Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: consigli sul bounce

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    , , Puglia.
    Messaggi
    443

    Predefinito consigli sul bounce

    Vi chiedo, amici, quanto sia opportuno e se è una garanzia faer il bounce in offline.
    quando vado a risentire le traccia a volte le vedo tagliate mancanti di qualche nota.....

    E' affidabile l'offline? e quando si può utilizzare?

    LEO

    G5 dual 2,3 GHz - 8 GB di ram - OS X.4.5 - LOGIC PRO 7.2 - kompakt - eastwest gold orchestra - eastwest choir con world builder - TASCAM 1884 - Masterk... radium 61 della M-AUDIO
    G5 dual 2,3 GHz - 8 GB di ram - OS X.4.9 - LOGIC PRO 7.2.3 - kompakt - eastwest gold orchestra - eastwest choir con world builder -echoaudio audiofire4 - TASCAM 1884 - Masterk... radium 61 della M-AUDIO - Mac Book.

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.068

    Predefinito

    Io uso sempre Offline senza problemi

    MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.4 G4 1GHz DP OS 10.3.9
    LOGIC PRO 7.1/7.2
    RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
    www.logicforum.it

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    anche io faccio sempre il bounce offline e non ho mai avuto problemi

    G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb Logic Pro 7.1.1 D/A Behringer Ultramatch Pro

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    ...dipende da quanta roba c'è! ...da quanto è... "complicata"!
    ...non fidatevi troppo (almeno... non a occhi, o orecchie?, chiusi) dell'offline! (mia opinione... e di qualcun altro...)

    gribit - Tobia's Home Recording
    __________________________________________________ _______________________
    G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.6, LogicPro 7.2.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    grazie Rino, come al solito sei un pozzo di informazioni. Sinceramente, nonostante abbia sempre fatto il bounce offline, magari anche con successiva conversione in mp3 non ho mai notato dei "buchi" o irregolarità. Forse dipende anche dalla cpu utilizzata?

    G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb Logic Pro 7.1.1 D/A Behringer Ultramatch Pro

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    , , Puglia.
    Messaggi
    443

    Predefinito

    per esempio questa sera ho fatto il bounce offline di violini primi per una traccia di tre battute (registro da do4 a do5).

    Risultato?

    Che quando ho ascoltato in audio sento dei strani clip durante l'ascolto (come un rumore leggero di un unghia che sfrega l'altra unghia, tanto per capirci).

    Cosa è stato?

    Ciao LEO

    G5 dual 2,3 GHz - 8 GB di ram - OS X.4.5 - LOGIC PRO 7.2 - kompakt - eastwest gold orchestra - eastwest choir con world builder - TASCAM 1884 - Masterk... radium 61 della M-AUDIO

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    probabilmente ciò che senti sono i "clip" della distorsione digitale. Per risolvere devi abbassare il volume di tutte le tracce. Attento che non ci sia mai nessun livello in "over" (sul rosso) perchè il digitale quando arriva a zero db non perdona e distorce subito.

    G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb Logic Pro 7.1.1 D/A Behringer Ultramatch Pro

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    , , .
    Messaggi
    3.141

    Predefinito

    Quando si fa un bounce in offline poi bisogna riascoltare il brano per sentire se è venuto bene, tanto vale farlo durante il bounce.

    Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
    1 GB RAM-Tascam US 122
    MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
    Exs24-Kontakt
    VSL Opus 1-EWQLSO Gold

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Milano, Italy.
    Messaggi
    1.306

    Predefinito

    Ciao,
    sono d'accordo con Gribit, inoltre pernso che la riconversione in mp3, possa, per assurdo, non far sentire tutto lo "sporco" di un bounce in offline di un brano bello "ricco". (Cosa ne pensi hayeye?)
    Comunque per poche tracce, brani di semplice costruzione strumentale, può andare bene anche l'offline (anche se io anche per le prime idee, le prime basi, per sentirmi un CD in auto, effettuo sempre il bounce in modalità realtime....come dice Alex,...intanto Te lo ascolti...
    Ciao,
    Luigi.


    iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da AlexVSL

    Quando si fa un bounce in offline poi bisogna riascoltare il brano per sentire se è venuto bene, tanto vale farlo durante il bounce.
    Alex! ...hai scritto una cosa talmente stupida... ma talmente colma di saggezza, da farmi dubitare della tua... età reale! (Non scherzo e non ti sto sfottendo! )

    Hayeye (e Gioleo)... il problema maggiore è quando usiamo "virtuals" con la funzione DFD (per esempio... sì, quella della NI... ma anche il nostro exs24 legge i campioni dall'HD, anche se l'Opzione ha un altro nome...)
    In offline, il sequencer legge i "dati musicali" a una velocità maggiore di quella che normalmente sarebbe in real time... giusto?
    ...può succedere che, a causa di molti campioni da leggere, il plugin/virtual non faccia in tempo a caricare in memoria/RAM le porzioni di samples che gli servono e così.... ecco le note mancanti... ecco i clicks di Gioleo (che sicuaramente sta usando un NI... la EWQLSO... giusto?)... ed ecco che, se usati, i "release trails" di alcuni strumenti/patch non suonano...
    Il DFD -lo scrivo per chi non lo sa- legge sì i campioni/samples dall'HD, ma carica in RAM (nei cosiddetti buffers) la porzione iniziale di ciascun sample...

    ...scusate la lungaggine... e il tono da... cattedra! []



    P.S.: Ethno... non ho ignorato il tuo Post... è che lo hai scritto mentre io scrivevo questo!

    gribit - Tobia's Home Recording
    __________________________________________________ _______________________
    G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.6, LogicPro 7.2.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •