Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: + channel x un solo instrument

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Sarno, Italy.
    Messaggi
    488

    Predefinito + channel x un solo instrument

    Ciao a tutti.
    Poichè vengo da c****e, con logic, che purtroppo nno sono riuscito ancora ad usarlo per lavoro, ho qualche problema a capire alcuni passaggi che in c****e sembrano molto piu' semplici.
    Un solo instrument puo' avere più canali nel mixer di logic?
    Mi spiego meglio
    Con cumase, quando apro un instrument, nel mixer ,automaticamente mi si creano i canali per quante sono le uscite midi dell'instrument.
    Halion da la possibilità di far suonare piu strumenti contemporaneamente in uscita?
    C****e predispone automatiamente il mixer per le uscite relative di halio.
    Come si fa con logic?
    Devo aprire per forza piu' instrument uguali per ogni canale del mix?

    Mammamia, spero di essere stato chiaro...

    Grazie

    Nico

    PowerMac g4 1,25Gb
    Mac OS X 10.3.9
    1 Gb di Ram
    Scheda audio:RME Digi96/8
    Logic Express 7.0
    Macbook pro 2.3Ghz, Intel Core i5, 8GB di ram OS 10.9.4
    Mbox 2 Pro
    Logic Pro 9.1.8
    Logic Pro 10.0.7

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    , Sardegna.
    Messaggi
    1.332

    Predefinito

    Ciao, potersti spiegare meglio? Vuoi suonare un audio instrument usando diverse tracce del sequencer di logic oppure vuoi usare le uscite separate di un audio instrument (x esempio exs24 o ultrabeat)?
    Vabbè, te le spiego entrambe anche se rileggendo il tuo post mi sa che ti interessa la seconda

    1)Il modo più semplice per avere più tracce midi per uno strumento è cliccare sulla traccia che lo controlla e poi fare doppio clic in basso alla fine della lista delle tracce. In questo modo verrà creata una nuova traccia assegnata allo stesso strumento.

    2)Per usare le uscite audio di uno strumento multicanale devi usare i canali aux: Vai nel mixer e su ogni traccia aux selezioni (dove c'è scritto input) l'uscita dell'instrument che ti interessa (ad esempio "ultrabeat 3")

    Spero di essere stato abbastanza chiaro. Non ho logic a portata di mano in questo momento, quindi sono andato un po a memoria...


    PowerMac G5 Dual 2GHZ 1GB RAM OSX 10.4.3, UAD-1 Studio Pak, Yamaha 01x, Midisport 8x8, Logic Pro 7.1, NI Reaktor 5, Clavia Nord Modular & Nord Modular G2, Elektron SPS-1, Yamaha NS10M, Event 20/20bas v2

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    mm...forse intendi dire che su Cuba5e , quando apri un instrument, si creano automaticamente delle uscite individuali sul mixer, e ad ogni uscita corrisponde un canale midi individuale ( ciò se l'instrument è multitimbrco oppure...come nel caso di Superior o Kontakt, se l'instrument è predisposto per uscite individuali, per i singoli pezzi della batteria, appunto).
    Questa è una gran bella cosa di Cuba5e...molto più comodo rispetto a Logic!!
    In ogni caso ti ha risposto in modo corretto Leoleox...purtroppo è abbastanza scomodo (io trovo...) l'uso degli Aux su logic , Cuba5 infatti crea automaticamente queste uscite ausiliarie mentre su logic è necessario creare i canali Aux e a questi assegnare appunto sull'imput le uscite dell'instrument.

    G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.1.1 - Osx 10.4.3-Win xp pro

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Sarno, Italy.
    Messaggi
    488

    Predefinito

    astralbody, mi rendo conto di essere stato poco chiaro a tal punto che nemmeno io avevo capito quale fosse la mia domanda, ma hai tradotto il mio topic in modo chiarissimo..
    Proverò a fare come mi avete detto, sperando di lasciare presto il cubo.
    Non per disprezzare steinberg, ma logic è tutto un altro mondo!!!

    Grazie

    Nico

    PowerMac g4 1,25Gb
    Mac OS X 10.3.9
    1 Gb di Ram
    Scheda audio:RME Digi96/8
    Logic Express 7.0

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Sarno, Italy.
    Messaggi
    488

    Predefinito

    Rieccomi..
    Allora, ho fatto come dicevate voi, ma primo problema: gli aux sono solo due e nn so perchè
    Secondo problema: l'instrument in questione suona solo dal suo canale.
    Potreste farmi un esempio, con santa pazienza, in modo più dettagliato con stylus, per esempio?
    Magari in questo modo, seguendo passo passo, riuscirei a capire.
    Resta il fatto che gli aux sono solo due e se un instrument a otto uscite, come faccio?

    Grazie

    Nico

    PowerMac g4 1,25Gb
    Mac OS X 10.3.9
    1 Gb di Ram
    Scheda audio:RME Digi96/8
    Logic Express 7.0

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    salerno, Italy.
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Ciao chicconic,se hai LogicExpress hai a disposizione soltante 3 canali aux,per averne di più devi passare a LogicPro7,mentre per la seconda domanda ti mando su questa pagina http://www.logicforum.it/forum-2/top...=,multichannel

    .......buona lettura

    LogicExpress7.1.1/PowerMAC G5 Dual 1.8/3GB ram/TIGER 10.4.2/HD LaCie fw 160GB boot/400 GB HD SATA Raid


  7. #7
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Sarno, Italy.
    Messaggi
    488

    Predefinito

    Grazie per la rapida risposta.
    Purtroppo io vedo solo due aux e posseggo logic express.
    In pratica un unico instrument tipo sample tank lo devo per forza far passare per un solo canale del mixer??
    Adesso leggo il linck che hai postato.Proverò a capirci qualcosa....

    PowerMac g4 1,25Gb
    Mac OS X 10.3.9
    1 Gb di Ram
    Scheda audio:RME Digi96/8
    Logic Express 7.0

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    salerno, Italy.
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Il terzo lo devi aggiungere TU

    LogicExpress7.1.1/PowerMAC G5 Dual 1.8/3GB ram/TIGER 10.4.2/HD LaCie fw 160GB boot/400 GB HD SATA Raid


  9. #9
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Sarno, Italy.
    Messaggi
    488

    Predefinito

    Come si aggiunge?
    Altra coa, ho letto illinck che mi avete postato, ma sinceramente mi sono spaccato il cervello in otto parti..
    Non esiste un modo più semplice e intuitivo per fare quello che voglio?
    In pratica, come faccio ad assegnare un canale del mixer per ogni traccia di stylus o altri instrument???
    Sono scemo io o logic è un pò ostico?

    Grazie

    Nico

    PowerMac g4 1,25Gb
    Mac OS X 10.3.9
    1 Gb di Ram
    Scheda audio:RME Digi96/8
    Logic Express 7.0

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Sarno, Italy.
    Messaggi
    488

    Predefinito

    Niente da fare, ma proprio non ci riesco...

    PowerMac g4 1,25Gb
    Mac OS X 10.3.9
    1 Gb di Ram
    Scheda audio:RME Digi96/8
    Logic Express 7.0

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •