Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Guitar Rig 2

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Rimini, Italy.
    Messaggi
    4.626

    Predefinito Guitar Rig 2

    Ma ragazzi possibile che la cpu, solo ad aprirene uno su un canale, decolla?????

    Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 7 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI
    Mac Pro 2.8 Ghz Quad Core Xeon - 10 Gb Ram/Digi 002 Rack/Motu 24I/O - Mackie 48/80
    Logic 8.0.2/ Logic 9.1/ Digital Performer 8.5/ P.Tools 8/ Osx10.6.8

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Brescia, , Lombardia.
    Messaggi
    549

    Predefinito

    Dankan quanti effetti hai inserito nel rack virtuale?



    __________________________________________________ ______________________________________
    IMacG5 2GHz 1GBRam - OSX.4.5 - PreSonus FireBox - Yamaha MT4x - Genelec 8020A - Edirol pcr M50
    Zoom 9050 - Boss DR5 - Apc UPS es500 - Ibanez's Guitars, Vox Amp, Buzuki, Sitar (((Logic Pro 7.2)))
    __________________________________________________ ______________________________________
    http://xoomer.virgilio.it/xxi.disciplina/index.html

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    Sembra comunque che, a parità di effetti nel rack, sia un po' più pesante.

    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2 - TC Powercore PCI MKII

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Rimini, Italy.
    Messaggi
    4.626

    Predefinito

    Ma guarda aprendolo con un preset qualsiasi dei suoi...è pesantissimo....devo sempre freezzare, la traccia....!!!!

    Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 7 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Brescia, , Lombardia.
    Messaggi
    549

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user

    Sembra comunque che, a parità di effetti nel rack, sia un po' più pesante.

    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2 - TC Powercore PCI MKII
    Non è sicuramente un effetto leggero... però occorre vedere anche come lo si usa.
    Non dobbiamo dimenticare che GuitarRig non è un semplice effetto, ma è un multi-effetto che imita effetti analogici/valvolari.
    Molti preset sono pesantissimi (40% cpu) con rack formati da catene lunghissime, credo però che difficilmente un chitarrista (sopratutto se la sua chitarra ha già di per sè un buon suono, e tranne in casi particolari) decida di usare generalmente più di 6/7 effetti consecutivi.
    Io uso minimo 3 Guitar Rig per Song (se ne uso di più freezzo, però io ho un IMac e per me è quasi normale freezzare tutte le tracce).
    Poi, avrai notato che alcuni effetti pesano più di altri... in lunghe catene è meglio evitarli... Infine, non so se la cosa conta (ma credo di sì), io registro a 16 bit.

    Aldilà di tutto, è un gran bel plugin senza... avrei serie difficoltà.


    __________________________________________________ ______________________________________
    IMacG5 2GHz 1GBRam - OSX.4.5 - PreSonus FireBox - Yamaha MT4x - Genelec 8020A - Edirol pcr M50
    Zoom 9050 - Boss DR5 - Apc UPS es500 - Ibanez's Guitars, Vox Amp, Buzuki, Sitar (((Logic Pro 7.2)))
    __________________________________________________ ______________________________________
    http://xoomer.virgilio.it/xxi.disciplina/index.html

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Rimini, Italy.
    Messaggi
    4.626

    Predefinito

    Il plug è meraviglioso, io ne sono molto contento..ora inizio a farmi le catene io di effetti, ma è piu " sbrigativo " usare i suoi preset, che tra l'altro alcuni sono molto carini!!!!

    Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 7 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •