Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: CONSIGLIO PLUG-IN !!

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Lodrino - Svizzera
    Messaggi
    16

    Predefinito CONSIGLIO PLUG-IN !!

    Ciao a tutti, sono Claudio ( schlepp ) e sono un nuovo iscritto e pur avendo fatto la trafila, Logic Midi su PC, Audio Platinum dalla prima versione PC e poi MAC, ed ora Logic Pro 7.1, questo magnifico soft non l'ho mai potuto e saputo usare per svariati motivi.
    Ora sto facendo un lavoro grosso e avrei bisogno di un Vostro consiglio.
    Sulle voci potrei sapere che plug-in devo mettere, per renderle belle piene e corpose?
    Per ora su ogni voce ( 2 ) ho: un compressore per voci, l'equalizzazione CHAN EQ, ed un Bus con un reverber di space reverber sempre per Vocal.Purtroppo non mi soddisfano appieno e gradirei se possibile un Vostro consiglio in merito anche a dei ev. plug-in da acquistare esterni al Logic stesso ( sono molto ignorante in materia )..e sul settaggio ( quantità reverber dal bus, ecc ecc )..!!
    Grazie e ciao di nuovo


    Claudio

    PowerG4 Dual 1GHz,2GB DDR SDRAM,OSX 10.4.2,Logic Pro 7.1, Delta Series M-Audio 4/4 in-out
    Claudio

    iMac 27, 2.7Ghz, intel Core i5, 12GB, 1333mhz, DDR3
    OSX 10.9.1, Logic Pro 10.0.6, Mainstage 3.0.2

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    , Toscana.
    Messaggi
    244

    Predefinito

    Ciao Schlepp,e benvenuto.Ti consiglierei di usare la funzione CERCA,in quanto l'argomento è stato discusso più volte.
    Troverai certamente diverse cose.

    PMac G5 dual 2 Ghz 2 Ghz ram - Tiger 10.4.2 - Logic Pro 7.1 - Digi 002 - Genelec 8030 - Edirol PCR-80

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Mantova, Lombardia.
    Messaggi
    2.742

    Predefinito

    Ciao Claudio, benvenuto! Io ti consiglio un pacchetto della Tc Electronic che si chiama Native Bundle. Io mi trovo molto bene!
    ...ovviamente se te lo puoi permettere c'è sempre waves....
    Ciao!
    Nico

    iBook G4 1.07 GHz 512 MB RAM
    Mac OS X.3.9
    Logic Express 7.1.1
    Edirol UA-25

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    io ti consiglio invece un buon microfono....

    __________________________________________________ ___________________________________________
    Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.2 su HD fw esterno 160 GB /
    emagic MT4 / Logic Express 7.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884
    www.webalice.it/inforusso

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Lodrino - Svizzera
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Grazie per le Vostre info utili e molto rapide...
    I microfoni Misterd, ti garantisco che sono di ottima qualità...le voci le ho registrate proprio in uno Studio professionale ed usano degli Shure KT** ..non so il numero..ma dell'ultima generazione...Poi il resto, a partire dalla base e il mixaggio finale di 30 pezzi, 2 cd, l'ha fatto e lo sta facendo il sottoscritto..povero me..!!
    Il problema sono io ..e non i microfoni..garantito...ehhh ehhh !!
    L'ignoranza fa brutti scherzi..basta aver pazienza e voler imparare..come sto facendo adesso..anche grazie ai Vostri consigli.. !!

    Ciao

    Claudio

    PowerG4 Dual 1GHz,2GB DDR SDRAM,OSX 10.4.2,Logic Pro 7.1, Delta Series M-Audio 4/4 in-out

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    io, in fase di take, tengo sull'insert un compressore valvolare con poca compressione, ma da quella voce calda che dici tu....

    __________________________________________________ ___________________________________________
    Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.2 su HD fw esterno 160 GB /
    emagic MT4 / Logic Express 7.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884
    www.webalice.it/inforusso

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Lodrino - Svizzera
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Nicosour, potrei sapere esattamente come si chiama il " pacchetto " waves ??

    Grazie Ciao

    Claudio

    PowerG4 Dual 1GHz,2GB DDR SDRAM,OSX 10.4.2,Logic Pro 7.1, Delta Series M-Audio 4/4 in-out

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Mantova, Lombardia.
    Messaggi
    2.742

    Predefinito

    ce ne sono tanti dal costosissimo Diamond ai vari Gold, Platinum, Musicians I e II ecc...
    Quello che serve a te devi deciderlo tu in base ai plug-ins che contiene ed in base alle risorse economiche di cui disponi!
    Ti do la link:
    http://www.waves.com/content.asp?id=15

    Ciao!
    Nico

    iBook G4 1.07 GHz 512 MB RAM
    Mac OS X.3.9
    Logic Express 7.1.1
    Edirol UA-25

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Lodrino - Svizzera
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Grazie...mamma mia quanta roba...e decisamente costose...per ora credo proprio che rimango così..visto che le finanze non me lo permettono...!!

    Ciao e grazie a tutti ancora

    Claudio

    PowerG4 Dual 1GHz,2GB DDR SDRAM,OSX 10.4.2,Logic Pro 7.1, Delta Series M-Audio 4/4 in-out

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Rimini, Italy.
    Messaggi
    4.626

    Predefinito

    Quando hai fatto una ripresa microfonica, con un buon microfono, a livelli giusti, usa un reverbero, e un compressore. Non caricherei troppo la voce di plug in!!! Io faccio cosi!!!

    Dankan

    Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Tascam FW 1884* Genelec 8030A* Yamaha Ns40* Logic 7.1* P.Tools 6.9 Digital Performer 4.6

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •