Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Suoni orchestrali

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    ROMA, Italy.
    Messaggi
    29

    Predefinito Suoni orchestrali

    Salve ragazzi, mi serve un consiglio! Ho bisogno di suoni orchestrali di ottima qualità, secondo voi tra EastWest platinum orchestra e VSL Horizon Bundle (opus1 e 2) quale suona meglio? Grazie

    Powerbook G4 1.5
    Mac OS 10.4.2 Ram 1.5Gb
    Logic 7.1 Motu 828MkII
    iMac 3.4 Ghz i7, Ram 32 Gb, Mac OS X 10.9
    Logic Pro 9.1.8, Logic Pro X 10.0.4, Apogee Duet2, Korg K-61, casio privia, Monitor attivi Yamaha HS-80, cuffie Ultrasone PROLine 2500, HD esterno firewire800 da 2TB.

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    ...dipende dal tipo/genere di musica che vuoi scrivere... o dal tipo di "scrittura orchestrale" che vuoi usare...
    ...dacci un "esempio", sarà più facile (e preciso) rispondere.... (almeno per me!)

    gribit
    __________________________________________________ _______________________
    G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.3, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    ROMA, Italy.
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Come priorità (sonorizzazioni,colonne sonore, orchestra Bigband)
    e di solito scrivo le parti (per ora con Sibelius) piano piano vorrei usare solo lo score di Logic Pro.
    Mentre se mi capitano arrangiamenti pop e simili (le parti sono suonate)
    Visto che sono molto semplici!!!
    Grazieeeee

    Powerbook G4 1.5
    Mac OS 10.4.2 Ram 1.5Gb
    Logic 7.1 Motu 828MkII

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    ...secondo me... EWQLSO Pro XP Gold...

    ...perché:
    1- la Platinum col tuo G4 Powerbook 1.5, non la faresti suonare neanche a... calci! ...o meglio, spenderesti i soldi della Platinum per usare, alla fine, la versione... Gold!*** (spero tu sappia la differenza tra la Gold e la Platinum... altrimenti non capirai il senso di questa mia affermazione[])

    2- la VSL (Opus 1 & 2) richiede molto più lavoro di "programmazione"... tieni presente che devi dare un PAN e un REVERB a ogni strumento che userai... e in più, per fare le cose decentemente, stringere l'immagine Stereo dei "campioni" in uso...

    3- la Gold è registrata in una sala da concerto... con il PAN "classico" degli strumenti orchestrali e il REVERB vero della sala...

    ...a favore della VSL Opus, posso dirti che hai una maggiore scelta di articolazioni... se vuoi lavorare di "fino"...

    Il "discorso" è molto ampio... se hai dubbi, chiedi... se non sei (o siete!) d'accordo su qualcosa che ho scritto... fammelo (o fatemelo) sapere!


    ***= ...a meno che, tu non registri una versione "tripla" della tua song e poi... ti "baunci" un mix audio delle tre song (suonate con le tre posizioni microfoniche C, F, S)...

    gribit
    __________________________________________________ _______________________
    G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.3, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    ROMA, Italy.
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Scusa mi sono dimenticato di aggiornare la Firma!!! Ho il G5 con due HD da 160Gb serial ata. Quindi tra Platinum e Vienna sempre della stessa opinione?

    Powermac G5 dual 2.3Ghz 4Gb ram / Powerbook G4 1.5 ram 1.5Gb
    Mac OS 10.4.3
    Logic 7.1 Motu 828MkII Tascam DM3200

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    ...più o meno: sì!

    (forse... era meglio se scrivevi: "Ho due G5 con un HD da 160GB S-ATA ciascuno..."! )

    gribit
    __________________________________________________ _______________________
    G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.3, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    ROMA, Italy.
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Magariiiii due G5 !!!

    Grazie per la disponibilità e se non ci sentiamo....
    Buon natale e felice anno nuovo!!!
    a te e Co.

    Powermac G5 dual 2.3Ghz 4Gb ram / Powerbook G4 1.5 ram 1.5Gb
    Mac OS 10.4.3
    Logic 7.1 Motu 828MkII Tascam DM3200

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    ...anche a te!

    gribit
    __________________________________________________ _______________________
    G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.3, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    , , .
    Messaggi
    3.141

    Predefinito

    Ciao Luca, romano tra l'altro, come diceva giustamente il nostro carissimo amico Rino, la EWQLSO gold è molto pratica e gia mixata di suo, questo farsì, rispetto alle altre orchestra campionate, che il suono sia molto brillante..c'è da dire però che se hai la pazienza di metterti, con calma a lavorare sugli effetti, che la VSL (ti consiglio solo l'OPUS 1 - l'OPUS 2 non è molto utile)è inarrivabbile, io ho entrambi e ripeto che la VSL è imbattibbile...ciao

    Alessio

    Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
    1 GB RAM-Tascam US 122
    MacOSX 10.3.9-Logic Pro 7.0
    Exs24-Kontakt
    VSL Opus 1-EWQLSO Gold

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •