Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: 'che tipo di file è questo?'

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    332

    Predefinito 'che tipo di file è questo?'

    Salve scusate se inserisco un nuovo topic ma mi è successa una cosa che non avevo mai visto: Carico una song di una registrazione live che avevo già aperto e messo a posto, quindi salvata in un HD esterno (+ bup fortunatamente). Al caricamento mi chiede ovviamente in Inglese 'che tipo di file è questo' (indicando nella finestra un file .aif), quindi va avanti mi chiede se voglio ripararlo e io dico di si.
    Bene la song mi si apre quasi completamente ma con dei files corrotti che contengono varie cose pescate a casaccio nel mio Hd (un vero audio spasso con rumori, suoni canto etc tutto frullato). Ho provato varie volte ma il risultato è lo stessoo, niente da fare.
    Tra l'altro avevo copia BUP anche in un altro HD e c'è la stessa problematica.
    Fortunatamente ho recuperato il DVD BUP ed è tutto OK.
    Al di là della seccatura questo è il caso in cui avevo addirittura 3 bup, ma negli HD ho molte altre cose e temo a questo punto che abbiano lo stesso probl.
    Chiedo se a qualcuno è successo mai niente del genere e cosa devo fare , riformattare gli HD, si tratta di un qualche bug o virus?
    Grazie dell'attenzione

    G5 dual 2.0 Ghz 2g ram-Macosx 10.3.9 /Logic pro 7.1.1/UAD-1 card/Motu 2408 III/KRK V8 series 2/NS 10pro Yha/Mixer Allen Heath GS3 32ch/UA LA-610/TLA VP-5051+vari outboards
    MacPro quad core 8g ram-Macosx 10.6.0 /Logic 9 + iMac '27 3.2 GHz intel core i5 - 8 GB ram - OSX 10.9.1

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    questo in genere succede quando NON si creano cartelle per ogni progetto...

    esempio:
    la canzone Francesca deve avere una sua cartella dove metterai tutti i file relativi, progetto, file audio ecc ecc
    la canzone Renato, idem e cosi via.....

    perchè può succedere quello che è successo a te, ovvero "mischia" i file che hanno lo stesso nome ma sono di progetti diversi...

    quindi, ogni volta che fai una nuova song, menu file
    template: (scegli tu)
    name: Francesca
    location Francesca e poi clicki set per dirgli in quale HD....

    quindi clicki ok....

    that's all

    __________________________________________________ ___________________________________________
    Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.5 su HD fw esterno 160 GB /
    emagic MT4 / Logic Pro 7.2 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
    www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    332

    Predefinito

    grazie della risposta ,
    no, questo è un caso dove sono stato molto ordinato.
    Tutti i files nel posto giusto cartelle etc.
    e come dicevo nel topic avevo già lavorato al brano apportando moodifiche e salvando in maniera precisa e ordinata tutto il materiale.
    Solo successivamente a distanza di 2 settimane alla riapertura ecco la sorpresa.
    Non ti viene in mente altro?
    grazie

    G5 dual 2.0 Ghz 2g ram-Macosx 10.3.9 /Logic pro 7.1.1/UAD-1 card/Motu 2408 III/KRK V8 series 2/NS 10pro Yha/Mixer Allen Heath GS3 32ch/UA LA-610/TLA VP-5051+vari outboards

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    no al momento niente sorry.....

    __________________________________________________ ___________________________________________
    Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.5 su HD fw esterno 160 GB /
    emagic MT4 / Logic Pro 7.2 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
    www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •