Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Qualcuno usa hardware TDM su LogicForum?

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    REVERE (MANTOVA), Lombardia.
    Messaggi
    5.429

    Predefinito Qualcuno usa hardware TDM su LogicForum?

    Ciao ragazzi, vedo che c'è molta convinzione tra la gente che con schede DSP tipo Uad-1 (come io che ne ho 3..) e Powercore sia abbia la miglior alternativa a Pro Tools, se vogliamo chiamarla alternativa ok, ma che non si dica che come sonorità TDM = Cpu Native. Qualcuno che usa Tdm e quindi NON Pro Tools LE può confermare la mia tesi?





    --------------------------------------------------------------------------------------------------------
    G5 Dual 1.8; Tiger 10.4.2; 3Gb Ram; Hd: 80Gb+200Gb+160GbFW; Dual LG LCD 17";
    3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob
    Genelec 8050A, Yamaha NS-10M Studio with P2040 amplifier, Truth B2031; Logic 7.1 Pro; Digidesign Digi002 Rack & other Pro-devices&synthesizers.
    Apple iMac i5 27" 2,8Ghz Quadcore 16Gb Ram. Mac Os 10.13.equalcosa Logic 10.4.6

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    roma, Italy.
    Messaggi
    595

    Predefinito

    auratone nun glie la fai proprio a sta tranquillo ehhhh!
    Penso che sia una valida alternativa quella di usare powercore o uad ma i plug-in del tdm sfasciano che è una bellezza!

    PB1.25ghz 1gb ram logic pro7.1
    m-audio fw 1814,korg dw8000,korg ER-1.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    Citazione:auratone nun glie la fai proprio a sta tranquillo ehhhh!


    rino
    __________________________________________________ _______________________
    G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    REVERE (MANTOVA), Lombardia.
    Messaggi
    5.429

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da soupy

    auratone nun glie la fai proprio a sta tranquillo ehhhh!
    Penso che sia una valida alternativa quella di usare powercore o uad ma i plug-in del tdm sfasciano che è una bellezza!

    PB1.25ghz 1gb ram logic pro7.1
    m-audio fw 1814,korg dw8000,korg ER-1.
    Eh no, per certe cose in effetti no, mi preoccupo abbastanza
    Comunque son sempre accetti commenti, consigli, reports about TDM Vs. Native


    --------------------------------------------------------------------------------------------------------
    G5 Dual 1.8; Tiger 10.4.2; 3Gb Ram; Hd: 80Gb+200Gb+160GbFW; Dual LG LCD 17";
    3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob
    Genelec 8050A, Yamaha NS-10M Studio with P2040 amplifier, Truth B2031; Logic 7.1 Pro; Digidesign Digi002 Rack & other Pro-devices&synthesizers.

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    firenze, Toscana.
    Messaggi
    177

    Predefinito

    abbasso protools!!!!!!!!!!


    powerbook g4 1ghz
    512 ram
    mac os x 10.3 panther
    logic pro 6
    motu 828 firewire
    emagic mt4

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    Domani inizio a lavorare in studio registrando contemporaneamente su ProTools HD3 e Logic con 828MKII in digitale. Presto ti saprò dire.
    La mia teoria è che le differenze possono essere solo a livello di stress dei Mix Buses, quindi su come cambia il suono man mano che aggiungi tracce nel Mix Bus, e nient' altro.

    Comunque, avrò modo di fare altri tests e vi comunicherò quanto prima i risultati.

    Firmato: Controfase Kid.


    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.436

    Predefinito

    ....sto ottenendo risultati buoni usando Cubaze sx , pc athlon (assemblato da me con la modica spesa di 400 euro) e motu 828 Mk2!E devo dire che il risultato finale è buono quanto quello ottenuto utilizzando G4, RME e powercore. Quindi......
    Certo..pro tools hd è una ****ta, soprattutto per quanto riguarda la comodità d'uso, la potenza e la flessibilità! Ma alla fine è sempre l'orecchio quello che conta


    G4 1.25 Ghz DP - RME HDSP9652 - Tc Powercore pci - Creamware H16 Ultra - Logic pro 6.3.4 / 7.1 - os 9.2 / 10.3.9

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    Oh Haldo... non è che mi stai passando alla concorrenza??? NO EH!!!!


    Comunque, puntualizzo che, usando gli stessi plug-ins, (Waves C4) e le stesse tracce, sia su PT che su Logic, il risultato è stato lo stesso. Silenzio totale. Quindi, per me la teoria che lo stesso plug-in suona meglio in TDM rispetto all' AU, non vale nulla. piuttosto, è vero che in TDM ed RTAS ci sono dei plug-ins che fan veramente acquolina, paura e gola allo stesso tempo. E quelli in AU non li avremo mai, sigh...

    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.436

    Predefinito

    guarda....sx è orrendo sotto certi aspetti...soprattutto sulla gestione degli instruments....da impazzire....la traccia midi non gestisce direttamente lo strumento come su logic.....mamma mia...uno sclero
    A suo favore Sx ha invece la gestione del midi, le quantizzazioni e soprattutto il drum editor...cose di cui tuttora sento la mancanza su Logic.
    E poi gli equalizzatori che , come già detto molte volte, sono dei giocattolini.Non capisco perchè non si decidano a cambiarli.
    Bisognerebbe fondere i due software, farne uno solo prendendo le cose migliori da entrambi.....un utopia!!!


    G4 1.25 Ghz DP - RME HDSP9652 - Tc Powercore pci - Creamware H16 Ultra - Logic pro 6.3.4 / 7.1 - os 9.2 / 10.3.9

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    A cose fatte, preferisco tenermi il mio Logic così com'è... tanto quel che voglio fare, in un modo o nell' altro, lo faccio sempre.



    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •