Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: La Waldorf è tornata!

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    , Sardegna.
    Messaggi
    1.332

    Predefinito La Waldorf è tornata!

    Pare che la Waldorf, mitica casa produttrice di synth, che qualche anno fa fece bancarotta sia stata acquisita e stia per riaprire i battenti []
    http://www.waldorfmusic.de/index.php?lang=en

    LeoleOx - PMac G5 DP 2.0 Ghz 1Gb RAM OSX.4.6, Uad-1 Studio Pak, TC Powercore MKII, Yamaha 01X + I88X, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.1.1, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron Machinedrum & Monomachine, Event 20/20bas v2
    leoleox
    Mac Pro 8 Core 2.8 Ghz 2 Gb, OS X 10.5.8, Yamaha 01X, Logic Pro 8.0.2
    MB white unibody 2 Gb, OS X 10.6.2, NI Audio8 DJ, Traktor Pro 1.2.1, Live 8.1, MaxForLive

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    , .
    Messaggi
    339

    Predefinito

    Beh meno male, ci ero rimasto male quando chiuse...

    Ciao

    ---------------------------------

    Logic 7.1, G5 2x2, 1,25 ram
    Motu 828 Mac os x 3.9

    www.carmilla.co.uk

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Sono contento anche io!!!

    ho un pulse+ ed un microQ e mi sono pentito di aver dato via il microwave che per me parere suonava benissimo.

    G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb Logic Pro 7.1.1 D/A Behringer Ultramatch Pro

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    REVERE (MANTOVA), Lombardia.
    Messaggi
    5.429

    Predefinito

    Io ho avuto un Pulse, un Q RACK e adesso mi è rimasto un Microwave XT arancione che non uso quasi mai. Trovo che ci siano dei virtual instruments che superano alla grande le potenzialità sonore di queste macchine che andavano bene negli anni '90.

    $€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€ $€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
    "There are two kinds of fools. One says-this is old and therefore good. The other says-this is new and therefore better."
    €$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$ €$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    , , .
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Leo lo sa, il mio glorioso Microwave è sempre al suo posto acceso e collegato,dal 1990..stessa posizione![]


    apple_pro tools/logic_yamaha 02r_adat/digiD + varia ferraglia hardware

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da auratone

    Io ho avuto un Pulse, un Q RACK e adesso mi è rimasto un Microwave XT arancione che non uso quasi mai. Trovo che ci siano dei virtual instruments che superano alla grande le potenzialità sonore di queste macchine che andavano bene negli anni '90.
    la Waldorf ha fatto delle macchine che suonano molto bene e poi chi dice che magari ora non si metta a produrre virtual synths tipo microwave o qualcosa di innovativo con sonorita waldorf?
    Anche il moog andava bene negli anni 70 ma tutt'oggi lo si conosce ed utilizza.

    G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb Logic Pro 7.1.1 D/A Behringer Ultramatch Pro

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.440

    Predefinito

    A me manca moltissimo il D-Pole Waldorf, plug in che usavo quasi sempre per tutte le produzioni dance quando lavoravo con il G4 sotto os9!!!! Non ho mai più trovato un filtro analogico così potente, spero vivamente che la Waldorf riscriva questo plug per osx!!!!
    Ho posseduto inoltre sia un Microwave che un Micro-Q sempre di questa casa e devo dire che sono stati due synth che mi hanno dato parecchie soddisfazioni!! Per l'epoca il PPg Wave era fantascientifico!!!!
    Evviva la Waldorf!!!!

    G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2 - Osx 10.4.5-Win xp pro

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    Io ho usato il PPG software, e l'ho trovato abbastanza inutile. E' una roba per amanti di quel suono, cosa che io non sono mai stato. Anche per quanto riguarda il resto dei synths HW, mi han sempre lasciato abbastanza indifferente. Però concordo con Astral sul D-Pole, un filtro veramente bello!

    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2 - TC Powercore PCI MKII

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.440

    Predefinito

    concordo pure io con Danilo sul ppg wave software: non sono mai riuscito ad usarlo per nessuna produzione...è un synth con un suono troppo particolare che non si adatta a molti tipi di produzioni....forse va bene per cose puramente elettroniche, synth pop, trance o comunque cose che richiamano un certo tipo di sonorità anni 80!!!
    Molto fedele comunque all'originale Ppg wave, quello hardware!

    G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2 - Osx 10.4.5-Win xp pro

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Torino, Italy.
    Messaggi
    1.494

    Predefinito

    Io penso che non cederò il Pulse almeno fino a quando non avrò un Minimoog!

    Dual G5 2.3GHz 2,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •