Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: Xs Key DANNEGGIATA

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    , , .
    Messaggi
    7

    Predefinito Xs Key DANNEGGIATA

    Salve a tutti.
    Avrei bisogno di sapere, se qualcuno la conosce, la procedura per sostituire la mia Xs Key del mio Logic 6.4.1
    E' stata danneggiata da una tensione non idonea mentre era connessa all'hub usb e ora avrei bisogno di sostituirla. Ho già scritto da giorni all'indirizzo support@emagic.de, come segnalato sul sito di Apple, ma non ho ricevuto alcuna risposta.
    Non sto quì a lamentarmi del disservizio (per l'iLok del mio Pro Tools hanno risposto e avviato la procedura per la sostituzione in 30 minuti) perchè non è il posto più idoneo per farlo, ma in ogni caso, con quello che fanno pagare i programmi originali mi sembra davvero allucinante.
    Probabilmente pago il passaggio di Emagic ad Apple, ne sono consapevole, ma tenuto conto che con Logic ci compongo, ossia ci lavoro, stare fermi da una settimana e non sapere cosa fare nei prossimi giorni non è una bella situazione ed è un lusso che non potrei permettermi.
    Scusate lo sfogo.
    Se sapete qualcosa ogni dritta è ben accetta.
    Grazie

    kboard

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    chiama il numero verde apple.... 800 554 533

    __________________________________________________ ___________________________________________
    Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.5 su HD fw esterno 160 GB /
    emagic MT4 / Logic Pro 7.2 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
    www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    , , .
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ho chiamato un altro numero indicato sul sito di apple, un 199, ma l'unica cosa che hanno saputo fare è stato mandarmi le istruzioni per fare il back-up (abbastanza inquietante come proposta).
    Ora chiamero' quest'altro numero, ti ringrazio :-)
    Terro' aggiornato il forum su questa vicenda in modo che se qualcun altro passerà un "guaio" del genere potrà risolvere in meno tempo di me.
    kboard



    quote]Messaggio inserito da misterd

    chiama il numero verde apple.... 800 554 533

    __________________________________________________ ___________________________________________
    Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.5 su HD fw esterno 160 GB /
    emagic MT4 / Logic Pro 7.2 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
    www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany
    [/quote]

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Torino, Italy.
    Messaggi
    1.494

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da kboard

    ...le istruzioni per fare il back-up (abbastanza inquietante come proposta).
    Il backup di cosa?

    Dual G5 2.3GHz.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    , , .
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione:
    Il backup di cosa?

    Dual G5 2.3GHz.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.
    infatti, ci sarebbe da chiederlo alla gentile operatrice della Apple cosa avrei dovuto backuppare.
    in ogni caso, per mantenere informato il forum sugli sviluppi della situazione in modo che chiunque (spero di no) avesse un problema simile sappia come comportarsi...
    ...allora...dal 1 gennaio 2006 la Apple non si assume alcuna responsabilità riguardo alle XsKey commercializzate dalla fu Emagic.
    Per cui, se per caso un giorno vi ritroverete con la XsKey del vostro Logic 6 fritta, sappiate che vi toccherà ricomprare l'intero pacchetto Logic 7 a prezzo pieno, cosa che ho fatto molto malvolentieri, ma purtroppo il Logic per me è necessario.
    Lascio il solo beneficio del dubbio nel caso in cui io abbia avuto a che fare con operatori Apple lesionisti della tanto affezionata clientela, oppure che io non abbia saputo seguire la procedura di ricambio della chiave (dubito sia così).
    La cosa più fastiosa di tutta la vicenda è che io sono utente Emagic dai tempi di Notator e ho acquistato tutti gli aggiornamenti possibili fino alla versione 6.4.1 di Logic.
    Essere trattato come se acquistassi Logic per la prima volta mi ha molto infastidito.
    Concludo che, a questo punto, se per assistenza intendono questo, hanno poco da lamentarsi sui programmi crackati.
    Se usi un programma crackato non hai diritto ad assistennza, ma almeno lo sai in partenza.
    Complimenti ad Apple, sarà che adesso usano Intel ma mi ricordano molto Microsoft.
    Ciao

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    faccio davvero fatica a credere a ciò che leggo.......

    giorno dopo giorno, mi cade un mito....!!!!!

    __________________________________________________ ___________________________________________
    Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.5 su HD fw esterno 160 GB /
    emagic MT4 / Logic Pro 7.2 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
    www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Torino, Italy.
    Messaggi
    1.494

    Predefinito

    C'è qualche ente presso il quale si può fare un esposto?

    Dual G5 2.3GHz.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    Citazione:La cosa più fastiosa di tutta la vicenda è che io sono utente Emagic dai tempi di Notator e ho acquistato tutti gli aggiornamenti possibili fino alla versione...
    Pro 7.2!

    ...Bellissimo! ...io ho ancora la prima chiave di LogicEmagic... e il tuo Topic mi ha messo un non so che di agitazione addosso!!! ...comincio a preoccuparmi... seriamente!

    ...devo informarmi... spero che questo Topic vada avanti... chi più ne sa più ne metta!

    Grazie Kboard!

    P.S.: ...è vergognoso! [V]

    ...qualche minuto dopo:
    Per dovere di cronaca: mi sono informato... il problema è solo per i possessori di Logic 6 (mi dispiace Kboard)... per chi ha la chiave blu Emagic, ma con Logic 7 in caso di (FACCIAMO LE CORNA!) guai... c'è la sostituzione... ah ah! SI SPERA!!!

    ...per il fatto che abbiano "avvisato" gli utenti (certo! Kboard, di sicuro, non ha ricevuto nessuna email a riguardo... giusto? )... credo che non ci sia altra soluzione per i possessori di Logic fino alla 6... e nemmeno un valido... "appello"... [V]

    gribit
    __________________________________________________ _______________________
    G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.5, LogicPro 7.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Brescia, , Lombardia.
    Messaggi
    549

    Predefinito

    Non credo sia legale.
    Quando una società ne acquista un'altra si fa carico anche dei suoi debiti ...non vedo perchè non dei clienti! l'Emagic che fine ha fatto?

    Mi sembra un po simile alla storia della garanzia apple, dicono che sia di solo un anno, ma la legge dice tutt'altro, in particolar modo se è la stessa apple che li commercializza (oltre ad essere l'azienda produttrice è pure distributrice al dettaglio) ...approfittarsi ok, ma fino ad un certo punto!

    XXI DISCIPLINA
    __________________________________________________ ______________________________________
    IMacG5 2GHz 1GBRam - OSX.4.5 - PreSonus FireBox - Yamaha MT4x - Genelec 8020A - Edirol pcr M50
    Zoom 9050 - Boss DR5 - Apc UPS es500 - Ibanez's Guitars, Vox Amp, Buzuki, Sitar (((Logic Pro 7.1.1)))
    __________________________________________________ ______________________________________

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Una cosa è certa, il supporto Apple non sà fare un vero e proprio supporto.
    Hanno del personale che DEVE usare certe risposte da manuale come in molte aziende succede.

    Mi risulta che il supporto, quello più tecnico, viene fatto pagare un bordello di soldi pur non essendo all'altezza della situazione.
    So che personale di Emagic ha cercato di istruire il personale Apple...ma evidentemente con pessimi risultati.

    Comunque caro nuovo utente, ti contatterò via E-mail per cercare di darti qualche consiglio.

    Ciao

    MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.4 G4 1GHz DP OS 10.3.9
    LOGIC PRO 7.1/7.2
    RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
    www.logicforum.it

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •