con il complete production pack arrivi a 128 tracce! e con la versione base cmq a 48 stereo o mono....
    All'epoca aveva solo 24 tracce mono, 16 bus, plug ins pochissimi in rtas e pesantissimi, latenza esorbitante....inoltre succhiava molta piu cpu di logic e cubaze (anche oggi se per questo), combinate il tutto con il fatto che non supportava nemmeno UAD, o un sistema DSP di aiuto.....era un sistema completamente chiuso (anche oggi lo è rispetto a logic....solo che ci sono processori quadcore, all'epoca era gia tanto avere il processore! )

    Io con i pezzi che facevamo aprivo 40 tracce almeno....o meglio cercavo di aprirle, lavorare con LE sarebbe stato impossibile.
    Assolutamente da evitare....se mi avessero proposto invece un Control 24 con un MIX PLUS allo stesso prezzo di LE vedevi dove lo buttavo cubaze, dalla finestra.
    Ultima modifica di annette199; 02-08-2009 alle 01:18
    MacBook 2.16 Ghz Core2Duo - OS X 10.5.8 - Logic 9

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •