Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Registrare segnali MIDI con chitarra

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Localitą
    , .
    Messaggi
    104

    Predefinito Registrare segnali MIDI con chitarra

    Salve gente!

    Stavo cercando un sistema per convertire il segnale audio della chitarra in un segnale midi per "pilotare" synth etc...

    Matteo tu non ci hai mai provato? Mi pare che al corso avremmo anche dovuto provare un aggeggio del genere, poi non ne abbiamo avuto il tempo... [][][][]

    So che esiste questo pickup

    http://www.roland.com/products/en/GK-3/index.html

    ma non so se sia sufficiente di per sč o sia indispensabile un convertitore GK-MIDI tipo questo

    http://www.roland.com/products/en/GI-20/index.html

    E soprattutto, funziona bene?

    Esiste solo della Roland o ci sono anche altre marche?

    Grassie!!!

    Frenk
    __________________________________________________ _________________________________
    Athlon XP 2800+Barton, 1 GB Ram, Win XP home ed, Audigy 2 platinum EX + Edirol UA 25, Logic 5.5
    Frenk
    __________________________________________________ _________________________________
    Athlon XP 2800+Barton, 1 GB Ram, Win XP home ed, Audigy 2 platinum EX + Edirol UA 25, Logic 5.5

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Localitą
    Modena
    Messaggi
    10.068

    Predefinito

    Si, in effetti in alcuni corsi abbiamo fatto delle prove con una vecchia chitarra della casio Midi.

    Comunque per Midizzare la chitarra ci vuole sia il Pickup esafonico che la centralina per convertire i segnali.

    Sinceramente non so se oltre Roland esiste qualcosa d'altro.

    Esistono anche chitarre gią midizzate.

    Gli ultimi modelli di esafonico vanno bene ed hanno un ritardo quasi inesistente.

    Ciao

    MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.3 G4 1GHz DP OS 10.3.9
    LOGIC PRO 7.1
    RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
    www.logicforum.it

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Localitą
    , .
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Grazie... Ora mi informo sui prezzi
    Ps Matteo ma c'č anche il rompic+--++-i nel Videocorso? Fa qualche intervento...
    Che da 9 ore diventa di 15 o 16...

    Frenk
    __________________________________________________ _________________________________
    Athlon XP 2800+Barton, 1 GB Ram, Win XP home ed, Audigy 2 platinum EX + Edirol UA 25, Logic 5.5

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Localitą
    Modena
    Messaggi
    10.068

    Predefinito

    No il bello dei video corsi č che non ci sono Ottusangoli che rompono i ........ e che fanno perdere tempo a tutti

    MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.3 G4 1GHz DP OS 10.3.9
    LOGIC PRO 7.1
    RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
    www.logicforum.it

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Localitą
    , Toscana.
    Messaggi
    244

    Predefinito

    Negli anni '80 c'era anche la mitica chitarra synt midi CASIO,che ho avuto per un po'....fungeva anche bene...poi l'ho rivenduta per una PRS Custom

    PMac G5 dual 2 Ghz, 2 GB ram,2 HD int. 160 GB - HD FW Lacie 200 GB - Tiger 10.4.3 - Logic Pro 7.1 - Digi 002 - Genelec 8030 - Edirol PCR-80

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Localitą
    , .
    Messaggi
    250

    Predefinito

    Io ho provato le godin esafoniche con il roland GI-20 entrando direttamente in logic...Gran ****ta e nemmeno troppa latenza...
    Se provi il pick-up roland fammi sapere che sto pensando ad un sistema del genere...

    Pb 17" 1.67 1.5 Gb RAM
    Osx 10.3.9
    Cinema display 23"
    RME fireface 800 Dynaudio BM5A CME UF6 Logic pro 6.4.3

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Localitą
    Modena
    Messaggi
    10.068

    Predefinito

    Ho un'amico che vende una Godin Frenk...sempre che non l'abbia gią venduta.
    Se ti interessa fatti sentire ma senza disturbare troppo

    MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.3 G4 1GHz DP OS 10.3.9
    LOGIC PRO 7.1
    RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
    www.logicforum.it

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Localitą
    Rimini, Italy.
    Messaggi
    4.626

    Predefinito

    Mitica Casio ne ho avute 2 quando programmavo per la Generalmusic!!! Se la ritrovassi, la riprenderei!!!

    Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob*Tascam FW 1884* Genelec 8030A* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 6.9 Digital Performer 4.6

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Localitą
    , .
    Messaggi
    104

    Predefinito

    ah, hai anche delle pretese?

    adesso inizio a scassarti come si deve, ti pentirei di quello che hai detto...



    Frenk
    __________________________________________________ _________________________________
    Athlon XP 2800+Barton, 1 GB Ram, Win XP home ed, Audigy 2 platinum EX + Edirol UA 25, Logic 5.5

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Localitą
    , .
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Comunque nel frattempo ho dato un occhio in giro e ho trovato questa paginetta interessante:

    http://home.epix.net/~joelc/whatmidi.html



    Da quella pagina ho scoperto che esiste un pickup che converte direttamente in MIDI... e iniziamo a risparmiare!

    http://www.shadow-electronics.com/st...82ea&lang_id=2

    D'altra parte cosa vuoi che costasse alla Roland fare un pickup MIDI, e invece no, hanno inventato un convertitore cosģ oltre al pickup devi pure comperare l'interfaccia...

    Odiosi...

    EDIT!!!!

    Ritiro tutto, il pickup č bello ma costa 590 €... []

    http://www.shadow-electronics.com/vi...Submit1=%3E%3E

    Invece questo... che ****ta!!!!

    http://www.terratecproducer.it/prodo...on_ax100.shtml -> con audio + video demo!!!

    Peccato sempre per il prezzo... da mutuo...

    Frenk
    __________________________________________________ _________________________________
    Athlon XP 2800+Barton, 1 GB Ram, Win XP home ed, Audigy 2 platinum EX + Edirol UA 25, Logic 5.5

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •