Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: sampler instruments

  1. #11
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Mantova, Lombardia.
    Messaggi
    2.742

    Predefinito

    Approfittati, approfittati!!! Ci siamo approfittati di lui circa 2866 volte! Ci sta!

    Nico

    iBook G4 1.07 GHz 512 MB RAM
    Mac OS X.3.9
    Logic Express 7.1.1
    Edirol UA-25

  2. #12
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Vi ricordo che esiste un programma favoloso per organizzare i suoni di EXS24, ed è sviluppato da www.redmatica.com

    Il programma si chiama esxmanager e per windows è scaricabile gratuitamente perchè in una versione primordiale (ma funzionante) che poi la ditta ha cessato di sviluppare.

    Ora Redmatica fà software solo per Mac a prezzi accessibilissimi.

    Ciao

    MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.1 G4 1GHz DP OS 10.3.9
    LOGIC PRO 7.1
    RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
    www.logicforum.it

  3. #13
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    Citazione:Ci siamo approfittati di lui circa 2866 volte! Ci sta!
    Peggio di Cicciolina... []

    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

  4. #14
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    , , .
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Allora approfitto con cautela......
    Intanto mi cospargo il capo di cenere per essere un cocciuto PC user, ma non lo cambierei per un Mac così come certi vecchi comunisti affezionati alla loro Trabant non si vogliono convertire alla BMW.
    Detto ciò e avendo chiari i limiti della mia piattaforma vorrei capire qual'è il limite della memoria gestita da Logic ( sempre per PC), ho sentito dire che è 1 Giga, io ne usavo 4 poi sono passato a 2 perchè ho visto che tanto è la stessa cosa, ma comunque ogni tanto mi da problemi del tipo out of memory durante il passaggio da una song ad un'altra.Inoltre sono costretto ad importare Midi files con un'altro computer con una memoria ridicola per poterli trasformare in Logic song.
    Altro quesito, sai se esistono dei controller esterni o dei programmi per il controllo in tempo reale del tempo ( tipo tap tempo o simili )?
    Possibilmente più evoluti di quello che un tempo veniva gestito da Notator per Atari.
    Per il momento mi fermo qui......
    Grazie

    moto contrario
    Pc 3.0 Ghz, Windows XP,2 Giga RAM,HD S ATA, Power Pulsar audio card, Logic 5.5.1

  5. #15
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    Il limite su PC non lo so, ma su Mac, prima della processazione a 64 bit il limite era 2 Giga. Occhio però che stiamo parlando di 2 Giga per campioni di EXS e la memoria assegnata a Logic per lavorare, se usi vst instruments di terze parti questi vengono gestiti OLTRE i 2 GB di Logic. Per esempio, se stai a palo con i campioni di EXS e il sistema, e stai occupando 1.9 GB, se carichi un Atmosphere con un suono da 150 MB è possibile che sfori dalla tua memoria fisica. Se avessi 4 GB di RAM allora potresti gestire comunque Atmosphere aldilà del limite dei 2GB.

    Il Tap Tempo è una funzione che puoi far fare anche a Logic attraverso il Tempo Interpreter. Tenendo premuto sull' icona dell' orologino nella transport Bar, seleziona "Tempo Interpreter" e lì si apre una box con dei parametri regolabili per il Tap Tempo.

    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

  6. #16
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    , , .
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Quindi conviene secondo te avere comunque 4 Giga?
    Ma perchè i Midi files non possono essere più caricati?

    Il tap tempo così come lo concepiscono i sequencer non fa al caso forse un pò speculativo che mi propongo.
    Per poter seguire o dirigere in tempo reale un brano in cui gli andamenti sono moooolto variabili( per esempio un rallentando estremo con sottodivisioni )occorrerebbe poter cambiare in tempo reale anche le divisioni.....Per non parlare di corone ,pause coronate, e perchè no variazioni di dinamica ( vedi velocity )
    Insomma un controller che consenta ad un esecutore programmatore di interagire maggiormente con un ambito live.
    Chiedo troppo ?

    moto contrario
    Pc 3.0 Ghz, Windows XP,2 Giga RAM,HD S ATA, Power Pulsar audio card, Logic 5.5.1

  7. #17
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    Citazione:Quindi conviene secondo te avere comunque 4 Giga?
    Sicuramente.

    Citazione:Ma perchè i Midi files non possono essere più caricati?
    Questa non l' ho capita... Hai provato con "File->Import"?

    Citazionensomma un controller che consenta ad un esecutore programmatore di interagire maggiormente con un ambito live.
    Chiedo troppo ?
    Non è troppo ma è una cosa che fai prima a "costruirti" tu usando un controller e pilotando Logic dall' esterno. Per quanto riguarda il cambiare divisioni e sottodivisioni in tempo reale, oddìo... non credo sia possibile pilotare Logic per fare ciò. Ma non conosco neanche delle alternative... Forse nel mondo delle click machines esiste qualcosa del genere ed io non lo so. Sorry!

    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •