Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: domanda sul metronomo

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    , , .
    Messaggi
    43

    Predefinito domanda sul metronomo

    nel videocorso di Logic viene aumentato il tempo del metronomo e le registrazioni (audio e midi) vanno quindi fuori dalla battuta. Nel mio caso invece modificando il metronomo vado a velocizzare anche il suonato. Come si fa a disattivare questa opzione?

    Cioè vorrei che aumentando (o diminuendo...) il metronomo non si andasse ad aumentare ANCHE la velocità del suono.

    grazie

    Logic 7.1 originale a €999 iva e spedizione incluse nel prezzo.

    PowerMac G5 Dual 2,5 4Gb di RAM // Logic Pro 7 // Scheda Motu 828 MKII // BBE // Schede AjA in sincro con Logic // tastiere GEM // Chitarre Fender Tele e Strato
    ************************************************** **********************
    PowerMac G5 Dual 2,5 4Gb di RAM // Logic Pro 7 // Scheda Motu 828 MKII // BBE // Schede AjA in sincro con Logic // tastiere GEM // Chitarre Fender Tele e Strato

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Cosa intenti per "suono"?

    Se intendi il midi e tutte le tracce suonate, per quelle credo non ci sia nulla da fare e seguono sempre il metronomo.

    Per quanto riguarda il "suono" delle tracce audio, invece con quelle non c'è problema perchè vanno già da sole alla loro velocità...quindo se accelleri o rallenti il metronomo vanno fuori tempo.

    Gli Apple Loops invece sono come delle tracce audio che però seguono la velocità del metronomo e, che io sappia, non si possono "de-sincronizzare"

    G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb OSX 10.4.6 Logic Pro 7.2.1 Behringer Ultramatch Pro

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Milano - Napoli, .
    Messaggi
    2.601

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da nicklogic



    Cioè vorrei che aumentando (o diminuendo...) il metronomo non si andasse ad aumentare ANCHE la velocità del suono.

    grazie

    Logic 7.1 originale a €999 iva e spedizione incluse nel prezzo.

    PowerMac G5 Dual 2,5 4Gb di RAM // Logic Pro 7 // Scheda Motu 828 MKII // BBE // Schede AjA in sincro con Logic // tastiere GEM // Chitarre Fender Tele e Strato
    scusa, perchè?

    Imac G5 1,9 - 1,5 RAM 10.4.5Powerbook G4 550, 512 ram Os 10.3.9 Logic express 7.1.0
    Lacie HD Firewire 160GB
    Pod Pro, Mixer Allen Heath Wizard 14-4-2, motu828

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •