Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Effetti esterni su Logic

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Rimini, Italy.
    Messaggi
    4.626

    Predefinito Effetti esterni su Logic

    Ragazzi ma volendo usare un effetto esterno su Logic come si fa??
    Ipotesi voglio mettere il mio reverbero sulla voce di una bella bambina che canta nel mio box!!!
    Ps: Se canta la mia collega brutta e grassa mi ci vuole un effetto sulla faccia!!! Mister D l'ha vista, povero me!!!

    Dankan

    Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Tascam FW 1884* Genelec 8030A* Yamaha Ns40* Logic 7.1* P.Tools 6.9 Digital Performer 4.6
    Mac Pro 2.8 Ghz Quad Core Xeon - 10 Gb Ram/Digi 002 Rack/Motu 24I/O - Mackie 48/80
    Logic 8.0.2/ Logic 9.1/ Digital Performer 8.5/ P.Tools 8/ Osx10.6.8

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    Input Audio Object...

    rino
    __________________________________________________ _______________________
    G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    , Sardegna.
    Messaggi
    1.332

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da dankan

    ...
    Ps: Se canta la mia collega brutta e grassa mi ci vuole un effetto sulla faccia!!! Mister D l'ha vista, povero me!!!

    Dankan
    Speriamo che non venga a leggere sul forum!!!

    PowerMac G5 Dual 2GHZ 1GB RAM OSX 10.4.2, Mighty Mouse, Yamaha 01x, Midisport 8x8, Logic Pro 7.1, NI Reaktor 5, Clavia Nord Modular & Nord Modular G2, Elektron SPS-1

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Rimini, Italy.
    Messaggi
    4.626

    Predefinito

    Cioè?????
    Rino potresti essere piu preciso!!!!
    Grazieeee!!!

    Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Tascam FW 1884* Genelec 8030A* Yamaha Ns40* Logic 7.1* P.Tools 6.9 Digital Performer 4.6

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    , Sardegna.
    Messaggi
    1.332

    Predefinito

    mi sa che devi usare il plugin I/O (helper>I/O) in insert. Setti il canale di uscita e quello di ingresso e il gioco è fatto.

    PowerMac G5 Dual 2GHZ 1GB RAM OSX 10.4.2, Mighty Mouse, Yamaha 01x, Midisport 8x8, Logic Pro 7.1, NI Reaktor 5, Clavia Nord Modular & Nord Modular G2, Elektron SPS-1

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    , Toscana.
    Messaggi
    244

    Predefinito

    Ah, forse è quello che serve anche a me....però mi sembra che avevo già provato.....ora ritento

    PMac G5 dual 2 Ghz 2 Ghz ram - Tiger 10.4.2 - Logic Pro 7.1 - Digi 002 - Genelec 8030 - Edirol PCR-80

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.199

    Predefinito

    Pavolo fa sta prova....:

    nella strip della traccia a cui vuoi applicare il plug esterno, manda il segnale per ipotesi nel bus 8 a tutta canna, l'output del bus 8 lo setti per ipotesi su 7-8.....

    bene, le uscite 7/8 del tascam le mandi nell'input del plug hardware e le uscite del plug hardware per ipotesi le mandi nell'input 7/8 del tascam....

    ora prendi un aux e settagli l'input su 7-8 e avrai il ritorno del plug hardware....

    questo sistema è consigliato per reverberi/delay ecc ma non per compressori....

    P.S. non sono sicuro che nell'aux funzioni, o almeno io non ci ho mai provato, se non dovesse funzionare, allora usa una traccia qualunque....

    si vede che vengo dall'analogico.....

    __________________________________________________ ___________________________________________
    Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.2 su HD fw esterno 160 GB /
    emagic MT4 / Logic Express 7.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884
    www.webalice.it/inforusso

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    , Toscana.
    Messaggi
    244

    Predefinito

    Aho,ragà...cesstòaddiventàscemopiùdiquantosono
    Allora,assegno l'uscita del pre della chitarra agli ingressi 5-6 della scheda audio....metto in insert un rev stereo esterno sugli in/out 7-8......apro il plug I/O che avete descritto,gli assegno in out i ch. 7-8....e i led sul processore FUNGONO!!!Quindi,qualcosa di giusto devo aver fatto....ma...non sento niente nei monitorQualsiasi ch assegni come IN, nulla!!!!Boh...Ma ci arrivo,prima o poi...

    PMac G5 dual 2 Ghz 2 Ghz ram - Tiger 10.4.2 - Logic Pro 7.1 - Digi 002 - Genelec 8030 - Edirol PCR-80

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    , Toscana.
    Messaggi
    244

    Predefinito

    Ecco,forse ci sono,anche se non ho capito perchè fino ad ora non fungeva...ho assegnato i ch. 7-8 sia in che out,e ora sento il segnale processato...Spero che sia la volta buona..

    PMac G5 dual 2 Ghz 2 Ghz ram - Tiger 10.4.2 - Logic Pro 7.1 - Digi 002 - Genelec 8030 - Edirol PCR-80

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    , Sardegna.
    Messaggi
    1.332

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da misterd

    Pavolo fa sta prova....:

    nella strip della traccia a cui vuoi applicare il plug esterno, manda il segnale per ipotesi nel bus 8 a tutta canna, l'output del bus 8 lo setti per ipotesi su 7-8.....

    bene, le uscite 7/8 del tascam le mandi nell'input del plug hardware e le uscite del plug hardware per ipotesi le mandi nell'input 7/8 del tascam....

    ora prendi un aux e settagli l'input su 7-8 e avrai il ritorno del plug hardware....

    questo sistema è consigliato per reverberi/delay ecc ma non per compressori....

    P.S. non sono sicuro che nell'aux funzioni, o almeno io non ci ho mai provato, se non dovesse funzionare, allora usa una traccia qualunque....

    si vede che vengo dall'analogico.....

    __________________________________________________ ___________________________________________
    Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.2 su HD fw esterno 160 GB /
    emagic MT4 / Logic Express 7.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884
    www.webalice.it/inforusso
    Secondo me anche per gli effetti da aggiungere ai segnali dry non conviene usare questo metodo perchè in questo modo la latenza del suono dry è diversa da quella dell'effetto. Se invece usi l'insert magari hai un minimo di latenza ma almeno il delay/rev suona come deve. Naturalmente nell'hardware devi avere la manopolina dry/wet sennò il discorso cambia.


    PowerMac G5 Dual 2GHZ 1GB RAM OSX 10.4.2, Mighty Mouse, Yamaha 01x, Midisport 8x8, Logic Pro 7.1, NI Reaktor 5, Clavia Nord Modular & Nord Modular G2, Elektron SPS-1

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •