Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Scheda Audio /Midi/Saturazione CPU

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    , Puglia.
    Messaggi
    391

    Predefinito Scheda Audio /Midi/Saturazione CPU

    Ciao ragà , ho scoperto cosa mi manda anche in saturazione la CPU , .....la scheda audio ,mi spiego: apro la mia song ,una a caso ,vado in play e ogni tanto sento dei gracchii come se quando si usa una chitarra ,per sbaglio urti il jack e si sente quella scarica dall'amplificatore.Be a me succede la stessa cosa.Il problema è che mi succede anche quando registro ,e la conseguenza è che quando appaiono queste scariche mi perde il sincronismo con lo strumento che sto suonando.Allora ho provato a fare un po di prove ,attacca qua ,stacca la mi accorgo che spegnendo la master non mi da più questo problema.Sarà la master?La stacco , e ci metto un'altra tastiera ma niente.Allora il mio sguardo si posa sulla scheda audio nella quale entro direttamente con il cavo midi dalla master.
    DOMANDA:Persumendo sia questo il problema ,mi domando se è sbagliato entrare direttamente nella scheda audio con il midi o è un problema proprio della cheda che so non essere proprio il massimo?
    Grassie a tutti come sempre.

    G4 DUAL 1,25/1,75GB
    OSX.10.3.9/PRO 6.4.3
    EDIROL DA2496
    G4 DUAL 1,25/2GB
    OSX.10.3.9/PRO 6.4.3
    EDIROL DA2496

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    Così di primo acchito mi viene da imputare il problema alla scheda, oltre ad aggiungere che molte volte anche la grafica gioca dei brutti scherzi.

    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2 - TC Powercore PCI MKII

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    torino, , Piemonte.
    Messaggi
    239

    Predefinito

    a proposito di grafica...
    io quando uso dei virtual che succhiano parecchia ram, succede che lo schermo
    cambia tonalita' di colore dell'arrange....o vengon fuori delle sfumature di colore che
    non centrano nulla con logic....
    ora...si tratta di un problema di scheda video( io ho quella che monta il g5 di serie...)
    o del mio display che per FUNONZIARE ha bisogno degli adattatori....???
    (visto che la scheda del g5 di suo ha gli attacchi per dei display da miladddolllari)....
    [][:17][][:203][:204][:208][:206][:205][:209][:210][:216]

    POWER MAC QUAD G5 2.5 GB RAM - TASCAM FW 1082-LOGIC 7.0.1- VARI CONTROLLER MIDI....

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    , Puglia.
    Messaggi
    391

    Predefinito

    Io ho la scheda originale del G4 , ma voi la master come la colegate ,usb o midi?

    G4 DUAL 1,25/1,75GB
    OSX.10.3.9/PRO 6.4.3
    EDIROL DA2496

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    torino, , Piemonte.
    Messaggi
    239

    Predefinito

    io via midi....ma apparte le sfumature di colore che dicevo..
    niente ne sulla cpu tantomeno nel segnale...
    tutto ok....
    cmq se puoi usa i collegamenti midi....credo siano meglio degli usb standard...

    adesso dico na caxxata enorme......ma la latenza???
    a quanto l'hai impostata....???se hai il corso di matteo vai a vederti la sezione dedicata alle impostazioni della scheda audio----
    per la scheda audio se puoi naturalmente spendi dei soldi che sicuro non li butti....

    POWER MAC QUAD G5 2.5 GB RAM - TASCAM FW 1082-LOGIC 7.0.1- VARI CONTROLLER MIDI....[:72][:73][:280]

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    , Puglia.
    Messaggi
    391

    Predefinito

    Nuovo particolare: il problema si presenta anche se ascolto solo il quick time......cioè se ascolto una CANZONE da un cd , sento queste maledette scariche.Ho telefonato alla Edirol mi dicono di controllare il cavo midi.....proverò , ma se voi avete qualche buon consiglio da darmi ....non esitate.Cià.[V]

    G4 DUAL 1,25/1,75GB
    OSX.10.3.9/PRO 6.4.3
    EDIROL DA2496

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    torino, , Piemonte.
    Messaggi
    239

    Predefinito

    gaeta'....la latenza l'hai controllata???
    se e' troppo alta gracchia.....se e' troppo bassa succhia troppa cpu....e ritarda le note da quando suoni la nota a qnd la senti da logic....guarda la latenza...
    AUDIO HARDWARE DRIVER - E LA LATENZA VA IMPOSTATA A 512.....(o qualcosa di simile a 500)[:17][:17][:17]

    POWER MAC QUAD G5 2.5 GB RAM - TASCAM FW 1082-LOGIC 7.0.1- VARI CONTROLLER MIDI....

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    , Puglia.
    Messaggi
    391

    Predefinito

    Faccio sapè....

    G4 DUAL 1,25/1,75GB
    OSX.10.3.9/PRO 6.4.3
    EDIROL DA2496

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Mantova, Lombardia.
    Messaggi
    2.742

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da GAETANO

    Nuovo particolare: il problema si presenta anche se ascolto solo il quick time......cioè se ascolto una CANZONE da un cd , sento queste maledette scariche.
    Se ti si presenta anche fuori da Logic controlla la latenza del driver della Edirol...

    Prova ad abbassarla...

    Il mio driver è in preferenze di sistema/accessori

    Ciao!

    Nico

    __________________________________________________ ______________________________________
    iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.6 - Logic Express 7.2
    Edirol UA-25 - RØDE NT1-A
    www.webalice.it/nicosongs

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    , Puglia.
    Messaggi
    391

    Predefinito

    Mi sorge un dubbio:ma il buffer della scheda audio è lo stesso di quello che stà nelle preferenze del Logic "Audio driver ...64/128/256/512..." o sono cose diverse?Attualmente quest'ultimo è impostato a 512.

    G4 DUAL 1,25/1,75GB
    OSX.10.3.9/PRO 6.4.3
    EDIROL DA2496

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •