Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: qualcuno c'ha la yamaha 01x?

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    bruxelles, , Estero.
    Messaggi
    2.060

    Predefinito qualcuno c'ha la yamaha 01x?

    c'è nessuno che c'ha il mixer yam01x?
    c'ho un problema che va e viene, ogni tanto non posso registrare audio (solo la voce e/o da strumenti midi con gli auDIO INSTRU. non ho problemi)perchè c'ho una grossissima distorsione oppure addiritura nessun suono,pero'
    se esco da logic disattivo la funzione mLAN e la riattivo , allora ri-funziona.
    Ogni volta che accendo il mac e faccio la connessione mLAN mi appaiono dei messaggi di warning che mi dicono ,in parole povere, che devo cambiare il settaggio da clock master a autoslave mode.
    Ma è già settato in ASmode!
    quindi per un po' funge e poi ci risiamo...qualcuno ha avuto simili problems?
    Mac pro-OS 10.5.8-logic 9 - 9,1,3- tascam FW1884 -alesis ion

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    , Sardegna.
    Messaggi
    1.332

    Predefinito

    Forse ne avevamo gia parlato. Io ho lo 01x e funziona perfettamente. Lo uso insieme alla yamaha i88x con 24 input simultanei... le uniche volte in cui ho avuto problemi di distorsione del segnale è stato quando ho erroneamente invertito i cavi firewire collegando la i88x al mac e lo 01x alla i88x.
    Quasi sicuramente hai problemi con il wordclock, controlla se lo 01x è effettivamente settato su slave. Non so come aiutarti a distanza, il sistema mlan è complesso da configurare, ma dopo che lo hai fatto funziona senza doverci mettere mano.
    Hai per caso altre periferiche FW?
    Magari sono quelle a crearti problemi.
    Per favore, aggiorna la firma...

    Leoleox
    PMac G5 DP 2.0 Ghz 1Gb RAM OSX.4.6, Uad-1 Studio Pak, TC Powercore MKII, Yamaha 01X + I88X, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.2, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron Machinedrum & Monomachine, Event 20/20bas v2

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    bruxelles, , Estero.
    Messaggi
    2.060

    Predefinito

    la firma ce l'ho nel mio profilo, ma se clicco sul quadaratino non viene (?)

    Citazione:
    Hai per caso altre periferiche FW?
    Citazione:

    ...hem cioè?
    e il display mi dice che è settato su AS ...come faccio a sapere se lo è effetivamente?
    lo strano è che ho solo proB. con le audio tracks nessun prob. con gli instrum.






  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    bruxelles, , Estero.
    Messaggi
    2.060

    Predefinito

    macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram- G5 hd- logic pro 7.2.1
    yamaha 01x driver mLAN network
    alesis ion





    electroclash


    macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram- G5 hd- logic pro 7.2.1
    yamaha 01x driver mLAN network
    alesis ion


  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    bruxelles, , Estero.
    Messaggi
    2.060

    Predefinito

    no altre periferiche fw non ne ho ( scusa ero distratto)
    come vedi non è che ho molta "robba" anche se la poca che ho mi da soventi grattacapi ( ho poco tempo per occuparmene purtroppo)
    volevo chiderti..cose'è la yamh 188x? ( si lo so che c'è il sito ma mi sono rotto di andarci)


    macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram- G5 hd- logic pro 7.2.1
    yamaha 01x driver mLAN network
    alesis ion


  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    , Sardegna.
    Messaggi
    1.332

    Predefinito

    Ti spiego come è settato il mio sistema:
    Ho l'utility mLan Auto connector che si apre automaticamente al login, quindi ogni volta accendo prima lo 01x e poi il mac. Lo 01x è settato su wordclock slave. per settarlo in questo modo devi premere sullo 01x
    utility>w.clk>enable
    sul display ti appare la scritta AUTO(SLV)[mLAN44.1kHz]
    per essere sicuro che ogni volta che accendi lo 01x sia in modalità slave basta che salvi le impostazioni premendo shift e utility insieme.
    Nelle preferenze di mLan auto connector imposta il clock a 44.1
    Nelle proprietà di auto connector che riguardano lo 01x devi avere: Wordclock transition speed: Slow
    ....
    Insomma devi fare in modo che ogni volta che accendi il mac e lo 01x la situazione sia quella che ti ho descritto.
    Siccome io ho anche la i88x, che è una scheda audio che si integra con lo 01x ed aggiunge 16 ingressi e 16 uscite, la configurazione del mio driver è un po diversa. In pratica ho configurato tutto usando mLan graphic patchbay: ho fatto il routing dei segnali audio come mi serviva e poi ho salvato la configurazione di mLan graphic patchbay come template. Dopo aver chiuso graphic patchbay ho lanciato mlan auto connector e ho caricato il template fatto con la patchbay. Ora ogni volta che accendo 01x, i88x e succesivamente il mac, al login parte auto connector con il mio template e si collega allo 01x e i88x. In pratica ogni volta che accendo il mac il sistema è configurato e pronto per lavorare.
    Se anche il tuo sistema è configurato come deve essere, ma continui ad avere problemi non so cosa dirti. L'unica cosa che puoi fare è provare a sostituire il cavo firewire e se non cambia nulla mi sa che devi rivolgerti all'assistenza Yamaha.

    Assicurati di aver installato l'ultima versione del driver, del firmware e delle utility varie.

    Fammi sapere.
    Ciao

    Leoleox
    PMac G5 DP 2.0 Ghz 1Gb RAM OSX.4.6, Uad-1 Studio Pak, TC Powercore MKII, Yamaha 01X + I88X, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.2, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron Machinedrum & Monomachine, Event 20/20bas v2

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    bruxelles, , Estero.
    Messaggi
    2.060

    Predefinito

    la scritta sul display è la stessa
    pero' i khz sono 41! come lo cambio? e lo devo cambiare?
    nonostanre il display ogni volta che faccio la connessione mLAN c'è questo messaggio che dice che devo mettere l'auto slave ecc
    la wordclock trans devo ancora guardarla,
    ultima cosa
    quando parli di firmware intendi l'update del mac? e quali utility varie?
    io ho solo installato gli mLAN tools per macos ed è da quel momento che mi appiano i messaggi quando mi connetto...e prima di cambiare da l6 a l7 non ho mai avuto problemi.

    che bordello!
    grazie comunque!


    macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram- G5 hd- logic pro 7.2.1
    yamaha 01x driver mLAN network
    alesis ion


  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    , Sardegna.
    Messaggi
    1.332

    Predefinito

    Sicuro che sul display ti scriva 41kHz e non 44.1?
    Comunque quella è la frequenza di campionamento che stai usando con lo 01x. Per cambiarla devi andare sulle preferenze di mlan auto connector.
    Per ciò che riguarda il firmware, mi riferivo a quello dello 01x e le utility varie sono mlan tools e studio manager.


    Leoleox
    PMac G5 DP 2.0 Ghz 1Gb RAM OSX.4.6, Uad-1 Studio Pak, TC Powercore MKII, Yamaha 01X + I88X, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.2, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron Machinedrum & Monomachine, Event 20/20bas v2

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    bruxelles, , Estero.
    Messaggi
    2.060

    Predefinito

    48 khz!!!! non 41!!!!
    ( scusa non so dove c'ho la capoccia)
    le utility ce l'ho ... (studio manager non so bene che farci in effetti)
    il firmware 01x non l'ho messo ...è sul sito yamh immagino , andro' a vedere
    grazie!


    macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram- G5 hd- logic pro 7.2.1
    yamaha 01x driver mLAN network
    alesis ion


  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    bruxelles, , Estero.
    Messaggi
    2.060

    Predefinito

    ciao leo ( saluto solo te perkè sei l'unico con cui ho dialogato qui)
    sono stato fuori bruxelles (li' abito) sti giorni quindi non ho piu' postato niente.
    ma volevo chiederti ..dov'è che trovo il firmware della yam01x? ho visto nel sito ma nun l'ho trovata , e a che serve esattamante?
    ciao




    macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram- G5 hd- logic pro 7.2.1
    yamaha 01x driver mLAN network
    alesis ion


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •