Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: missaggio con logic: metodologie

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    , , Puglia.
    Messaggi
    443

    Predefinito missaggio con logic: metodologie

    Allora questo è quanto:

    ho tutta l'orchestra sinfonica nelle varie tracce audio; più precisamente dal flauto sino ai contrabbassi.
    Ho pensato prima di fare un missaggio solo tra gli archi mettendo in mute tutte le altre tracce.

    Dopo aver concluso il missaggio della sezione archi mi appresto a togliere il mute dalle tracce audio della sezione dei legni; ciò significa che devo realizzare il missaggio tra gli archi ed appunto i legni

    Quesito:

    Ora io devo far si che in alcuni punti i legni prevalgono come volume rispetto gli archi. A questo punto vorrei poter toccare un solo fader che comandi gli archi tutti insieme nel rispetto del missaggio che precedentemente ho fatto (agli archi).

    Come posso regolarmi?


    attendo vostri contributi ....... ciao LEO

    G5 dual 2,3 GHz - 8 GB di ram - OS X.4.5 - LOGIC PRO 7.2 - kompakt - eastwest gold orchestra - eastwest choir con world builder - TASCAM 1884 - Masterk... radium 61 della M-AUDIO
    G5 dual 2,3 GHz - 8 GB di ram - OS X.4.9 - LOGIC PRO 7.2.3 - kompakt - eastwest gold orchestra - eastwest choir con world builder -echoaudio audiofire4 - TASCAM 1884 - Masterk... radium 61 della M-AUDIO - Mac Book.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    , .
    Messaggi
    149

    Predefinito

    non so forse sparo un cassata, ma ho li linki insieme in modo che quando tocchi un fader automaticamente di alza e abbassa gli altri tutti insieme, o assegni le uscite degli archi ad un aux e poi regoli il volume dell'aux....

    in qbaise bastava fare un subgroup.... in logic credo con gli aux, ma io non sono affato esperto di logic, aspetta una risposta più autorevole

    G5 2x2.3ghz 4.5Gb Ramm, Motu MkII 828, Logic Pro 7.2, MacOs 10.4.6, 2 Hdd external 200Gb fw400,Novation Remote 49, Novation KS5.
    www.holestudio.com

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Pietrasanta (LU),
    Messaggi
    66

    Predefinito

    basta che a tutti gli strings, come out gli dai un BUS libero, per esempio 1, e lo chiami BUS ARCHI. muovendo questo cursore, alzerai e abbasserai tutte le tracce che c'hai mandato dentro. io di solito lo faccio con i cori :-)

    PowerMac G5 Dual 1.8,OS 10.3.9, 1.5 GB ram, M-Audio Audiophile USB, Logic Express, Equinox 88 PRO, Tr-Rack, Roland Ax-7

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    ...quoto la soluzione di Colin82...

    gribit
    __________________________________________________ _______________________
    G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.6, LogicPro 7.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    , .
    Messaggi
    149

    Predefinito

    volevo dire bua al posto del aux, scusa cmq ero sicuro che ti avrebbero dato la soluzione in pochissimo tempo...

    questo è uno dei migliori forum in circolazione secondo me...( e non intendo solo per logic, ma in generale)

    G5 2x2.3ghz 4.5Gb Ramm, Motu MkII 828, Logic Pro 7.2, MacOs 10.4.6, 2 Hdd external 200Gb fw400,Novation Remote 49, Novation KS5.
    www.holestudio.com

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2.838

    Predefinito

    Ciao a tutti.

    -Come dice "colin82" affidi ad un BUS uguale x tutti l'Output dei canali dedicati agli archi così puoi controllare con quell'unico fader il volume di tutta la sezione.
    Devi però stare attento perchè se nel missaggio hai utilizzato uno o più BUS in modalità PRE come mandata effetti anche quelli andranno reindirizzati al BUS prescelto come fader della sezione archi. Se non fai così l'eventuale riverbero o altro suonerebbe sempre anche se abbassi completamente il BUS degli archi poichè sarebbe indirizzato come di default verso le uscite OUTPUT 1-2. Nel caso i BUS con gli effetti fossero in POST come di default non ci sono problemi.

    -Un'altra possibilità è creare un unico gruppo selezionandolo dal quadratino in foto
    Immagine:
    [img]/Public/data/sense/200642015539_Mixer.jpg[/img]
    7,79KB
    per tutte le tracce della sezione degli archi e abilitando quello che ti serve controllare "all'unisono".
    Anche in questo caso stai attento a far rientrare nel gruppo eventuali BUS in PRE ai quali hai "mandato" il segnale per processarlo in un effetto, andando a selezionare lo stesso gruppo anche per il BUS in questione.
    A questo punto i fader si muoveranno (se hai spuntato il VOLUME tra le scelte) tutti insieme ed in maniera proporzionale potendo registrare con il tocco di uno solo di essi i cambi di tutti quelli del gruppo.

    Chissà se son stato chiaro... fammi sapere come è andata.

    PowerBook G4 500Mhz/512Mb
    MacOs 9.2.2/MacOsX 10.3.9
    Motu 828 MkII
    Fostex Vm88
    Logic Pro 6.4.3 (MacOs9)
    Logic Pro7.1 (MacOsX)

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    , , Puglia.
    Messaggi
    443

    Predefinito

    quoto e ringrazio. LEO

    G5 dual 2,3 GHz - 8 GB di ram - OS X.4.5 - LOGIC PRO 7.2 - kompakt - eastwest gold orchestra - eastwest choir con world builder - TASCAM 1884 - Masterk... radium 61 della M-AUDIO

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    Sense... benvenuto!

    gribit
    __________________________________________________ _______________________
    G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.6, LogicPro 7.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2.838

    Predefinito

    Very very thanks x il graditissimo benvenuto.


    PowerBook G4 500Mhz/512Mb
    MacOs 9.2.2/MacOsX 10.3.9
    Motu 828 MkII
    Fostex Vm88
    Logic Pro 6.4.3 (MacOs9)
    Logic Pro7.1 (MacOsX)

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Treviso, , Veneto.
    Messaggi
    384

    Wink scusate se riapro questo treed ma ho bisogno di delucidazioni

    allora mando le tracce al bus nominato X

    ma la mandata la apro tutta??
    e i bus "X" delle varie tracce devono essere in prost o pre??

    in seguito uso il fader del bus per regolare i volumi ok e chiaramente posso assegnare a questo bus i plug ins di compressione e EQ giusto ? ?




    Citazione Originariamente Inviato da sense Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.

    -Come dice "colin82" affidi ad un BUS uguale x tutti l'Output dei canali dedicati agli archi così puoi controllare con quell'unico fader il volume di tutta la sezione.
    Devi però stare attento perchè se nel missaggio hai utilizzato uno o più BUS in modalità PRE come mandata effetti anche quelli andranno reindirizzati al BUS prescelto come fader della sezione archi. Se non fai così l'eventuale riverbero o altro suonerebbe sempre anche se abbassi completamente il BUS degli archi poichè sarebbe indirizzato come di default verso le uscite OUTPUT 1-2. Nel caso i BUS con gli effetti fossero in POST come di default non ci sono problemi.

    -Un'altra possibilità è creare un unico gruppo selezionandolo dal quadratino in foto
    Immagine:
    [img]/Public/data/sense/200642015539_Mixer.jpg[/img]
    7,79KB
    per tutte le tracce della sezione degli archi e abilitando quello che ti serve controllare "all'unisono".
    Anche in questo caso stai attento a far rientrare nel gruppo eventuali BUS in PRE ai quali hai "mandato" il segnale per processarlo in un effetto, andando a selezionare lo stesso gruppo anche per il BUS in questione.
    A questo punto i fader si muoveranno (se hai spuntato il VOLUME tra le scelte) tutti insieme ed in maniera proporzionale potendo registrare con il tocco di uno solo di essi i cambi di tutti quelli del gruppo.

    Chissà se son stato chiaro... fammi sapere come è andata.

    PowerBook G4 500Mhz/512Mb
    MacOs 9.2.2/MacOsX 10.3.9
    Motu 828 MkII
    Fostex Vm88
    Logic Pro 6.4.3 (MacOs9)
    Logic Pro7.1 (MacOsX)
    Ultima modifica di Yoritsuki; 25-04-2012 alle 23:31
    Mac Pro 2,8 ghz 8-core 16 gb ram /Logic 9.1.7/Snow Leopard 10.6.8/Metric Halo ULN 2 2D Expanded /Macbook Pro 2,53 Ghz Intel 2 duo 8 gb ram /Eleven Rack /Snow Leopard 10.6.8/Logic Pro 9.1.7 / Euphonix Mc Mix/Genelec 8030a

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •