Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Virtual che non suonano

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Rimini, Italy.
    Messaggi
    4.626

    Predefinito Virtual che non suonano

    Qualcuno di voi ha capito il motivo dei virtual che non suonano???
    Ricodo il problema: ascolti un arrangiamento e ipotesi il piano fuziona, lo riascolti funziona tutto ma il piano non si sente!!
    Riavvii Logic e va!!![V]

    Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Tascam FW 1884* Genelec 8030A* Yamaha Ns40* Logic 7.1* P.Tools 6.9 Digital Performer 4.6
    Mac Pro 2.8 Ghz Quad Core Xeon - 10 Gb Ram/Digi 002 Rack/Motu 24I/O - Mackie 48/80
    Logic 8.0.2/ Logic 9.1/ Digital Performer 8.5/ P.Tools 8/ Osx10.6.8

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Monfalcone, , Friuli-Venezia Giulia.
    Messaggi
    105

    Predefinito

    E' successo anche a me per tre volte questa settimana. La prima volta proprio con il piano , quello suo di Garage Band , poi con altri strumenti virtuali anche non suoi, tanto che pensavo di essere rinco e di aver magari premuto qualche tasto sulla tastiera . Magari c'e' un tasto Kill the selected track e non lo so. Funziona tutto ma non quella traccia , boh! Comunque non c'e' nulla da fare , riavvii e ritorna tutto a posto. Ciao


    Arianiva Recording Studios ; MAC G5 DP2.3 Giga, 2X Pentium 3.2,M-Audio Audiophile 192 , Delta66 , Tascam US428, Roland VS2480 Digital recorder & mixer, Lyrec 24 tracks 2" vintage recorder,Lexicon MPX1 , Wavestation AD ,Solina,Trace Elliot,Aphex Dominator, ecc ecc. Cubo SX 3.1 , Logic PRO 7.1.1 Gigastudio...

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Rimini, Italy.
    Messaggi
    4.626

    Predefinito

    Infatti, penso sia un problema propio del Logic!!!!
    Però non ho aggiornato al 7.1..!!!
    Chi ha aggiornato ha avuto ancora questi problemi??

    Dankan

    Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Tascam FW 1884* Genelec 8030A* Yamaha Ns40* Logic 7.1* P.Tools 6.9 Digital Performer 4.6

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    REVERE (MANTOVA), Lombardia.
    Messaggi
    5.429

    Predefinito

    Si Dankan, anche con l'aggiornamento i problemi sussistono ancora, qualche volta.

    --------------------------------------------------------------------------------------------------------
    G5 Dual Processor-Mac OS Tiger-Logic Pro.
    3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob.
    Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD RECORDS)

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Monfalcone, , Friuli-Venezia Giulia.
    Messaggi
    105

    Predefinito

    No , io ho aggiornato all'ultima versione uscita l'altra settimana e il problema c'e'comunque. Non mi ricordo di aver fatto cose particolari , cmq adesso staro' attento a quando mi succede. Ciao

    Arianiva Recording Studios ; MAC G5 DP2.3 Giga, 2X Pentium 3.2,M-Audio Audiophile 192 , Delta66 , Tascam US428, Roland VS2480 Digital recorder & mixer, Lyrec 24 tracks 2" vintage recorder,Lexicon MPX1 , Wavestation AD ,Solina,Trace Elliot,Aphex Dominator, ecc ecc. Cubo SX 3.1 , Logic PRO 7.1.1 Gigastudio...

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    Eh, guarda caso mi è appena sparito BFD dall' arrange.

    Ed io non ho ancora aggiornato OSX, ma Logic sì.

    Ancora non ho capito se è un problema legato ai Dual o a che cos' altro.... Alcuni non ce l' hanno ma altri sì. Booooohhhh...[]

    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    BFD?!?!???
    I-lu... hai letto il mio Topic su...?
    http://www.logicforum.it/forum-2/top...?TOPIC_ID=2693

    ...allora... li conosci entrambi... che mme sai di'? (nell'altro Topic! )

    rino
    __________________________________________________ _______________________
    G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    , , .
    Messaggi
    136

    Predefinito

    La sparizione del suono dagli strumenti virtuali e' un bug purtroppo ben conosciuto da molti utenti (vedi forum stranieri), e purtroppo non esiste una soluzione certa. Alcuni hanno successo semplicemente togliendo e rimettendo il virtual instrument sulla traccia. Ogni consiglio e' il benvenuto :-)

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    REVERE (MANTOVA), Lombardia.
    Messaggi
    5.429

    Predefinito

    Io consiglio comunque, per quanto riguarda alcuni crash del Logic, di mettere in stop e poi salvare, perché se si salva mentre il Logic va in play a volte s'inkazza.
    E non chiede nemmeno di salvare la song..

    --------------------------------------------------------------------------------------------------------
    G5 Dual 1.8 Ghz Processor-Mac OS Tiger-Logic Pro.
    3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob.
    Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD RECORDS)

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    Ho avuto una mezza illuminazione: a me questo problema succede su virtual instruments che caricano i suoni in RAM (Stylus RMX, Ivory, BFD, EXS24). Non ricordo per ora di aver avuto lo stesso problema con synth virtuali che lavorino in sintesi senza campioni.

    Facciamo una cosa: ogni volta che qualcuno ha una "sparizione", posti qui lo strumento che gli è scomparso.

    Potrebbe essere un problema di assegnazione della RAM...

    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •