Pagina 1 di 11 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 103

Discussione: Musica SOLO con Logic Pro 7. Risultato?

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Milano, Italy.
    Messaggi
    1.306

    Predefinito Musica SOLO con Logic Pro 7. Risultato?

    ..forse, più per il mondo virtual instruments che per quello audio.... anche se...

    sono un neofita del mondo digitale, dopo qualche mese che consulto il Forum (stupenda enciclopedia, letteralmente parlando), dopo aver sempre letto interessantissimi post a riguardo del "migliorare il più possibile" le proprie produzioni, rifarsi a Sig. plug di terze parti, etc., più che fare una domanda "chiusa", si può cercare di capire qual'è il massimo che si possa ottenere, secondo Voi, utilizzando SOLO ed esclusivamente Logic Pro 7.
    Nessun plug, solo Logic, sfruttando veramente in maniera efficace tutto ciò che mette a disposizione.
    Io, con la mia esperienza (poca) penso che si possa fare veramente un buon lavoro.
    Voi cosa ne pensate?
    Grazie.

    Luigi.



    iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66
    iMac 17"/2 GB RAM/2 GHz/OS X 10.4.11/Logic Pro 7.1.3 - Mac Book Pro 13"/4 GB RAM/2,3 GHz/Logic Pro X 10.3.3/Live 9.7.1/Edirol FA-66

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Aversa,Campania
    Messaggi
    1.488

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da Ethno

    ..forse, più per il mondo virtual instruments che per quello audio.... anche se...

    sono un neofita del mondo digitale, dopo qualche mese che consulto il Forum (stupenda enciclopedia, letteralmente parlando), dopo aver sempre letto interessantissimi post a riguardo del "migliorare il più possibile" le proprie produzioni, rifarsi a Sig. plug di terze parti, etc., più che fare una domanda "chiusa", si può cercare di capire qual'è il massimo che si possa ottenere, secondo Voi, utilizzando SOLO ed esclusivamente Logic Pro 7.
    Nessun plug, solo Logic, sfruttando veramente in maniera efficace tutto ciò che mette a disposizione.
    Io, con la mia esperienza (poca) penso che si possa fare veramente un buon lavoro.
    Voi cosa ne pensate?
    Grazie.

    Luigi.



    iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66
    Io sono sempre stato dell' avviso che è meglio lavorare sulle proprie idee e renderle il più possibile vicine ai tuoi gusti.
    Questo non ti libererà dalla voglia sfrenata che avrai ,appena finito un brano, di confrontarlo con un disco "serio", ma vorrebbe solo far riflettere sulla opportunità di spendere tanti euri e non perdere mai quella voglia di altro!!!!
    Paolo

    G5 Dual core,Dual 2.3GHz,Tiger .4.3, Logic Pro 7.1.1, Apogee Rosetta 800,Motu 828/ midi Express XT,

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Milano, Italy.
    Messaggi
    1.306

    Predefinito

    Ciao lovekey,
    esclusivamente un discorso tecnico.
    Non parlo di gusti, non parlo di idee.
    Solo quanto possa essere buono un prodotto interamente sviluppato SOLO con Logic.
    Niente filosofia.
    Ciao,



    iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    , , .
    Messaggi
    1.260

    Predefinito

    Io ho provato ethno e ti assicuro che si riesce a fare un bel lavoro...e avevo provato con l'express che ho...
    Che poi si voglia scaldare il suono con un comp-vintage, si vuole un eq linear phase per ridurre le influenze o un finalizer che rende il tuo pezzo un "hot CD" è un altro discorso..ci vuole un pò di aiuto da plugs 3rze parti.
    Proviamo se ti va con un tuo progetto, proviamo le 2 config. una fatta solo con il logic expr su tracks e main, l'altra con plugs da panico su tutte le tracks e sull'out un finalizer che spacca.


    G5Quad 8giga Ram & CinemaDisplay 30'-ibookg4-macmini-Motu828mk2-TCelectronic-Genelec monitor-Logic exp.7, FinalCutStudio.

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    REVERE (MANTOVA), Lombardia.
    Messaggi
    5.429

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da Ethno

    ..forse, più per il mondo virtual instruments che per quello audio.... anche se...

    sono un neofita del mondo digitale, dopo qualche mese che consulto il Forum (stupenda enciclopedia, letteralmente parlando), dopo aver sempre letto interessantissimi post a riguardo del "migliorare il più possibile" le proprie produzioni, rifarsi a Sig. plug di terze parti, etc., più che fare una domanda "chiusa", si può cercare di capire qual'è il massimo che si possa ottenere, secondo Voi, utilizzando SOLO ed esclusivamente Logic Pro 7.
    Nessun plug, solo Logic, sfruttando veramente in maniera efficace tutto ciò che mette a disposizione.
    Io, con la mia esperienza (poca) penso che si possa fare veramente un buon lavoro.
    Voi cosa ne pensate?
    Grazie.

    Luigi.
    Io penso che è una questione molto soggettiva, fatto sta che nell'ambito professionale è difficile pescare soggetti che lavorano esclusivamente con Logic.
    Io non riuscirei.





    $€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
    APPLE DIGIDESIGN GENELEC UAD MACKIE RME SPL
    $€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    forlì
    Messaggi
    811

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da fede
    Che poi si voglia scaldare il suono con un comp-vintage, si vuole un eq linear phase per ridurre le influenze o un finalizer che rende il tuo pezzo un "hot CD" è un altro discorso..ci vuole un pò di aiuto
    il comp valvolare manca..

    ma il linear phase EQ ci stascusa fede è che mi sto leggendo il manuale dei plug in..devo fare vedere che studio


    "The extremely high-quality Linear Phase EQ plug-in is almost identical to the Channel
    EQ. With the exception of the different name and a few different colors, it uses the
    same familiar eight-band layout, and method of operation, as the Channel EQ.
    Under-the-hood, however, the Linear Phase EQ uses completely different technology
    which preserves the phase of the audio signal 100%—even if the wildest EQ curves are
    applied to the sharpest signal transients"


    Immagine:
    [img]/Public/data/andrea19837/200622410150_lnaer phase eq.JPG[/img]
    38,64KB

    POwer mac g5 2 ghz 1,5 ram + hd serial ata maxtor 16 mb+ lacie usb 2.0 160 gb
    mac OsX 10.4.4
    logic pro 7.1.1
    motu 828MKII-->Fw 1.2.5

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    , , .
    Messaggi
    1.260

    Predefinito

    Io ho l'express e non ho quell'eq che è del pro. Lo conosco però perchè lo uso in soundtrack pro.

    G5Quad 8giga Ram & CinemaDisplay 30'-ibookg4-macmini-Motu828mk2-TCelectronic-Genelec monitor-Logic exp.7, FinalCutStudio.

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    , Toscana.
    Messaggi
    165

    Predefinito

    Oggi giorno, con Logic Pro, ti viene offerta un buona suite di effetti e virtual instruments, forse e' l'unica applicazione che con il suo costo ha veramente tutto il necessario per fare un buon lavoro.
    Va comunque tenuto conto di:
    1)Le riprese audio si possono fare in studi piu' forniti e blasonati del tuo.
    2) anche il mix finale ....
    3) anche il Master....
    4) l'utente finale, il fruitore del tuo prodotto, dovrebbe essere un' audiofilo per poter criticare qualcosa del tuo progetto, ma questa razza e' in via di estinzione, ora si va a MP3 e normalmente il tuo lavoro verra valutato cantandolo sotto la doccia o ballandolo in discoteca frastornato da pasticche e alcool... quindi....siamo solo noi a farci delle " seghe " mentali... molto spesso.
    Lungi da me fare critiche, ma volevo sottolineare che il software e l'hardware e tutto lo studio, deve essere rapportato al tipo di lavoro e di clienti che si hanno. Si puo' lavorare con un G3 e un logic 4.5 e offrire dei prodotti ottimi che rincuoreranno il nostro portafoglio.
    Il guaio e' che tutto quello che noi facciamo, lo facciamo prima di tutto per noi, per passione, e siamo sempre dietro alla novita'.
    qui quasi tutti abbiamo installato il sistem X abbiamo G5 veloci, ma sicuramente si poteva restare con il materiale di 5 anni fa' e continuare a lavorare lo stesso.
    Scusate lo sfogo... ho avuto un'attimo di lucidita'

    __________________________________________________ __

    ... E qualcuno dira' che c'e' sicuramente un modo migliore.......

    Mac G5 dual processor 1800
    2 Giga Ram
    Tiger
    Logic 7.1.1
    Tascam FW1884
    genelec 1030
    Micro Q waldorf
    Akai S5000 (sempre spento)

    PC ACER ASPIRE P4 2,8
    Motu 2408
    Forte BrainSpawn Virtual Rack

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    332

    Predefinito

    citazione:

    l'utente finale, il fruitore del tuo prodotto, dovrebbe essere un' audiofilo per poter criticare qualcosa del tuo progetto, ma questa razza e' in via di estinzione, ora si va a MP3 e normalmente il tuo lavoro verra valutato cantandolo sotto la doccia o ballandolo in discoteca frastornato da pasticche e alcool...

    ------------------------------

    io sono d'accordo su questo che dici però è anche vero il contrario, nel senso che una cosa bella è percepita tale anche da chi non ha i mezzi per spiegarselo. Nel senso che anche se in giro le teste pensanti sono sempre meno, cmq se tu gli dai qualcosa di diverso, di eccellente, questi senza sapere xchè casomai si accorgeranno della differenza e forse qualcosa comincerà a muoversi.. non so se è ottimismo il mio ma credo che funzioni così..

    G5 dual 2.0 Ghz 2g ram-Macosx 10.3.9 /Logic pro 7.1.1/UAD-1 card/Motu 2408 III/KRK V8 series 2/NS 10pro Yha/Mixer Allen Heath GS3 32ch/UA LA-610/TLA VP-5051+vari outboards

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Torino, Italy.
    Messaggi
    1.494

    Predefinito

    Alla domanda iniziale di Ethno....

    credo che la risposta non te la possa dare nessuno eccetto te.
    Per scoprirla l'unico modo è cominciare a lavorare con Logic Pro, senza importi limiti e cercando di superare tutti gli ostacoli...
    Se alla fine ci sarà anche solo un ostacolo che non avrai superato allora la risposta sarà negativa, in caso contrario positiva.

    Quello che è certo è che avrai imparato ad usare Logic al massimo delle sue potenzialità!

    ps: poi ci farai sapere!

    Dual G5 2.3GHz.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •