Pagina 2 di 11 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 103

Discussione: Musica SOLO con Logic Pro 7. Risultato?

  1. #11
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Milano, Italy.
    Messaggi
    1.306

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da auratone



    Io penso che è una questione molto soggettiva, fatto sta che nell'ambito professionale è difficile pescare soggetti che lavorano esclusivamente con Logic.
    Io non riuscirei.
    Grazie a tutti per le Vostre impressioni.
    Era questa comunque il tipo di risposta che desideravo analizzare, in quanto, come dice Auratone, il discorso soggettivo è rivolto all'ascolto, ed al modo di "fare" (letteralmente parlando) musica.
    Quando Auratone dice.."Io non ci riuscirei", sicuramente (per me) si riferisce alla diversità di risultato di un progetto fatto ESCLUSIVAMENTE con Logic Pro, senza l'ausilio di Plug di terze parti.
    Di conseguenza fa una scelta ben precisa, ovvero, rendere più professionale possibile l'ascolto di un progetto utilizzando a questo scopo Plug, non di abbellimento o ...filosofici , ma penso che ad un certo livello, sia quasi necessario INTEGRARE il risultato finale con STRUMENTI SW COMPLEMENTARI, non solamente ritenuti..uno, "migliore" dell'altro.
    Siamo tutti consci poi, che, ok, dobbiamo seguire il nostro gusto.. le nostre idee, tutto quello che si vuole...
    Il mio era un tema esclusivamente di riuscita tecnica, al di là che sia musica pop, dance o quant'altro.
    Ho introdotto il topic, affermando che si può fare un buonissimo lavoro, qualunque esso sia, SOLO con Logic Pro 7, conscio del fatto di avere un giudizio slegato dai gusti musicali, ma solo orientato a chi di mestiere ASCOLTA esclusivamente i risultati di un master.
    Grazie a tutti,
    Luigi.



    iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

  2. #12
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    , , .
    Messaggi
    3.141

    Predefinito

    Citazione:credo che la risposta non te la possa dare nessuno eccetto te.
    Per scoprirla l'unico modo è cominciare a lavorare con Logic Pro, senza importi limiti e cercando di superare tutti gli ostacoli...
    Se alla fine ci sarà anche solo un ostacolo che non avrai superato allora la risposta sarà negativa, in caso contrario positiva.
    Approvo pienamente, io infatti mi sono reso conto, e mi rendo conto tutt'ora che per fare musica sinfonica solo il Logic..non tira

    Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
    1 GB RAM-Tascam US 122
    MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
    Exs24-Kontakt
    VSL Opus 1-EWQLSO Gold

  3. #13
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    , , .
    Messaggi
    1.260

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da AlexVSL

    Citazione:credo che la risposta non te la possa dare nessuno eccetto te.
    Per scoprirla l'unico modo è cominciare a lavorare con Logic Pro, senza importi limiti e cercando di superare tutti gli ostacoli...
    Se alla fine ci sarà anche solo un ostacolo che non avrai superato allora la risposta sarà negativa, in caso contrario positiva.
    Approvo pienamente, io infatti mi sono reso conto, e mi rendo conto tutt'ora che per fare musica sinfonica solo il Logic..non tira

    Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
    1 GB RAM-Tascam US 122
    MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
    Exs24-Kontakt
    VSL Opus 1-EWQLSO Gold
    Dai dai che ce lo si fà tirà!!

    G5Quad 8giga Ram & CinemaDisplay 30'-ibookg4-macmini-Motu828mk2-TCelectronic-Genelec monitor-Logic exp.7, FinalCutStudio.

  4. #14
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    , , .
    Messaggi
    3.141

    Predefinito

    Citazioneai dai che ce lo si fà tirà!!
    Si si fa lo stesso..anche se molti strumenti mancano...ma il risultato? Un "orchestra" finta che suona?Scusa Fede con il conservatorio non sono abituato a sentire i corni finti[]

    Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
    1 GB RAM-Tascam US 122
    MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
    Exs24-Kontakt
    VSL Opus 1-EWQLSO Gold

  5. #15
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Milano, Italy.
    Messaggi
    1.306

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da AlexVSL

    Citazione:credo che la risposta non te la possa dare nessuno eccetto te.
    Per scoprirla l'unico modo è cominciare a lavorare con Logic Pro, senza importi limiti e cercando di superare tutti gli ostacoli...
    Se alla fine ci sarà anche solo un ostacolo che non avrai superato allora la risposta sarà negativa, in caso contrario positiva.
    Approvo pienamente, io infatti mi sono reso conto, e mi rendo conto tutt'ora che per fare musica sinfonica solo il Logic..non tira

    Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
    1 GB RAM-Tascam US 122
    MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
    Exs24-Kontakt
    VSL Opus 1-EWQLSO Gold

    Ciao ragazzi,
    mi spiace ma non sono d'accordo.
    Se la risposta posso darmela io....che mi confronto a fare?
    Io intendo: sviluppare un progetto, sfruttando al massimo SOLO le risorse (non è il termine corretto) di LOGIC PRO. Dopodichè, un addetto ai lavori, esempio un Sound Engineering professionista possa così dire, "ottimo mastering", ma con LOGIC e basta non può essere sufficiente ad essere reputato di "valido ascolto" (estremizzo con il valido ascolto), serve di più.
    (Sia chiaro, non sto parlando di MIEI progetti, sto facendo un esempio riferito anche al miglior SE che usasse SOLO LOGIC PRO!)

    Oppure: bene, così da poter essere definito il Progetto, Progetto professionalmente degno di ascolto.
    Sto riferendomi a progetti sviluppati con enormi capacità di gestione.
    Il tema era solo: SOLO CON LOGIC oppure per forza con Sig. Plug?
    NIENTE di filosofico, ribadisco, solo un discorso esclusivamente tecnico e basta.
    Ciao e grazie a tutti.
    Venite al meeting!!!
    Luigi.


    iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

  6. #16
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    , , .
    Messaggi
    3.141

    Predefinito

    Secondo me SOLO LOGIC PRO...non tira! è un programma vasto che ti permette di incidere e di "ospitare" vari plug-in e campioni, ed inoltre di manovrare il tutto con molta professionalità, ma non credo che il primo scopo di Logic sia quello di fornirti i suoi campioni o i suoi Plug-in, quelle sono delle cose in più...se io non avessi le orchestre campionate non mi servirebbe a nulla, dipende anche un po da quello che uno ci deve fare, ma se dovessi dare un giudizio globale per tutte le funzionalità che ha il programma direi proprio che è OTTIMO, e lo consiglierei a chiunque volesse immettersi nel mondo musicale/computerizzato.

    Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
    1 GB RAM-Tascam US 122
    MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
    Exs24-Kontakt
    VSL Opus 1-EWQLSO Gold

  7. #17
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    forlì
    Messaggi
    811

    Predefinito

    lunedi finisco una produzione per una ragazza che ho prodotto
    rock in inglese..e lei è di rimini

    ho usato solo plug in e instrument di logic

    più registrazioni acustiche di basso, batteria, eletriche, vox.

    vi posto il risulato martedi e poi mi dite se può andare..

    credo che sia una buona prova



    POwer mac g5 2 ghz 1,5 ram + hd serial ata maxtor 16 mb+ lacie usb 2.0 160 gb
    mac OsX 10.4.4
    logic pro 7.1.1
    motu 828MKII-->Fw 1.2.5

  8. #18
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    , , .
    Messaggi
    3.141

    Predefinito

    Citazione:vi posto il risulato martedi e poi mi dite se può andare..

    credo che sia una buona prova
    Aspettiamo con ansia

    Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
    1 GB RAM-Tascam US 122
    MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
    Exs24-Kontakt
    VSL Opus 1-EWQLSO Gold

  9. #19
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Milano, Italy.
    Messaggi
    1.306

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da andrea19837

    lunedi finisco una produzione per una ragazza che ho prodotto
    rock in inglese..e lei è di rimini

    ho usato solo plug in e instrument di logic

    più registrazioni acustiche di basso, batteria, eletriche, vox.

    vi posto il risulato martedi e poi mi dite se può andare..

    credo che sia una buona prova



    POwer mac g5 2 ghz 1,5 ram + hd serial ata maxtor 16 mb+ lacie usb 2.0 160 gb
    mac OsX 10.4.4
    logic pro 7.1.1
    motu 828MKII-->Fw 1.2.5

    yeah! Ok.
    Ci facci, ci facci.... sapere!!!
    SOLO con LOGIC.
    Grazie, Luigi.


    iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

  10. #20
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Milano, Italy.
    Messaggi
    1.306

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da fede

    Io ho provato ethno e ti assicuro che si riesce a fare un bel lavoro...e avevo provato con l'express che ho...
    Che poi si voglia scaldare il suono con un comp-vintage, si vuole un eq linear phase per ridurre le influenze o un finalizer che rende il tuo pezzo un "hot CD" è un altro discorso..ci vuole un pò di aiuto da plugs 3rze parti.
    Proviamo se ti va con un tuo progetto, proviamo le 2 config. una fatta solo con il logic expr su tracks e main, l'altra con plugs da panico su tutte le tracks e sull'out un finalizer che spacca.


    G5Quad 8giga Ram & CinemaDisplay 30'-ibookg4-macmini-Motu828mk2-TCelectronic-Genelec monitor-Logic exp.7, FinalCutStudio.

    demonio di un fede......
    mi Vuoi già rispondere?????
    plugs da panico.....
    dai che proviamo!
    Ciao,
    Luigi.

    iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •