Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Riverbero

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Milano, Lombardia.
    Messaggi
    48

    Predefinito Riverbero

    Avrei bisogno di qualche info riguardo processori di effetto (riverbero per lo piu). Sarei intenzionato all'acquisto ma sinceramente oltre a quelli prodotti dalla Lexicon non saprei dove buttarmi ...qualcuno ha qualche consiglio ?
    Meglio orientarsi su multieffetti o singolo effetto (ovviamente penso che cambi il price) ....a me interessa un buon macchinario che possa utlizzare per del tempo..senza che si svaluti o altro...insomma un acquisto non definitivo ma diciamo quasi (ovviamente parlo del mio studietto in casa quindi tutto in proporzione)
    Grazie mille per future info !!!
    Tulz !!

    G4 Dual 1,25 - 2 Gb DDR - Mac OSX 10.3.9/ 10.4.2 - Logic Express 7.1.1 - Reason 3.0.3 - Ableton Live! 5.01 - Yamaha MSP 5 - Roland JP8080 - Elektron SPS-1 - MOTU 828 MKII - JoeMEEK ThReeQ - Arturia Moog Modular - NI FM7
    G4 Dual 1,25 - 2 Gb DDR - Mac OSX 10.3.9/ 10.4.5 - Logic Express 7.2 - Yamaha MSP 5 - Roland JP8080 - Elektron SPS-1 - MOTU 828 MKII - UAD1 Project - TFpro P2 Twin -

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    , .
    Messaggi
    178

    Predefinito

    Per quanto riguarda la scelta di un riverbero software ti consiglierei Altiverb 5 , puoi scaricarti la demo http://www.audioease.com/support/index.html. Per quanto riguarda quello " VERO ", in metallo con manopoline, viti ecc, ti consiglierei un Lexicon PCM 91, se stai attento lo puoi trovare anche usato a buon prezzo.


    Ciao.

    Mac G5 dual 2Ghz, 5 giga di ram, Logic Pro 7.1 - ProTools HD3 - Control 24 - Adam S3A

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Milano, Lombardia.
    Messaggi
    48

    Predefinito

    grazie mille delle info...altiverb mi mancava come plug in....peccato costi un fiume ....a quel punto preferirei optare per uno spippolamento fisico ....certo che se nel frattempo potessi usare quello ...

    G4 Dual 1,25 - 2 Gb DDR - Mac OSX 10.3.9/ 10.4.2 - Logic Express 7.1.1 - Reason 3.0.3 - Ableton Live! 5.01 - Yamaha MSP 5 - Roland JP8080 - Elektron SPS-1 - MOTU 828 MKII - JoeMEEK ThReeQ - Arturia Moog Modular - NI FM7

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    REVERE (MANTOVA), Lombardia.
    Messaggi
    5.429

    Predefinito

    Piuttosto di spendere soldi per un hardware esterno ingombrante io fossi in te m'orienterei su una scheda dsp dedicata tipo TC-POWERCORE o UAD-1.

    --------------------------------------------------------------------------------------------------------
    G5 Dual Processor-Mac OS Tiger-Logic Pro.
    3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob.
    Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD RECORDS)

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    Eaatto!Prova ad ascoltare i riverberi della Powercore, il Classic Verb ed il Megaverb: sono eccezionali...nulla da invidiare ai lexicon.In fondo sono gli stessi algoritmi degli hardware TC-Electronics

    G4 1.25 Ghz DP-RME HDSP9652-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 6.3.4 / 7.1 - os 9.2 / 10.3.9

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Milano, Lombardia.
    Messaggi
    48

    Predefinito

    kkk....ora mi informo e vedo un po ste schede....auratone ma oxyd records è quella di brescia ? ...ho sentito un paio di traccie sul sito nonchè lovemakers....lavori su prodotti del genere ?

    G4 Dual 1,25 - 2 Gb DDR - Mac OSX 10.3.9/ 10.4.2 - Logic Express 7.1.1 - Reason 3.0.3 - Ableton Live! 5.01 - Yamaha MSP 5 - Roland JP8080 - Elektron SPS-1 - MOTU 828 MKII - JoeMEEK ThReeQ - Arturia Moog Modular - NI FM7

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    tullio, sappi che se ti interessa un bel reverbero lexicon, puoi comprarlo in formato scheda pci da mettere nel tuo mac e controllarlo come se fosse un software da logic.....

    __________________________________________________ ___________________________________________
    Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.2 su HD fw esterno 160 GB /
    emagic MT4 / Logic Express 7.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884
    www.webalice.it/inforusso

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •