Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Installazione VST su PC

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Treviso, , .
    Messaggi
    9

    Predefinito Installazione VST su PC

    Qualcuno mi sa dire la procedura per installare gli VST in un Logic 5.1 su Win XP?
    Dove li devo installare? Su Plug-in settings o in VstplugIns?
    Poi come li attivo?
    Grazie

    Packard Bell R2550 centrino, 80 giga HD 512 RAM
    Win XP PRO SP2, Logic 5.1
    Fast Track Pro - Radium 61

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Torino, Italy.
    Messaggi
    1.494

    Predefinito

    L'importante è che durante l'installazione la cartella dove andrai a installare il file .dll sia quella di Logic ../Vstplugins/ .

    Dual G5 2.3GHz.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    , , .
    Messaggi
    3.141

    Predefinito

    Citazione:Poi come li attivo?
    Credo che Logic dovrebbe fare una scansione automaticamente e quindi riconoscerteli da solo...credo[]

    Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
    1 GB RAM-Tascam US 122
    MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
    Exs24-Kontakt
    VSL Opus 1-EWQLSO Gold

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    forlì
    Messaggi
    811

    Predefinito

    Msg da Viana840:


    " Salve a tutti, sono un novellino del settore e vi chiedo un aiuto. Io ho un portatile della Packard Bell (easynote r2550) acquistato poche settimane fa con Windows XP professional (crackato)e Service Pack2. Ho avuto mille problemi a installare un Logic 4.7,il sistema si bloccava e si riavviava. Dopo vari tentativi ingannando il pc ci sono riuscito.
    Successivamente, dopo aver disinstallato la 4.7 ho scaricato con emule una versione successiva, la 5.5.1 e si è installata senza problemi, ma i problemi sono cominciati sabato quando con un esperto abbiamo provato ad installare una tastiera Radium M-audio e una scheda audio e midi (fast track pro). Durante l'installazione il sistema avvisa che ci sono problemi di compatibilità, e non assicura il corretto funzionamento delle periferiche. Infatti mi da spesso segnali di errore.
    Dopo non so che operazione (forse un tentativo fallito di connessione a windows update) avvio il logic, ma compare una schermata blu a scritte bianche di errore e si riavvia il sistema, segnalando un grave errore. Disinstallo il Logic. Su emule vedo una versione 5.5.7 per windows xp 2004, la scarico ma dentro a quanto pare c'è solo la 5.5.1 con delle cartelle riguardanti xs key. Avvio l'eseguibile del 5.5.1 che si installa correttamente ma non si avvia, dando la stessa schermata blu a scritte bianche di errore,con successivo riavvio del computer.
    Sono disperato, qualcuno può aiutarmi?????? Che versione posso installare per avere meno problemi??????? Dove la trovo????
    Premetto che vorrei rimanere su Logic e su Pc. "



    [][][][]

    POwer mac g5 2 ghz 1,5 ram + hd serial ata maxtor 16 mb+ lacie usb 2.0 160 gb
    mac OsX 10.4.4
    logic pro 7.1.1
    motu 828MKII-->Fw 1.2.5

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Torino, Italy.
    Messaggi
    1.494

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da AlexVSL


    Credo che Logic dovrebbe fare una scansione automaticamente e quindi riconoscerteli da solo...credo[]
    Non lo fa.

    Dual G5 2.3GHz.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Treviso, , .
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Caro andrea19837, ho risolto tutti i problemi con un Logic 5.1 non scaricato da internet e ora le cose funzionano a dovere! Ho aggiunto come vedi nel messaggio anche le indicazioni del computer che uso, dell'hardware e del software...
    Quindi mi sono messo completamente in regola!
    Non vedo perchè tu debba riportare il mio primo messaggio...
    A quale scopo? Per essere contrassegnato come uno "fuorilegge" che se ne sbatte del regolamento del forum?
    E'successo solo con il primo messaggio, posso solo chiedere scusa a per quel fatto ma non sono qui per rompere le scatole a nessuno, ma soltanto per chiedere qualche consiglio...

    Packard Bell R2550 centrino, 80 giga HD 512 RAM
    Win XP PRO SP2, Logic 5.1
    Fast Track Pro - Radium 61

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Milano, Italy.
    Messaggi
    1.306

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da viana840

    ....Quindi mi sono messo completamente in regola!.....




    iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Torino, Italy.
    Messaggi
    1.494

    Predefinito

    ...chi non ha peccato scagli la prima pietra...

    Dual G5 2.3GHz.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Milano, Italy.
    Messaggi
    1.306

    Predefinito

    ...Fabbruz....mi sa che non piove nemmeno un granello di sabbia

    Luigi.

    iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Se hai comprato un Logic 5.1 originale mi fa molto piacere, ma comunque il problema dei Plugins o altro non è di certo da imputare al Logic Krakkato

    I VST come già ti hanno detto devono essere installati dentro la cartella VSTPlugins che trovi nella cartella di Logic.......quando dico installare, non significa buttarceli dentro a mano anche se a volte potrebbe bastare.
    Quelli DX invece non necessitano di installazioni mirate, bensì vengono visti da qualsiasi programma che li supporti e quindi anche Logic.
    In Logic però esiste un "Plugins enabler", un programmino che ti permette di abilitare o disabilitare i DX che vuoi fare vedere a Logic.
    Spesso accade che alcuni non te li abilita perchè li trova noiosi o brutti o inutili....insomma un Logic molto selettivo e suscettibile soprattutto nei confronti di chi K



    P.S. già che c'eri potevi comprare la versione 5.5 che è l'ultima disponibile per Win....per lo meno aggiornati, la 5.1 mi sa che è la peggiore su XP
    MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.4 G4 1GHz DP OS 10.3.9
    LOGIC PRO 7.1/7.2
    RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
    www.logicforum.it

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •