Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Problemi con scheda EDIROL FA-66

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Milano, Italy.
    Messaggi
    1.306

    Predefinito Problemi con scheda EDIROL FA-66

    Ciao a tutti,
    ieri sera primo problema rilevato da quando posseggo, iMac, Logic Pro 7.1.1 e scheda Edirol FA-66.
    Premetto che con la fuzione cerca ho letto di tutto ma, penso di essere uno dei pochi possessori della FA-66.
    Morale, ieri sera volendo lavorare un pò con Logic, avvio il mio iMac e.....NON ESISTE PIU' LA EDIROL.
    Proprio non si "vede". Non voglio dire che sia il Mac a non vederla ma ho questo problema. Nelle preferenze di sistema, audio, non esiste.
    In Utility, audio-midi, vede il mio S80, ma la scheda è sparita, ho provato a reinstallare la scheda come da manuale (non ho driver da installare, ci "pensa" lei, non c'è cd)ma nulla. In Logic, è sparita (solo built in, non mi da la possibilità di scelta).Sono in difficoltà. Oggi telefonerò in edirol(dopo le 14.00) e sento cosa mi dicono.
    Posterò in serata l'eventuale consiglio di Edirol. Cosa può comunque essere per Voi?
    Un grazie in anticipo a tutti.
    Ciao,

    Luigi.




    iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66
    iMac 17"/2 GB RAM/2 GHz/OS X 10.4.11/Logic Pro 7.1.3 - Mac Book Pro 13"/4 GB RAM/2,3 GHz/Logic Pro X 10.3.3/Live 9.7.1/Edirol FA-66

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    Ciao Luigi!
    ...che Sistema Operativo usi? (scrivi anche quello nella Firma) ...lo hai aggiornato da poco?
    ...cmq... sul sito della Edirol, ho letto che il driver è fornito dalla Apple (quindi non lo "istalla" la scheda... ma è un driver "standard" del Sistema)...dovresti vedere che tipo di driver è... sicuramente dipende da quello... e perciò devi "cercare" tra i download della Apple... per scaricarlo e re-istallarlo (probabilmente, si sarà... "corrotto"! )

    ...facci sapere!

    rino
    __________________________________________________ _______________________
    G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.3, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Milano, Italy.
    Messaggi
    1.306

    Predefinito

    Grazie Rino,

    ci provo stasera e posto il risultato. Aggiorno la firma.
    OSX 10.4.2, l'ultima, se non erro.
    Ciao e grazie.

    Luigi.



    iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Milano, Italy.
    Messaggi
    1.306

    Predefinito

    Ok, modificato.
    Prova modifica profilo.

    Luigi.



    iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.2, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    ...qui te lo scrivo e qui te lo nego ...:
    Tiger è alla 10.4.3...



    rino
    __________________________________________________ _______________________
    G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.3, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Milano, Italy.
    Messaggi
    1.306

    Predefinito

    Si, vero Rino,
    OSX.4.3
    Riaggiorno il profilo..........
    Sai lavoro su un P....C..... non sono a casa....
    con il mio mitico Mac..... e la mia mitica f...a...6...6...??!!??

    ciao,
    Luigi.



    iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Milano, Italy.
    Messaggi
    1.306

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    ciao Rino, è semplicemente.....panico (c'è di peggio nella vita)
    Il problema sussiste, per dirla tutta, non lo risolvo.
    Ho chiamato Edirol oggi pomeriggio e mi hanno detto che, se per la FA-101 ci sono i drivers da scaricare, per la FA-66, no, come dicevi Tu, la FA-66 utilizza drivers standard del sistema.
    Si, io ho Tiger 10.4.3 e fino a ieri sera, zero problemi.
    Non so dove andare a capire cosa è successo.
    La Edirol...è sparita del tutto. (nel mio iMac...ovviamente)
    Ho provato a cercare su Apple.it, download, ma non riesco a capire quale può essere il drive "corrotto" od entrato in conflitto.
    Edirol doveva chiamare più tardi...zero.
    mandarmi una mail...zero.
    Spero di risolvere e se ci riesco Vi faccio sapere.
    Ca**o che sfi*a...
    Ciao,

    Luigi.



    iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    ...prova a trashare le Preferenze della Edirol... se ce ne sono... o quelle di Logic (nel caso avessi dei tuoi KeyCommands, fai prima una copia del file "com.apple.logic.pro")... o quelle del Sistema che riguardano l'audio... audio devices... ecc...

    ...magari prima di buttarle, fai una copia... non si sa mai... (andasse perso qualche settaggio importante che non ricordi...)



    rino
    __________________________________________________ _______________________
    G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.3, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    stesso problema, ma con sistema più aggiornato.

    la edirol è visibile, la sto usando sul portatile, ma mi avvisa che "Error while trying to synchronize Audio and MIDI." "Sample Rate 10180 recognized. Check conflict between Logic Pro and external device."
    Vengono emessi suoni insopportabili. Come risolvo? Non ci sono drivers in rete per aggiornare.
    Ultima modifica di Alberto Buffolano; 04-07-2010 alle 12:49
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    ri-uppo in quanto ho davvero bisogno di consigli.
    non me ne vogliate.
    GRazie
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •